Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Clonazione musicale : cui prodest ?

Aperto da Vu-meter, 06 Novembre, 2012, 08:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ha senso essere anche bravi magari , ma essere il clone di qualcuno che ha già la sua fetta di notorietà, pubblico e mercato ?


Che ne pensate ?






Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

I cloni in genere fanno poca strada. In italia non dimentichiamo gli audio2 o anonimo veneziano... Però zucchero ad esempio é sempre la...


marcellom

sono fuori dal mondo.. chi è?  e.. chi sta imitando?  :o

Raffus

nessuno, credo. la tipa ha immeritatamente vinto la scorsa edizione di x factor.

c'era gente davvero in gamba, non quella squinzia là
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




marcellom

ah ecco... Grazie Raffus.. io  non ho il televisore cosi mi perdo queste "chicche" ;D

Vu-meter

A me la ragazza sembra un clone sputato di Elisa in tutto : testi, melodia, armonia, gruppetti, falsetto, ritornelli .. insomma , proprio un vero clone .

Mi chiedevo che senso ha proporsi in questo modo ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

ascoltando meglio.. grazie alla chiave di lettura fornita da Vu.... in effetti.... bah...ha ragione Power.. tra qualche mese.. chi la ricorderà...


Raffus

non me ne ero accorto, in effetti la ricorda un bel po'
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Raffus

aspè, VU, dimmi che eri a conoscenza del fatto che l'altro brano famoso di 'sta squinzia vede nei credits proprio Elisa (ne ha scritto il testo)



Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Per me no ,ma mio padre mi direbbe sicuramente:almeno quella si porta a casa la pagnotta...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

powerage77

La pagnocca forse intendi dire :)  per me é inutile inoltre non ha lo spessore di Elisa.

Moreno Viola

Jamble è un bel luogo virtuale dove parlare di musica e scusatemi se mi permetto di inquinarlo con toni un po' polemici, però provo una gran tristezza per questi poveri ragazzi che partecipando ai vari talent show, affidano il loro talento a dei veri e propri sciacalli.
Ragazzi che magari sarebbero anche dotati ma illusi dal produttore di turno accettano di cantare/suonare il pezzo già bello e pronto, uguale a mille prima e mille dopo, farsi abbigliare, pettinare, truccare come decine prima di loro, sperando grazie a questo di raggiungere quel successo che forse domani gli permetterà di esprimersi più liberamente (un ragionamento che mi è capitato di sentire).
La realtà è diversa e la scelta sarà tra continuare a farsi pilotare come una macchina sforna successi da classifica oppure finire a suonare nel club sotto casa e forse per un ventenne è difficile fare la scelta giusta.
Farò di tutto, perchè mia figlia, se mai un giorno dovesse scoprire di avere una qualche vocazione musicale, capisca la differenza fra sbattersi per ore in un garage "insonorizzato" con i cartoni delle uova per preparare un misero concerto davanti a venti persone ma mantenere "i diritti" sul proprio talento e invece cedere questi ultimi a un branco di squali vestiti a modo per i quali sarebbe soltanto un bel numero da circo da sfruttare fino a quando funziona e poi fuori dalle scatole.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Raffus il 06 Novembre, 2012, 08:15 PM
aspè, VU, dimmi che eri a conoscenza del fatto che l'altro brano famoso di 'sta squinzia vede nei credits proprio Elisa (ne ha scritto il testo)



Ma guarda .. non lo sapevo ! A me Elisa piace parecchio mentre la ragaSSa in questione non so perchè non riesce a toccare le mie corde ... Anche questo è un brano del tutto simile al suo stile, comunque ..

Grazie della news !!! :thanks:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 07 Novembre, 2012, 12:44 AM
Jamble è un bel luogo virtuale dove parlare di musica e scusatemi se mi permetto di inquinarlo con toni un po' polemici, però provo una gran tristezza per questi poveri ragazzi che partecipando ai vari talent show, affidano il loro talento a dei veri e propri sciacalli.
Ragazzi che magari sarebbero anche dotati ma illusi dal produttore di turno accettano di cantare/suonare il pezzo già bello e pronto, uguale a mille prima e mille dopo, farsi abbigliare, pettinare, truccare come decine prima di loro, sperando grazie a questo di raggiungere quel successo che forse domani gli permetterà di esprimersi più liberamente (un ragionamento che mi è capitato di sentire).
La realtà è diversa e la scelta sarà tra continuare a farsi pilotare come una macchina sforna successi da classifica oppure finire a suonare nel club sotto casa e forse per un ventenne è difficile fare la scelta giusta.
Farò di tutto, perchè mia figlia, se mai un giorno dovesse scoprire di avere una qualche vocazione musicale, capisca la differenza fra sbattersi per ore in un garage "insonorizzato" con i cartoni delle uova per preparare un misero concerto davanti a venti persone ma mantenere "i diritti" sul proprio talento e invece cedere questi ultimi a un branco di squali vestiti a modo per i quali sarebbe soltanto un bel numero da circo da sfruttare fino a quando funziona e poi fuori dalle scatole.

:quotone: Come non quotarti ?

La presunta "libertà espressiva" a cui tutti anelano in realtà, se la si raggiunge accade : dopo parecchio tempo e non sempre. Noi lavoriamo parecchio con artisti vari e pochi tra loro possono davvero dire di operare delle vere scelte ( giuste o sbagliate che siano ) .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Moreno,il tuo post è da incorniciare! :mypleasure:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.