Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che riviste leggono i Jamblers ?

Aperto da Dorigo, 02 Luglio, 2013, 07:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

 :thanks: Maestro

Allora hai un motivo in più venire....  :etvoila:

the_mechanic

Io leggo Le Scienze!
Altre riviste ormai, con internet, per me non hanno più molto senso... Vorrei però abbonarmi anch'io all'Internazionale :)
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"



Moreno Viola

Citazione di: Francescod il 28 Giugno, 2018, 03:26 PM
Citazione di: Moreno Viola il 27 Giugno, 2018, 09:07 PM
Io ringrazio le riviste heavy metal, per avermi aperto varchi su un sacco di altri generi.

Quali riviste leggevi?

Amavo HM sulla quale trovavi la bellissima rubrica "Vinyl Roots" curata da Giorgio "Roger" Onetti, speaker radiofonico e giornalista appassionato.
Mi piaceva anche molto Flash dove Heintz Zaccagnini, distruggeva quasi tutti i dischi Death Metal. Ricordo una sua fantastica recensione di un disco dei Nuclear Death.
Non apprezzavo molto Metal Hammer che trovavo già troppo mainstream per non parlare di Hard, la rivista metal della Fininvest (e si vedeva  ;D ).
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Eh si, ricordo il primo formato totalmente fuori standard e poi "l'evoluzione" e il lento decadimento con agonia in versione simil quotidiano.

A dire il vero io compravo anche altre riviste, i vari Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Buscadero, ecc, ma mentre su HM potevi trovare un articolo su Stevie Ray Vaughan, sui Vanilla Fudge o sui Negazione, era veramente raro trovare anche solo due righe su un bun disco heavy metal su una di quelle testate.

Io comunque ho conservato tutto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


the_mechanic

Sìsì, i testi sono uno dei motivi che mi ha fatto attaccare al gruppo.
Bello bello bello!

Non sono mai stato lettore di riviste musicali, però.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Maxguitargym

Non sono mai stato un grande appassionato di riviste..
qualcuna me la passava ogni tanto qualche mio amico tipo Guitar Club, ma dopo un po' mi andavano a noia.
Combinazione ho trovato tra i vari cassetti una edizione di Rockerilla (rivista che praticamente non ho mai letto tranne questa che posseggo) targata Aprile 1996.
Dove verso le ultime pagine era stata recensita la mia band di allora.
Ne avevo un'altra ma chissà che fine ha fatto, penso fosse del 94, dove sempre con la vecchia band c'era un articoletto della serata fatta insieme ai Marlene Kuntz.
[emoji6]

Mimmolo

Esco un pochino dal tema ma c'è una rivista mitica, per me, e trattava anche di musica in modo anticonformista.
Era Frigidaire.
Troppo avanti..


Mimmolo

Era una rivista di fumetti, contro cultura, musica, informazioni, inchieste giornalistiche dove hanno scritto tantissimi grandi autori.
Uno su tutti, Andrea Pazienza

Moreno Viola

Posso chiederti di che rivista si tratta?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

CitazioneSono davvero contento di aver trovato un altro lettore di HM! È una rivista che ho sempre seguito fino alla sua chiusura
Ce ne sono non ti preoccupare,era molto in voga in quegli anni,io l'ho seguita dall'inizio come pure Rockerilla,ma poi i gusti musicali son cambiati.

Grand Funk

Credo che l'album in questione sia " Talk Is Cheap " del 1988 ..... ce l'ho.....  :D


Grand Funk

Anche io logicamente ho letto interviste a Keith Richards su varie riviste, mi ricordo un passaggio di una ( non sò se è quella che dici tu ) che grosso modo diceva " Non mi ritengo un chitarrista dotato tecnicamente, anzi, ma una dote ce l'ho, se mi date tre amplificatori di marche diverse e una chitarra, nel giro di tre minuti suoneranno tutti e tre identici..... insomma si sente ferrato sui suoni, in effetti sotto questo aspetto non gli si può dire niente....  :etvoila:

Grand Funk

Non ciò preso bene, ma tutto sommato la memoria funziona bene, posso accontettarmi visto che sono passati quasi 30 anni, grazie Francè....

:thanks:


Fostex

Citazione di: Moreno Viola il 28 Giugno, 2018, 10:19 PM
Eh si, ricordo il primo formato totalmente fuori standard e poi "l'evoluzione" e il lento decadimento con agonia in versione simil quotidiano.

A dire il vero io compravo anche altre riviste, i vari Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Buscadero, ecc, ma mentre su HM potevi trovare un articolo su Stevie Ray Vaughan, sui Vanilla Fudge o sui Negazione, era veramente raro trovare anche solo due righe su un bun disco heavy metal su una di quelle testate.

Io comunque ho conservato tutto.
Se vuoi ti distruggo un mito dei lettori di HM... [emoji51]

AlbertoDP

Citazione di: Mimmolo il 29 Giugno, 2018, 06:52 PM
Era una rivista di fumetti, contro cultura, musica, informazioni, inchieste giornalistiche dove hanno scritto tantissimi grandi autori.
Uno su tutti, Andrea Pazienza

Il Male?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.