Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Basta chitarrista nelle band, solo bassista

Aperto da Grand Funk, 15 Gennaio, 2019, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Come sapete i Jass ( gruppo dove suonavo la chitarra ) si è sciolto, questa mattina sono andato in sala prove a prendere l'amplificatore, mi sono incontrato con Massimo ( basso ) logicamente anche lui è molto dispiaciuto della cosa, il fatto che gli ha dato più fastidio e che i due ( l'altro chitarrista e il tastierista ) non hanno detto una parola sull'accaduto, muti..... mah...... atteggiamento molto discutibile...... caricato il tutto percorro la strada di ritorno ( il centro si trova un pochino fuori Civitavecchia ) sulla strada un tizio alla fermata del pulman mi fà il segno dell'autostop, lo riconosco e lo faccio salire, è il grande Sebastiano, chitarrista mio coetaneo, parliamo della cosa e della mia strumentazione, alla fine mi dice che il Carvin lo compra lui..... gli rispondo di farmici pensare un pochino perchè dovevo prendere delle decisioni a riguardo.
Mentre scarico il Laney e lo porto a casa faccio delle riflessioni sul mio futuro di musicista, ad un certo punto tra me dico " basta ! non suonerò più la chitarra con le band, solo il basso ! "
Ragazzi, il basso è stato il primo " amore " suonarlo mi diverte, mi sento più tranquillo, lo sento più mio, mi sento più in pace anche verso generi musicali che ascolto meno, perciò se ci saranno delle proposte come bassista le vaglierò seriamente, e poi deciderò, mentre quelle che riguardano la chitarra ( se ci saranno ) verranno gentilmente declinate, la chitarra la suonerò in casa o qualche strimpellata con gli amici....... vi faccio notare che qualche giorno addietro avevo cambiato il mio avatar, ho messo una foto dove suono il basso, una cosa premonitrice, no si può dire altrimenti.....  :etvoila:

Un' ultima cosa, con Blade già abbiamo fatto un programmino di studio, ho la fortuna di avere il " maestro " in casa, le mie energie le dedicherò principalmente al basso.

:hi:

Vu-meter

Ti dirò, ti capisco. Secondo me hai fatto la scelta giusta.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 15 Gennaio, 2019, 09:15 PM
Ti dirò, ti capisco. Secondo me hai fatto la scelta giusta.  :reallygood:

:thanks:

Sono abbastanza sereno della sceta fatta, l'unica cosa che mi dispiace è che quasi sicuramente metterò in vendita l' amplificatore Laney, oggi appena montato in casa l'ho provato, mamma mia quanto suona  :sconvolto: è il suono che tanto desideravo, sia pulito che distorto, una scelta azzeccata, ma non posso tenere un ampli così per suonare in casa e per di più in condominio.....  :nono:

Mimmolo

Sono contento che ti sia già ripreso in parte dalle delusioni.
L'ampli lo terrei ancora un po', sai mai la vita cosa ti offre.
Certo il lionheart è un bell'ampli.
Se potessi te lo comprerei io, ma come dici tu per suonare a casa è poco adatto

Elliott

"Don't make promises when you're happy and don't make decisions when you're angry"

Non fare promesse quando sei euforico e non prendere decisioni quando sei "arrabbiato"

:abbraccio:

Santano

Citazione di: Elliott il 16 Gennaio, 2019, 07:06 AM
"Don't make promises when you're happy and don't make decisions when you're angry"

Non fare promesse quando sei euforico e non prendere decisioni quando sei "arrabbiato"

:abbraccio:

Quoto con doppio salto carpiato  :abbraccio:

snaporaz

Citazione di: Grand Funk il 15 Gennaio, 2019, 08:21 PM
Come sapete i Jass ( gruppo dove suonavo la chitarra ) si è sciolto, questa mattina sono andato in sala prove a prendere l'amplificatore, mi sono incontrato con Massimo ( basso ) logicamente anche lui è molto dispiaciuto della cosa, il fatto che gli ha dato più fastidio e che i due ( l'altro chitarrista e il tastierista ) non hanno detto una parola sull'accaduto, muti..... mah...... atteggiamento molto discutibile...... caricato il tutto percorro la strada di ritorno ( il centro si trova un pochino fuori Civitavecchia ) sulla strada un tizio alla fermata del pulman mi fà il segno dell'autostop, lo riconosco e lo faccio salire, è il grande Sebastiano, chitarrista mio coetaneo, parliamo della cosa e della mia strumentazione, alla fine mi dice che il Carvin lo compra lui..... gli rispondo di farmici pensare un pochino perchè dovevo prendere delle decisioni a riguardo.
Mentre scarico il Laney e lo porto a casa faccio delle riflessioni sul mio futuro di musicista, ad un certo punto tra me dico " basta ! non suonerò più la chitarra con le band, solo il basso ! "
Ragazzi, il basso è stato il primo " amore " suonarlo mi diverte, mi sento più tranquillo, lo sento più mio, mi sento più in pace anche verso generi musicali che ascolto meno, perciò se ci saranno delle proposte come bassista le vaglierò seriamente, e poi deciderò, mentre quelle che riguardano la chitarra ( se ci saranno ) verranno gentilmente declinate, la chitarra la suonerò in casa o qualche strimpellata con gli amici....... vi faccio notare che qualche giorno addietro avevo cambiato il mio avatar, ho messo una foto dove suono il basso, una cosa premonitrice, no si può dire altrimenti.....  :etvoila:

Un' ultima cosa, con Blade già abbiamo fatto un programmino di studio, ho la fortuna di avere il " maestro " in casa, le mie energie le dedicherò principalmente al basso.

:hi:
Ti capisco molto e devo dire che è un pò di tempo che sto pensando alla stessa cosa. Il basso resta sempre il mio grande e primo amore e forse dovrei decidermi ad eleggerlo quale primo strumento.
Solo che non ho ancora la forza di prendere questa decisione ma visto che tu indichi la via, ti seguirò con grande interesse ( e poi i bassisti sono molto ricercati  :D)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Grand Funk

Citazione di: Santano il 16 Gennaio, 2019, 09:22 AM
Citazione di: Elliott il 16 Gennaio, 2019, 07:06 AM
"Don't make promises when you're happy and don't make decisions when you're angry"

Non fare promesse quando sei euforico e non prendere decisioni quando sei "arrabbiato"

:abbraccio:

Quoto con doppio salto carpiato  :abbraccio:

Si, per carità.... ho detto " sicuramente " ma i tempi non li ho decisi, anche perchè ( stranamente ) riesco a gestire meglio il volume del Laney che quello del Carvin, perciò mi prenderò un pò di tempo per decidere, il Carvin lo venderò sicuramente, anche se è un " signor " amplificatore e ormai mi ci sono affezionato ( 29 anni mai un problema  :inchino: ) è comprerò un ampli da basso Ampeg ( testata e cassa a due coni ) che il mio amico Franco mi vende quasi a prezzo di " regalo " è un occasione che non posso farmi scappare.....  :etvoila:

Grand Funk

Citazione di: snaporaz il 16 Gennaio, 2019, 09:48 AM
Citazione di: Grand Funk il 15 Gennaio, 2019, 08:21 PM
Come sapete i Jass ( gruppo dove suonavo la chitarra ) si è sciolto, questa mattina sono andato in sala prove a prendere l'amplificatore, mi sono incontrato con Massimo ( basso ) logicamente anche lui è molto dispiaciuto della cosa, il fatto che gli ha dato più fastidio e che i due ( l'altro chitarrista e il tastierista ) non hanno detto una parola sull'accaduto, muti..... mah...... atteggiamento molto discutibile...... caricato il tutto percorro la strada di ritorno ( il centro si trova un pochino fuori Civitavecchia ) sulla strada un tizio alla fermata del pulman mi fà il segno dell'autostop, lo riconosco e lo faccio salire, è il grande Sebastiano, chitarrista mio coetaneo, parliamo della cosa e della mia strumentazione, alla fine mi dice che il Carvin lo compra lui..... gli rispondo di farmici pensare un pochino perchè dovevo prendere delle decisioni a riguardo.
Mentre scarico il Laney e lo porto a casa faccio delle riflessioni sul mio futuro di musicista, ad un certo punto tra me dico " basta ! non suonerò più la chitarra con le band, solo il basso ! "
Ragazzi, il basso è stato il primo " amore " suonarlo mi diverte, mi sento più tranquillo, lo sento più mio, mi sento più in pace anche verso generi musicali che ascolto meno, perciò se ci saranno delle proposte come bassista le vaglierò seriamente, e poi deciderò, mentre quelle che riguardano la chitarra ( se ci saranno ) verranno gentilmente declinate, la chitarra la suonerò in casa o qualche strimpellata con gli amici....... vi faccio notare che qualche giorno addietro avevo cambiato il mio avatar, ho messo una foto dove suono il basso, una cosa premonitrice, no si può dire altrimenti.....  :etvoila:

Un' ultima cosa, con Blade già abbiamo fatto un programmino di studio, ho la fortuna di avere il " maestro " in casa, le mie energie le dedicherò principalmente al basso.

:hi:
Ti capisco molto e devo dire che è un pò di tempo che sto pensando alla stessa cosa. Il basso resta sempre il mio grande e primo amore e forse dovrei decidermi ad eleggerlo quale primo strumento.
Solo che non ho ancora la forza di prendere questa decisione ma visto che tu indichi la via, ti seguirò con grande interesse ( e poi i bassisti sono molto ricercati  :D)

Grazie Snapo  :thanks:

I bassisti sono molto ricercati, c'è stato un periodo che ho suonato con tre gruppi, i Tipi Strani, gli Analogici e la E. B. Band ( Eletric Blues Band ) poi, un pochino perchè la moglie si lamentava, un pochino per tristi eventi legati agli Analogici e lo scioglimento della E.B. Band sono rimasto solo con i Tipi Strani ( ormai sono 8 anni  che suono con la band )
Sono onorato del tuo interesse riguardo la mia decisione presa, comunque se suonare il basso ti diverte ti consiglio di " buttarti " anche a te su questo bellissimo strumento  :reallygood:

snaporaz

Grazie GF, vedrò di andare avanti.  :thanks:

Neanche a farlo apposta sono appena stato contattato da un quartetto jazz che cerca un bassista  :D
Mi hanno mandato la scaletta dei brani; vediamo. Certo che mi piacerebbe molto, ho sempre amato il jazz classico fin dai tempi del sax.
Temo solo di non essere adeguato. Intanto ascolto i brani e poi decido.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grand Funk

Citazione di: snaporaz il 16 Gennaio, 2019, 07:03 PM

Neanche a farlo apposta sono appena stato contattato da un quartetto jazz che cerca un bassista  :D
Mi hanno mandato la scaletta dei brani; vediamo. Certo che mi piacerebbe molto, ho sempre amato il jazz classico fin dai tempi del sax.
Temo solo di non essere adeguato. Intanto ascolto i brani e poi decido.

Pochi anni fà quando gestivo la saletta prove venne a suonare un trio Jazz ( suonavano standard ) Paolo, un amico coetaneo alle tastiere, poi due elemanti più giovani ( trentenni ) un chitarrista e un sassofonista, Paolo mi chiese di portare il basso per suonare con loro, logicamente mi hanno dato gli spartiti degli standard, e mi appoggiavo sugli accordi per le linee di basso, e tutto sommato non ho fatto tanto schifo, tant'è che il chitarrista alla fine delle prove mi ha detto di unirmi a loro in pianta stabile, gentilmente o declinato l'invito, mi sembra che in quel periodo suonavo con gli Analogici e Tipi strani, un'altro progetto sarebbe stato troppo, anche perchè il jazz è una musica abbastanza " complessa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.