Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarristi poco noti

Aperto da Buc, 21 Luglio, 2017, 12:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

In giro ci sono centinaia di chitarristi sconosciuti di cui abbiamo la fortuna di trovare qualcosa sul tubo magari cercando qualche demo di un pedale.

Io in quest'ultimo anno ne ho conosciuti parecchi e mi hanno ispirato molto...cosi ho pensato ad aprire questo post ( cercando non ho trovato nulla di simile già aperto) in modo da raccogliere video dei chitarristi poco noti al pubblico .

Comincio io con un chitarrista spagnolo trovato sul tubo perche' volevo trovare info sul Singleman.
Si chiama Alberto Barrero

https://www.youtube.com/watch?v=/BDI9SG6nQtU
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Ne avevo aperto uno simile anche io tempo fa ma, non lo trovo più.  Colpa dei miei titoli diciamo...originali  :D

Julian sas - Blues for the lost and found. - YouTube


Santano



É da un po' che lo seguo. Con la sola acustica, senza effetti e senza trucchi, per me svernicia non pochi chitarristi noti

Vu-meter

Pilu è a dir poco bravissimo ed ha uno stile che mi ricorda tantissimo un mio ex insegnante. Beati loro ..  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Santano

Carlo Poddighe: poliedrico e sorprendente.
Guardate come suona The trill is gone con l'acustica


Grand Funk

Il mio ex maestro...... ( forse tra qualche mese non più ex..... )



Scusate non compare il nome, Sergio Saladino.


Buc

Citazione di: Grand Funk il 27 Luglio, 2017, 10:38 PM
Il mio ex maestro...... ( forse tra qualche mese non più ex..... )



Scusate non compare il nome, Sergio Saladino.
Che manina !
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Cris Valk

@GF:Davvero bravo,e che scioltezza :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grand Funk

@ Buc, Cris

Beh..... il conservatorio vuol dire qualcosa...... diplomato al conservatorio ha fatto un corso Jazz di tre anni al conservatorio di Frosinone, tenuto da un pianista italiano ( non ricordo il nome ) e poi è il suo mestiere......
A proposito, ieri in anteprinma ho sentito una registrazione che presto publicherà ( video su Youtube ) un' improvvisazione su un famoso standard, che roba ragazzi  :sconvolto: appena lo publica lo metto nel forum, vi anticipo la chitarra che ha usato, Gibson L5 studio......

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 28 Luglio, 2017, 09:01 AM
@ Buc, Cris

Beh..... il conservatorio vuol dire qualcosa...... diplomato al conservatorio ha fatto un corso Jazz di tre anni al conservatorio di Frosinone, tenuto da un pianista italiano ( non ricordo il nome ) e poi è il suo mestiere......
A proposito, ieri in anteprinma ho sentito una registrazione che presto publicherà ( video su Youtube ) un' improvvisazione su un famoso standard, che roba ragazzi  :sconvolto: appena lo publica lo metto nel forum, vi anticipo la chitarra che ha usato, Gibson L5 studio......


Ti dirò, non è del tutto vero. Ci sono laurerati al conservatorio che di suonare così, se lo sognano soltanto.
La padronanza dello strumento la acquisiscono senza dubbio ( e ci mancherebbe pure ), ma la sensibilità, la musicalità, ed anche la voglia di esplorare territori diversi da quelli promossi dal percorso di studi è soggettiva e proprietà solo al singolo individuo.
Un plauso a Saladino che grazie al conservatorio avrà certamente coltivato e affinato qualità che comunque sono in lui e che non è stato il conservatorio a regalargli.

:bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Farebbe suonar bene anche un Gobson il tuo prof....  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 28 Luglio, 2017, 09:56 AM
Citazione di: Grand Funk il 28 Luglio, 2017, 09:01 AM
@ Buc, Cris

Beh..... il conservatorio vuol dire qualcosa...... diplomato al conservatorio ha fatto un corso Jazz di tre anni al conservatorio di Frosinone, tenuto da un pianista italiano ( non ricordo il nome ) e poi è il suo mestiere......
A proposito, ieri in anteprinma ho sentito una registrazione che presto publicherà ( video su Youtube ) un' improvvisazione su un famoso standard, che roba ragazzi  :sconvolto: appena lo publica lo metto nel forum, vi anticipo la chitarra che ha usato, Gibson L5 studio......


Ti dirò, non è del tutto vero. Ci sono laurerati al conservatorio che di suonare così, se lo sognano soltanto.
La padronanza dello strumento la acquisiscono senza dubbio ( e ci mancherebbe pure ), ma la sensibilità, la musicalità, ed anche la voglia di esplorare territori diversi da quelli promossi dal percorso di studi è soggettiva e proprietà solo al singolo individuo.
Un plauso a Saladino che grazie al conservatorio avrà certamente coltivato e affinato qualità che comunque sono in lui e che non è stato il conservatorio a regalargli.

:quotonegalattico:

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.