Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come spedire una chitarra in Spagna? E altre domande.

Aperto da Fidelcaster, 01 Gennaio, 2017, 07:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Sul lavoro utilizzo con soddisfazione DHL sia per spedizioni nazionali che per quelle internazionali e confermo quanto detto da Elliott su UPS.
Nel mio caso abbiamo un account ma sono piuttosto sicuro che da utente non "abbonato" le tariffe siano decisamente elevate.
Credo che sul sito dei rispettivi corrieri tu possa richiedere sia il costo che i tempi di consegna, inserendo esclusivamente peso, dimensioni e le città di partenza e arrivo.

Ad esempio questo è quello di DHL.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Sto provando a farmi fare un preventivo sul sito DHL, ma non funziona (per fare il preventivo chiede di scegliere il tipo di servizio, ma non è possibile farlo!  :acci:)
:ditanaso:


Moreno Viola

Ma dal link che ti ho postato? A me riesce, però non risultano buone notizie...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


thebluesman

Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 10:22 PM
Sto provando a farmi fare un preventivo sul sito DHL, ma non funziona (per fare il preventivo chiede di scegliere il tipo di servizio, ma non è possibile farlo!  :acci:)

Prova con SDA su Spedizione Pacchi con IoInvio corriere espresso spedizione ritiro e consegna di pacchi

Ho provato le spedizioni nazionali e mi sono sempre trovato bene (con ritiro a domicilio).

Fidelcaster

Sì, Moreno, da quella pagina. Dove clicki tu, per selezionare il servizio?

thebluesman, Elliot mi ha sconsigliato di usare SDA e BRT per spedire in Spagna...
:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 10:30 PM
Sì, Moreno, da quella pagina. Dove clicki tu, per selezionare il servizio?

Una volta cliccato su "Calcola il costo della spedizione" dovresti poter leggere di seguito tre tipi di servizi tra i quali scegliere quello che preferisci con l'anteprima dei costi e dei tempi di transito.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

No, una volta clickato su "Calcola..." la schermata si sposta in basso su "Scegliere un servizio" e vengono visualizzati solo i prospetti generici dei servizi.
:ditanaso:


Elliott

Citazione di: thebluesman il 01 Gennaio, 2017, 10:28 PM
Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 10:22 PM
Sto provando a farmi fare un preventivo sul sito DHL, ma non funziona (per fare il preventivo chiede di scegliere il tipo di servizio, ma non è possibile farlo!  :acci:)

Prova con SDA su Spedizione Pacchi con IoInvio corriere espresso spedizione ritiro e consegna di pacchi

Ho provato le spedizioni nazionali e mi sono sempre trovato bene (con ritiro a domicilio).

Appunto, SDA è un corriere nazionale ::)

Fidelcaster

Su Packlink.it invece mi vengono prospettati solo i prezzi di spedizione con BRT.
:ditanaso:

Fidelcaster

Sarà meglio che vada con la chitarra da Mail Boxes Etc. per farmi fare dei preventivi?
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 10:44 PM
Sarà meglio che vada con la chitarra da Mail Boxes Etc. per farmi fare dei preventivi?

Fermo restando che come la penso io é scritto nel link che ti ho indicato, se proprio dovessi occuparmi io andrei in un mail box

Fidelcaster

Devo ancora leggere quello che hai scritto  :figuraccia:, adesso lo faccio!
:ditanaso:

Fidelcaster

Tornando per un attimo a PayPal, ho visto come si fa a richiedere del denaro da un privato, è molto facile. Per quanto riguarda il collegamento del conto corrente all'account, avete un'opinione in merito alla sicurezza dell'operazione?
:ditanaso:


CalegaR1

Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 11:28 PM
Tornando per un attimo a PayPal, ho visto come si fa a richiedere del denaro da un privato, è molto facile. Per quanto riguarda il collegamento del conto corrente all'account, avete un'opinione in merito alla sicurezza dell'operazione?
che il match diventa effettivo nel momento in cui dall'estratto conto inserisci le ultime cifre dell'operazione che fungono da pin

una volta poi trasferito i soldi sul tuo conto nulla ti vieta di "togliere" il match tra cc e paypal  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

dr_balfa

Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 10:43 PM
Su Packlink.it invece mi vengono prospettati solo i prezzi di spedizione con BRT.

Strano io ho messo barcellona e mi consiglia UPS a 43,37 consegna in 3 giorni.
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.