Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 05:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Avrei voluto essere...

Aperto da robland, 11 Marzo, 2020, 03:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Citazione di: robland il 17 Marzo, 2020, 06:38 PM
Brian May al minuto 2.18.
Mi piacerebbe suonare live sempre in uno stadio a tutto volume (e dire che la musica da stadio non è neanche la mia preferita), quella schitarrata.

Stesso concerto ma un momento diverso, Brian May che apre il concerto è qualcosa da brividi davanti a tutta quella gente e ho sempre voluto trovarmi lì al posto suo e suonare tutta One Vision.
-Da notare che nei primi secondi bacia la sua chitarra, davvero toccante, e pensare che se non fosse stato proprio per quella chitarra lui lì non avrebbe mai suonato! -
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

m4ssi

Citazione di: robland il 18 Marzo, 2020, 10:59 AM
Ma quindi m4ssi, non ho capito, avresti voluto essere Ben Harper in uno specifico momento di quei video?

Io Ben Harper lo ritengo uno degli autori più autentici. Ed è anche uno dei più espressivi musicisti di lap steel.

Ma in Italia abbiamo musicisti più o meno noti di pedal steel, lap steel guitar?
Parlo come musicista in generale. Singolo momento faccio fatica a dirtene uno, ci sono artisti incredibili ma dei quali non condivido lo stile di vita (passato o presente) perchè non in linea con il mio. Per farti un esempio, adoro Eric Clapton ma non approvo lo stile di vita che ha condotto negli anni scorsi, per cui non vorrei essere in lui (se non per il conto in banca e la collezione di Ferrari :lol:). Oppure, vorrei aver avuto il genio di Miles Davis ma assolutamente non il suo stile di vita o il suo carattere. Ben Harper invece mi sembra una brava persona, almeno per quello che ne possiamo sapere noi.
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 18 Marzo, 2020, 12:59 PM
Citazione di: robland il 18 Marzo, 2020, 10:59 AM
Ma quindi m4ssi, non ho capito, avresti voluto essere Ben Harper in uno specifico momento di quei video?

Io Ben Harper lo ritengo uno degli autori più autentici. Ed è anche uno dei più espressivi musicisti di lap steel.

Ma in Italia abbiamo musicisti più o meno noti di pedal steel, lap steel guitar?
Parlo come musicista in generale. Singolo momento faccio fatica a dirtene uno, ci sono artisti incredibili ma dei quali non condivido lo stile di vita (passato o presente) perchè non in linea con il mio. Per farti un esempio, adoro Eric Clapton ma non approvo lo stile di vita che ha condotto negli anni scorsi, per cui non vorrei essere in lui (se non per il conto in banca e la collezione di Ferrari :lol:). Oppure, vorrei aver avuto il genio di Miles Davis ma assolutamente non il suo stile di vita o il suo carattere. Ben Harper invece mi sembra una brava persona, almeno per quello che ne possiamo sapere noi.

Solo per precisare il topic. Non si tratta di voler essere qualcun altro (credo che neanche Clapton vorrebbe essere quello che è stato!), che sarebbe una cosa un po' infantile, ma della fantasia di essere al posto di un musicista in un determinato momento. Che ne so: tipo essere Hendrix a Woodstock durante l'esecuzione di Purple Haze. O Gilmour a Pompei nell'assolo di Echoes. O Bonamassa a casa sua quando pulisce le chitarre.  :laughing:

robland

Avrei voluto essere il tastierista per suonare questo pezzo con la sua introduzione irresistibile.

Acqua E Sapone - Stadio - YouTube

m4ssi

Vorrei essere Mark Lucas per saper suonare la cutlass come nel video :sbavv: :sbavv: :sbavv: Lui per me ha tecnica, gusto e suono perfetto sia clean che distorto. Purtroppo non so che fine abbia fatto, ha fatto un disco solista qualche anno fa e poi boh....forse insegna.
Ernie Ball Music Man Cutlass - Vintage Turquoise | N Stuff Music - YouTube
Music Man Addicted

robland

Vorrei saper cantare e suonare col piano il primo minuto di questo brano. Ma con la voce di Paul Mccartney, perché la ritengo insostituibile in questa canzone e non ci vedo bene la voce di nessun altro.

live and let die- paul mccartney - YouTube

Elliott

Ok, partecipo al giochino.

Avrei voluto essere uno qualsiasi dei 3 per suonare uno degli intro più belli del repertorio rock

Rush - Tom Sawyer (Live HD) - YouTube

robland

Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2020, 12:20 AM
Ok, partecipo al giochino.

Avrei voluto essere uno qualsiasi dei 3 per suonare uno degli intro più belli del repertorio rock

Rush - Tom Sawyer (Live HD) - YouTube

Davvero spettacolare.
Ma le smorfie di Alex Lifeson?  :-\ :laughing:

robland

Questo dicesi spettacolo!
Le riprese sono fantastiche.

Avrei voluto essere il batterista. Negli stadi mi identifico sempre col batterista perché penso che è quello che riesce a scaricare l'adrenalina che viene di fronte a una massa così enorme di persone, energia e aspettative.

Come suona bene quella Tele.

YouTube

b3st1a

All'epoca Radio2 trasmise questo live in diretta (o forse era il live del '94, sempre a Glastonbury...non ricordo di preciso l'anno), io lo registrai su cassettae, nei mesi seguenti, lo ascoltai a ripetizione sognando di essere Jonny Greenwood da 3:00 in poi, da quel suono stridulo e "sintetico" aumentato di due ottave grazie al Whammy fino a quel solo sghembo ed energico che chiude il brano.

robland

Wembley 1987.
Avrei voluto essere Tony Banks. Salire sul palco, con quella distesa enorme di gente in attesa, piazzarmi dietro le tastiere e fare la sua intro di Mama.

Genesis - Mama (Live 1987) - YouTube

Una nota: qui Banks ha soli 37 anni, il che mi fa pensare che quando hanno messo su i Genesis erano dei ragazzini, considerato che anche gli altri fondatori Gabriel e Rutherford sono suoi coetanei.  :facepalm2:

robland

Avrei semplicemente voluto essere nel pubblico!

http://www.youtube.com/watch?v=/Zb74jzpgyOQ

Ascolto musica da tempo immemore ma non ho mai ascoltato tante volte un brano quanto questo negli anni. Dalla pubblicazione ad oggi l'ho ascoltato più volte di quanto possa aver sentito un singolo brano dei Beatles, dei Led Zeppelin, dei Pink Floyd o dei Radiohead. Persino dei Black Rebel Motorcycle Club.
E cosa strana+cosa strana non so nemmeno come siano i loro altri brani.
Solo oggi tre volte.
E io non amo riascoltare un brano due volte consecutive.
Boh.

robland

Trasformo un attimo il topic in "vorrei avere". Vorrei suonare con un batterista che ha esattamente questo suono di rullante.  :sbavv: :loveit: :facepalm2:

E poi, vabbè, il suono della chitarra.

https://www.youtube.com/watch?v=/EExahMsBoWM

robland

Citazione di: Santano il 13 Marzo, 2020, 09:51 AMAvrei voluto essere un turnista stile Luca Colombo.

L'ho conosciuto pochi giorni fa. Che persona positiva! Sorridente, pronto alla chiacchiera, curioso di sapere qualcosa di te che gli stai di fronte. Alla fine mi ha persino detto, quando stavo per mollarlo: beh, già che ci siamo, facciamoci una foto insieme! Questa cosa mi ha spiazzato perché di solito sarebbe normale il contrario...

Tornando all'argomento del thread, mi sostituirei volentieri a uno qualsiasi dei musicisti su questo palco per qualche minuto. Con un pubblico così enorme, una montagna di luci, decine di migliaia di persone che cantano identificandosi nel tuo brano, un'amplificazione di quel livello e un clima emotivo così intenso... beh è una bella iniezione di energia. Guardate il video perché già così, da uno schermo, rende.

https://www.youtube.com/watch?v=/AEp08vVYreg

Ombra/luce

Di tutti i futili sogni che ho avuto e di cui oggi non mi interessa più, questo mi piacerebbe ancora, ovvero avrei voluto iniziare una collaborazione musicale con David Gilmour per un progetto nostro, convincendolo dopo avermi visto suonare ed essendosi affascinato al mio stile e modo di suonare..  :laughing:  ma sono sogni ad occhi aperti ovviamente.
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.