Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come spedire una chitarra in Spagna? E altre domande.

Aperto da Fidelcaster, 01 Gennaio, 2017, 07:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Che voi sappiate, a chi tra Poste Italiane e i vari corrieri privati conviene che mi rivolga per spedire una chitarra in modo ragionevolmente celere, economico e sicuro in Spagna?

E visto che ci sono: ho un account PayPal (so solo che non si tratta di un conto Business, perché nella pagina di riepilogo mi viene proposto di passare al conto Business) ma non l'ho mai usato per ricevere denaro. Come si fa? Dove va a finire il denaro? Se collegassi il mio conto corrente bancario all'account di PayPal potrei ricevere i soldi sul conto corrente? Quant'è sicuro collegarli?

Grazie!
:ditanaso:

CalegaR1

Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 07:55 PM
Che voi sappiate, a chi tra Poste Italiane e i vari corrieri privati conviene che mi rivolga per spedire una chitarra in modo ragionevolmente celere, economico e sicuro in Spagna?

E visto che ci sono: ho un account PayPal (so solo che non si tratta di un conto Business, perché nella pagina di riepilogo mi viene proposto di passare al conto Business) ma non l'ho mai usato per ricevere denaro. Come si fa? Dove va a finire il denaro? Se collegassi il mio conto corrente bancario all'account di PayPal potrei ricevere i soldi sul conto corrente? Quant'è sicuro collegarli?

Grazie!
tutti i corrieri te la possono spedire...TNT, SDA, BRT..a scelta tua

Paypal finisce nel conto paypal, poi da li puoi spostarli sul tuo cc bancario. Io faccio così, per il resto dev'essere l'acquirente a farti il pagamento.

Attento solamente alle commissioni, metti bene in chiaro chi se le deve smazzare
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Fidelcaster

Leggo che, se non erro, spedirla col Pacco Celere internazionale (+ assicurazione) di Poste Italiane verrebbe a costare quasi 85 euro. I prezzi sono così alti anche con i corrieri privati?

Ti prego di scendere nei dettagli per quanto riguarda l'uso di PayPal, non ne so niente. Il mio account è senz'altro abilitato a ricevere versamenti? Come fa l'acquirente a effettuare il versamento sul mio conto? Dimmi delle commissioni!

:thanks: :thanks: :thanks:
:ditanaso:

CalegaR1

Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 08:08 PM
Leggo che, se non erro, spedirla col Pacco Celere internazionale (+ assicurazione) di Poste Italiane verrebbe a costare quasi 85 euro. I prezzi sono così alti anche con i corrieri privati?

Ti prego di scendere nei dettagli per quanto riguarda l'uso di PayPal, non ne so niente. Il mio account è senz'altro abilitato a ricevere versamenti? Come fa l'acquirente a effettuare il versamento sul mio conto? Dimmi delle commissioni!

:thanks: :thanks: :thanks:
Sui costi, forse Elliott è più preparato di tuti  :D

Per paypal invee ti posso dire io:

Paypal è abilitato dal momento stesso in cui lo "crei". Paypal è un portafoglio virtuale che fa da intermediario, tant'è che tu puoi usare il credito di Paypal per comprare online. Per ricevere un pagamento è necessario unicamente che tu dia il tuo indirizzo mail collegato al tuo conto al compratore, il quale farà un pagamento al tuo account.

Le commissioni sono fino al 3,4% + 0,35€ per transazione, qui trovi uno specchietto preciso a riguardo: Pagare, trasferire e accettare pagamenti online con PayPal

Qui invece un altro comodo link che ti spiega chi si deve caricare le spese: Assistenza clienti

:)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

:ditanaso:

Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 01 Gennaio, 2017, 08:02 PM
Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 07:55 PM
Che voi sappiate, a chi tra Poste Italiane e i vari corrieri privati conviene che mi rivolga per spedire una chitarra in modo ragionevolmente celere, economico e sicuro in Spagna?

E visto che ci sono: ho un account PayPal (so solo che non si tratta di un conto Business, perché nella pagina di riepilogo mi viene proposto di passare al conto Business) ma non l'ho mai usato per ricevere denaro. Come si fa? Dove va a finire il denaro? Se collegassi il mio conto corrente bancario all'account di PayPal potrei ricevere i soldi sul conto corrente? Quant'è sicuro collegarli?

Grazie!
tutti i corrieri te la possono spedire...TNT, SDA, BRT..a scelta tua


Eviterei SDA e BRT perché non hanno filiali in Spagna.

Ti consiglio un corriere internazionale (io ritengo UPS uno dei corrieri maggiormente strutturati) ma anche TNT (di recente acquisita da Fedex)  è molto affidabile.

Ad ogni modo ti consiglio di leggere questo topic

Acquisti on line - Le Trappole del trasporto


Fidelcaster

:ditanaso:


Fidelcaster

P.S.

Quindi comunque do per scontato di non rivolgermi a Poste Italiane?
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 01 Gennaio, 2017, 08:27 PM
P.S.

Quindi comunque do per scontato di non rivolgermi a Poste Italiane?

Io non affiderei la spedizione a poste italiane.

Per i costi al privato non sono molto preparato però 80 euro mi paiono proprio eccessivi (va bene che le dimensioni ti penalizzano ma credo che con max 50 euro dovresti cavartela ma chiaramente dipende dalla zona della Spagna). Se non vuoi rivolgerti direttamente ad un corriere (in caso di problemi avresti serie difficoltà a farti ascoltare), puoi rivolgerti ad un mail box  che ha dei contratti con i principali corrieri internazionali. In questo modo avrai comunque un interlocutore a dimensione uomo.

Fidelcaster

:ditanaso:

guest1593


dr_balfa

Non so se funziona per spedizioni internazionali ma ho usato pack link con soddisfazione per trovare le spiedini più economiche
Prima o poi imparerò a suonare....

Fidelcaster

:ditanaso:


Fidelcaster

Citazione di: dr_balfa il 01 Gennaio, 2017, 09:50 PM
Non so se funziona per spedizioni internazionali ma ho usato pack link con soddisfazione per trovare le spiedini più economiche

:thanks:
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 01 Gennaio, 2017, 08:22 PM
Ti consiglio un corriere internazionale (io ritengo UPS uno dei corrieri maggiormente strutturati) ma anche TNT (di recente acquisita da Fedex)  è molto affidabile.

Bene anche DHL?
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.