Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brutte esperienze di vendita di una cassa 4x12 Framus con V30

Aperto da Santi, 12 Febbraio, 2018, 01:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Santi

Citazione di: Elliott il 18 Febbraio, 2018, 02:31 PM
Brutta roba :(
E la cassa dov'è?
Alla fine i carabinieri mi hanno consigliato di ridargli i soldi e tenermi la cassa per non "passare dalla parte del torto", ho seguito il consiglio.

Mi hanno consigliato di andare in caserma e denunciarlo per violenza privata, cosa che farò immediatamente.

So bene che era mio diritto rifiutare, ma così facendo rendo meno attaccabile la mia posizione, dato che intendo chiedere che si proceda penalmente contro questa persona.


Moreno Viola

Ma quindi nonostante l'intervento dei Carabinieri, hai dovuto riprenderti la cassa e restituirgli i soldi?

Edit: scusa ho scritto mentre postavi il tuo intervento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Santi

Citazione di: Moreno Viola il 18 Febbraio, 2018, 02:34 PM
Ma quindi nonostante l'intervento dei Carabinieri, hai dovuto riprenderti la cassa e restituirgli i soldi?

Edit: scusa ho scritto mentre postavi il tuo intervento.
Eheh si ho editato anch'io il mio post :-)

Max Maz

Al solito chi ha più intelligenza la usa.
Su M.M. non ho mai avuto esperienze negative, con alcuni acquirenti e venditori ci sentiamo ancora dopo anni.

Un ' esperienza del genere però... :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santi

Mentre aspettavamo i carabinieri (perché in tutto questo lui si sentiva legittimato a commettere violenza privata e minacce), continuava a insultarmi e a bestemmiare in tutti i modi...mi sono astenuto dal rispondere per evitare di peggiorare la situazione...

Davvero una cosa spiacevole.
Mi sa che ritiro tutto dalla vendita. Lascio solo gli annunci su questo portale

Vu-meter

Hai fatto bene, Santi. Purtroppo ci sono in giro persone di tutti i tipi e , malgrado siano una minoranza, anche le brutte persone esistono e se si ha la sfortuna di incrociarle, tocca agire più saggiamente possibile. Non ci sono ragioni che tengano .. a volte tocca lasciar perdere per il proprio bene.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santi

Citazione di: Vu-meter il 18 Febbraio, 2018, 03:22 PM
Hai fatto bene, Santi. Purtroppo ci sono in giro persone di tutti i tipi e , malgrado siano una minoranza, anche le brutte persone esistono e se si ha la sfortuna di incrociarle, tocca agire più saggiamente possibile. Non ci sono ragioni che tengano .. a volte tocca lasciar perdere per il proprio bene.
Ma sai cosa?
Se mi avesse detto subito "guarda, non mi piace" gli avrei ridato subito i soldi, figurati.
È che ha voluto prendermi in giro millantando difetti inesistenti.
Al che mi sono rifiutato di rimborsarlo.
Mai avrei pensato che arrivasse alle minacce e alla violenza privata.

coccoslash

Oh mamma.
Che brutta storia.. Pazzesco :-(
Che gentaglia. Mi spiace un sacco
"Si sapis, sis apis"

Santi

Per fortuna è passata e nessuno si è fatto male. Solo 15 minuti di spavento.

Adesso provvedo senza ritardo a debunciare la cosa. Non mi interessa di aver perso la vendita, ma di sicuro questa persona non la passa liscia.

Per fortuna mi ero già preso la giornata di domani di ferie per portare la moglie alle terme, così mi rilasso un po' ;-)

PaoloF

Mi spiace tantissimo Santi!  :angry2:
Credo anch'io che tu abbia agito nel migliore dei modi: con certi individui meglio non cedere alle provocazioni, rimanere freddi, e comportarsi in modo lucido.
Immagino sia difficile, e che in questi momenti prudano le mani, ma prova a tranquillizzarti per quanto ti sia possibile.  :abbraccio:

Santi

Citazione di: PaoloF il 18 Febbraio, 2018, 03:46 PM
Mi spiace tantissimo Santi!  :angry2:
Credo anch'io che tu abbia agito nel migliore dei modi: con certi individui meglio non cedere alle provocazioni, rimanere freddi, e comportarsi in modo lucido.
Immagino sia difficile, e che in questi momenti prudano le mani, ma prova a tranquillizzarti per quanto ti sia possibile.  :abbraccio:
Grazie caro [emoji4]

Ma più che prudere le mani (io sono una persona pacifica, non ho mai fatto a botte in vita mia e non rispondo mai nemmeno quando mi insultano gli automobilisti, eheheh), volevo che se ne andasse nel più breve tempo possibile.

Ah, dimenticavo, si sono presentati in 3...

Max Maz

Coraggioso il giovine.

Vabbè dai, una bella denuncia e poi via alle terme.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Santi il 18 Febbraio, 2018, 03:53 PM
Grazie caro [emoji4]

Ma più che prudere le mani (io sono una persona pacifica, non ho mai fatto a botte in vita mia e non rispondo mai nemmeno quando mi insultano gli automobilisti, eheheh), volevo che se ne andasse nel più breve tempo possibile.

Ah, dimenticavo, si sono presentati in 3...

Capisco perfettamente...
Il ""coraggio"" di certi soggetti è encomiabile... mai una volta che li abbia visti girare da soli!
Dei veri duri  :facepalm2:

Santi

Comunque la cosa peggiore è che questa persona prima prova lo strumento (per più di mezz'ora ad alti volumi...) e lo ritiene idoneo.
Poi ci ripensa (probabilmente non gli piaceva il suono) e, anziché dire "guarda, perdonami ma non mi piace", si inventa la storia che ci sono dei difetti.
Poi, messo davanti all'evidenza, usa la violenza (di questo si tratta) per riavere i suoi 300 euro.

Io non vorrei denunciarlo (so come funziona la giustizia e quali siano i suoi tempi), ma ritengo che una persona che adotta questo modus operandi meriti le sanzioni previste dalla legge e che un episodio del genere non possa passare in cavalleria.

Poi, se devi proprio importi, almeno fallo da esperto. Questo era palesemente uno alle prime armi.
Una volta constatato che la cassa era integra mi ha detto "questi coni non suonano come deve suonare un Vintage 30". Questo detto da uno che non sapeva nemmeno dove fosse il pot del master della sua testata (davvero, non sto esagerando).

Comunque anch'io ho imparato la mia parte di lezione: da oggi basta consegna a mano. Solo corrispondenza.
Esclusi amici/conoscenti e membri di Jamble, ovviamente [emoji6]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.