Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Agosto, 2026, 04:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Come va l'estate?

Aperto da Jessie_Greg_Music, 18 Agosto, 2026, 02:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jessie_Greg_Music

Ciao a tutti,
In questi ultimi mesi sono stato un po' latitante per via di un trasloco e poi le vacanze estive, lontane da social e da cellulare.
Ma mai senza la musica. A questo proposito vi lascio una foto delle signore che mi stanno facendo compagnia (oltre la mia compagna 🤣) in questa calda e per me fortunatamente, lunga estate italiana.
Da metà settembre tornerò ad essere più attivo sul forum.

E a voi? come procede la vostra estate?

IMG20260818111250" border="0
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)

Vu-meter

Belle signorine...

A me sta andando bene, considerando tutto. Certo, bloccato a casa... Ma perlomeno in discreta salute mia e di mia moglie.  :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

L'estate va bene. Avrei preferito qualche grado in meno, ma ormai toccherà farci l'abitudine.
A parte questo, leggo, suono e cammino, che per me è il modo più proficuo per trascorrere il cuore del mese di agosto.
Buona continuazione con le due acustiche!

Grand Funk

Diciamo che va bene, a parte il caldo " esagerato " e " stressante " ( io e mia moglie lo soffriamo molto ) per colpa del caldo ho anche suonato pochissimo, purtroppo..... comunque domani andiamo in vancanza ( con un gruppo di amici ) in un agriturismo in Umbria vicino Massa Martana, ci sentiamo i primi di settembre, sperando in temperature più gradevoli.

Ciao a tutti  :hi:

attonauta

Citazione di: robland il 20 Agosto, 2026, 08:40 AML'estate va bene. Avrei preferito qualche grado in meno, ma ormai toccherà farci l'abitudine.
A parte questo, leggo, suono e cammino, che per me è il modo più proficuo per trascorrere il cuore del mese di agosto.
Buona continuazione con le due acustiche!

Cosa stai leggendo di interessante? Qualche libro da consigliare?  ;D

Vu-meter

Io sto leggendo un libro scritto da una conoscente e ... non so come fare per dirle che ... non ci siamo proprio. Vorrebbe un parere, ma non so come comunicarle i miei pensieri e non voglio di certo mentire.

Un disastro, quando ho accettato ..  :acci:  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

robland

Citazione di: attonauta il Oggi alle 09:23 AMCosa stai leggendo di interessante? Qualche libro da consigliare?  ;D

I consigli dipendono molto dall'ambito di interesse.
Al momento sto leggendo quattro libri.

Sto per finire "Io no" di Joachim Fest, la sua autobiografia dei primi vent'anni di vita e in particolare della sua adolescenza, vissuta negli anni Trenta della Germania nazista. Non esiste saggio o manuale che possa dare così bene l'idea di cosa significhi vivere il quotidiano in un contesto che noi reputiamo di conoscere, ma che conosciuto nei dettagli è assai più sconcertante. È un libro che si trova usato e che io consiglio davvero a tutti. Si parla tantissimo anche di cultura (letteraria, musicale e teatrale). Fest sarebbe poi diventato autore della più famosa biografia su Hitler, sempre per indagare fino in fondo il periodo che gli era toccato vivere da ragazzo e poi da giovane, nel contesto di una famiglia tenacemente e drammaticamente antinazista.

Sto finendo di leggere anche "Chiedi alla polvere" di John Fante, che possiamo considerare uno dei classici della letteratura americana del secolo scorso. Fa parte del ciclo dei romanzi aventi come protagonista Arturo Bandini (praticamente l'alter ego di Fante).

Il terzo è "Killing Pablo" di Mark Bowden, giornalista investigativo di cui ho quasi letto tutto. Pablo sarebbe Pablo Escobar il più famoso/famigerato narcotrafficante colombiano. Racconta la sua ascesa e fine. Per me che ho vissuto da giovane gli anni Novanta del secolo scorso, Escobar faceva parte della cronaca poiché tra le notizie internazionali c'era ogni tanto qualche capitolo della feroce lotta tra l'amministrazione Bush (senior) e il narcotraffico colombiano.

Il quarto è "War in the age of Trump", un saggio sulla politica estera della prima amministrazione Trump (quindi parliamo di una decina di anni fa). È in inglese, ma questo genere di pubblicazioni raramente vengono tradotte.

Insomma, vedi tu se qualcosa ti ispira.

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 12:03 PMIo sto leggendo un libro scritto da una conoscente e ... non so come fare per dirle che ... non ci siamo proprio. Vorrebbe un parere, ma non so come comunicarle i miei pensieri e non voglio di certo mentire.

Un disastro, quando ho accettato ..  :acci:  :cry2:

Io lo incoraggerei a continuare a scrivere. In fondo si migliora solo insistendo.

Vu-meter

Citazione di: robland il Oggi alle 12:36 PMIo lo incoraggerei a continuare a scrivere. In fondo si migliora solo insistendo.

Guarda, è l'ultima cosa che voglio fare. Capisco che possa sembrare drastico ma ... tra errori grammaticali, punteggiatura inesistente, verbi sbagliati, una storia senza senso e molto, molto altro, sarebbe meglio se si dedicasse alla fotografia.