Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao mamma guarda come mi diverto! Che mi ingrifo non si può dire...

Aperto da bananas, 03 Novembre, 2014, 07:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bananas

Come avrete notato in questi giorni ho un po' di tempo da buttare nel water. Del resto si lavora sempre meno e la lira scarseggia. Quindi almeno si suonicchia.
Sicché ti scopro che buttando dentro un cicinellone di fuzz nel Lex mi si ingrifa il Clapton. Comincio a capire perché gli Strymon son dei gran bei pedali. C'ho solo quello neh, mica montarsi la testa per carità. Così ti attacco il riff di "Badge" (Clapton/Harrison). Quello lì tutto in prima posizione superfacile no? Che più difficile non son mica buono. Massì dai quello che fa: parapipòpararipapipààà. Mammaaa che sciallo! Porca paletta stavolta ingrifo anche il Deville. Su la volumanza! Fischia vengon giù i muri. Ovvio. Me lo looppo. Il riff. Mica no. Eppoi cosa faccio? Lo so che Vigilius non gli piace il Ts9 e poi ti dice su che Clapton non ce l'ha nemmeno il verdognolo. Ma invece ce l'ha. Incorporato nella Strato, è il mid boost no? Praticamente un tube screamer sotto il battipenna. Ma io, mai pago, ti ci butto dentro pure un frigolo di fuzz al germanio nel Ts9 vintage. Ahhhhhh! Che goduria. Un suono grossimo! Iperdinamico punchoso blues ignorantone ma bellissimo! Proprio come quei "suonacci" spaziali super cool di EC. Puro Paradiso. Ma si può? Mi son volate due ore a spentatonicare su un riff di tre accordi. Una festa. Sono ancora qui tutto sudato e mi vergongno anche po' per quanto mi sono divertito pensando a tutto quello che succede nel mondo. Comunque non vedo l'ora di portarmi un po' di pedalanza furba alla prossima congrega suonatoria col Jimi Mario: il Rory Gallagher di Busto Garolfo. L'ultima volta abbiamo suonato con un tipo nuovo (un vecchio musicista bravo davvero, lui)  che tiene un Hammond con tutto il Leslie in un postaccio in mezzo alla campagna. Tra l'altro io mi son messo proprio di fianco al Leslie a veder rotolare le trombe degli acuti, per dire. Ecco, vi volevo informare in pratica che mi sono proprio divertito.

Ps. Al prossimo giro ci suoniamo sicuramente anche questa:



E direi anche questa che mette sempre di buon umore:



E questa no?


Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Moreno Viola

Grandissimo Rory!

Combinazione hai postato tre esempi di quei MUSICISTI capaci di dipingere un intero mondo con tre accordi e cinque note; sempre le stesse.
Io ammiro tantissimo questo talento che avverto proprio come una cosa che non si può imparare e che unisce Rory a John Fogerty e a Paul Kossof.
Tra l'altro prendendo il caso specifico di Gallagher, dietro a quest'aria da rozzo bluesman si celava un chitarrista capace di sorprendere con raffinatezze inaspettate.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


bananas

Citazione di: Moreno Viola il 03 Novembre, 2014, 09:35 PM
Combinazione hai postato tre esempi di quei MUSICISTI capaci di dipingere un intero mondo con tre accordi e cinque note; sempre le stesse.

Uhm... :-\ "Combinazione". Tu dici?  :D
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Devo dire che sto imparando ad apprezzare sempre più Gallagher grazie a voi ragazzi ..  :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix


Moreno Viola

Non voglio inquinare il topic di Bananas ma guardate cosa ci combina qui il Rory... andate a circa 4:45.



Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Citazione di: Moreno Viola il 04 Novembre, 2014, 12:18 PM
Non voglio inquinare il topic di Bananas ma guardate cosa ci combina qui il Rory... andate a circa 4:45.

Mavà che inquinare... E' già abbondantemente inquinato il mio post di apertura :smiley-shocked031:.
Su Rory, almeno per me, c'è ben poco da dire. E' uno dei miei tanti guitar hero preferiti. Mica solo Hendrix e SRV o EC. Provo a suonarlo da sempre. Le cose più semplici ovviamente. Un gran musicista in generale secondo me. Oltre che un'ottima persona. Proprio un peccato che se ne sia andato.





ps. Comunque il sax (tenore) lo strimpellavo pure io. Anzi è l'unico strumento che ho studiato veramente un pochino da ragazzino. Poi ho capito che non sarei diventato John Coltrane e allora è rimasto lì chiuso nella custodia. Ma ce l'ho ancora. Pure se non faccio più pot pot da una vita.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Citazione di: bananas il 04 Novembre, 2014, 03:32 PM

ps. Comunque il sax (tenore) lo strimpellavo pure io. Anzi è l'unico strumento che ho studiato veramente un pochino da ragazzino. Poi ho capito che non sarei diventato John Coltrane e allora è rimasto lì chiuso nella custodia. Ma ce l'ho ancora. Pure se non faccio più pot pot da una vita.



No ! E' un peccato capitale !  :overreaction: :overreaction: :overreaction:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Tra l'altro ragaz, a proposito di Hendrix invece, uno dei miei dischi preferiti sono le BBC Sessions. Meno noto della solita roba. E in cui ci sento germinare quel grande jazzista che sarebbe potuto diventare. Se solo avesse avuto il tempo di snasarsi meglio con Miles Davis con cui pare ci fosse un gran feeling musicale.







ps. Eh lo so Vu, ma per me la musica è solo un divertimento. Che sento molto ma è un divertimento e una maniera per ripulirmi l'anima dagli umani inquinamenti. Non sono un talentuoso naturale, quindi ciccia. Ma il sax è sempre lì. Chissà che non mi torni voglia di fare pot pot. Di studiare invece sicuramente no.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.