Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che microfono è?

Aperto da Stevie J, 17 Marzo, 2016, 03:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Qualcuno sa che microfono stia usando Thom Yorke in questo video?


Cris Valk

Sembrerebbe un Electro voice RE 20...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Stevie J

Citazione di: Cris Valk il 17 Marzo, 2016, 05:52 PM
Sembrerebbe un Electro voice RE 20...

Ma può essere usato anche dal vivo?  ???

AlbertoDP

Quoto Cris, è un Electro voice RE 20.

Può essere utilizzato dal vivo, ma il punto è: perchè? Intendo, portare un microfono così costoso in giro, per suonarci dal vivo in situazioni un cui un sm58 alla fine suonerebbe quasi uguale... mi pare un po' uno spreco  ::)

Stevie J

Citazione di: AlbertoDP il 18 Marzo, 2016, 09:31 AM
Può essere utilizzato dal vivo, ma il punto è: perchè? Intendo, portare un microfono così costoso in giro, per suonarci dal vivo in situazioni un cui un sm58 alla fine suonerebbe quasi uguale... mi pare un po' uno spreco  ::)

Forse sì, il punto è che la passione per me non ha limiti e mi piace investire il più possibile nella mia passione. Io suono anzitutto per me, non per gli altri. Secondo te sarebbe addirittura meglio di un Neumann kms 105?

AlbertoDP

Capisco quello che dici., intendevo solo che se hai certi microfoni, ma non un super impianto dedicato, e il tecnico del suono, ecc... Non serve a nulla.  Comunque, sono tutti buonissimi microfoni. Io non userei l'Electrovoice RE 20 live, è più da live in studio o cose del genere. Adesso Thom Yorke usa questo Heil Sound PR35, ma negli anni '90 coi Radiohead aveva un SM58.

Stevie J

Citazione di: AlbertoDP il 18 Marzo, 2016, 10:27 AM
Capisco quello che dici., intendevo solo che se hai certi microfoni, ma non un super impianto dedicato, e il tecnico del suono, ecc... Non serve a nulla.  Comunque, sono tutti buonissimi microfoni. Io non userei l'Electrovoice RE 20 live, è più da live in studio o cose del genere. Adesso Thom Yorke usa questo Heil Sound PR35, ma negli anni '90 coi Radiohead aveva un SM58.

Io al momento ho un sm57, varrà la spesa passare al neumann ksm 105? Sia per live che registrare studio (attualmente studio ho un microfono a condensatore economico ma che fa un ottimo lavoro).


Cris Valk

Citazione di: AlbertoDP il 18 Marzo, 2016, 10:27 AM
Capisco quello che dici., intendevo solo che se hai certi microfoni, ma non un super impianto dedicato, e il tecnico del suono, ecc... Non serve a nulla.  Comunque, sono tutti buonissimi microfoni. Io non userei l'Electrovoice RE 20 live, è più da live in studio o cose del genere. Adesso Thom Yorke usa questo Heil Sound PR35, ma negli anni '90 coi Radiohead aveva un SM58.

:quotone:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.