Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Avrei voluto essere...

Aperto da robland, 11 Marzo, 2020, 03:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Santano il 13 Marzo, 2020, 05:37 PM
Citazione di: Grix il 13 Marzo, 2020, 05:35 PM
il figlio di Joe Bonamassa  :firuli: :laughing:

Saresti pieno di Gibson e zero Telecaster  [emoji38]
Esatto, che vuoi di più? [emoji1787]

Grand Funk

Citazione di: Grix il 13 Marzo, 2020, 05:35 PM
il figlio di Joe Bonamassa  :firuli: :laughing:

Saresti pieno di Gibson e zero Telecaster  :lol:

:laughing:

Nel primo album ( A New Day Yesterday ) Joe Bonamassa usa una Fender telecaster ( bianca ) l' assolo del brano " Miss You, Hate You " è suonato con la tele.....

robland

Veramente Bonamassa ha una Nocaster d'epoca.
Non gli manca niente!

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Sono abbastanza ovvio..... Mark Farner dei Grand Funk Railroad, ma in particolare nell' album " E Pluribus Funk " del 1972.... perchè lui ha scritto tutti i brani, per come suona la chitarra ( usa il wah-wah magistralmente ) e sopratutto per come canta in tutto l' album ( solo il brano " Save the Land " è cantato dal batterista Don Brewer ) secondo me ( e il grande Moreno  :occhiolino: ) l' album è il migliore realizzato in studio dal gruppo, posto il brano " No Lies " dove si possono sentire degli acuti vocali " impressionanti " in particolare al minuto 3.23 oltretutto Mark suona molto bene la chitarra con il wah-wah, bell' assolo al minuto 2.19 e al minuto 3.13 si sente un gran uso del wah-wah ( forse perchè io sono stato sempre negato nell' usarlo, diciamo che sono negato per la chitarra......  :facepalm2: )

Elliott

Saresti pieno di Gibson e zero Telecaster

Credo ne abbia più di qualcuna di Telecaster

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Citazione di: Grand Funk il 12 Marzo, 2020, 07:03 PM
Citazione di: Elliott il 11 Marzo, 2020, 03:13 PM
Matt Sorum, grande nei Cult ed ha impreziosito i GnR. Ritengo che con lui dietro ai tamburi, le chitarre di Slash avessero il giusto supporto.

Non ho mai approfondito l' ascolto dei Guns, in febbraio ho ascoltato in live i " Rocket Queen " una tribute band dei GnR, non mi hanno entusiasmato, anzi......  :nea: ma non è la stessa cosa..... da questo video il batterista mi sembra ottimo, molto granitico.

Ci penso un poco e intervengo anche io......
Se vuoi ascoltare i G&R fallo con Appetite for Destruction,Funko.
Se ti piace bene,se no...evitali [emoji23][emoji6]

P.S. ah dimenticavo,alza un pochino il volume [emoji6]

Grand Funk

Citazione di: zap il 13 Marzo, 2020, 10:45 PM
Citazione di: Grand Funk il 12 Marzo, 2020, 07:03 PM

Non ho mai approfondito l' ascolto dei Guns, in febbraio ho ascoltato in live i " Rocket Queen " una tribute band dei GnR, non mi hanno entusiasmato, anzi......  :nea: ma non è la stessa cosa..... da questo video il batterista mi sembra ottimo, molto granitico.

Se vuoi ascoltare i G&R fallo con Appetite for Destruction,Funko.
Se ti piace bene,se no...evitali [emoji23][emoji6]

P.S. ah dimenticavo,alza un pochino il volume [emoji6]

Scusa Zap, mi sono spiegato male e sono stato frainteso, a me i GnR piacciono, purtroppo appartengono ad un periodo dove la musica non la seguivo assiduamente come prima, in particolare il rock, in quegli anni ero preso molto dal Jazz, la band tribute non mi è piaciuta, in generale, e il chittarrista che emulava " Slash " ha sbagliato più di una volta.....  :nea:

robland

Brian May al minuto 2.18.
Mi piacerebbe suonare live sempre in uno stadio a tutto volume (e dire che la musica da stadio non è neanche la mia preferita), quella schitarrata.

Queen - We Will Rock You Live at Wembley Stadium 1986[HQ Sound] Lyrics - YouTube

m4ssi

Un musicista che stimo parecchio è Ben Harper, ho perso il conto delle volte che l'ho visto live, in svariate formazioni. Ogni volta si migliora, con gli anni ha approfondito i suoi suoni, approfondito la lap steel, ed ha una voce incredibile davvero molto espressiva. I live hanno arrangiamenti bellissimi e conosce benissimo il blues. Ma cosa fondamentale non è uno che fa parlare di se o che se la mena, mi sembra una persona "normale" ma che comunque fa concerti piuttosto grandi.
Uno dei tanti live molto belli
Ben Harper Live @ Fes Festival Summer 2011 full show HD - YouTube

In questo ero presente.....
Ben Harper -live-Where Could I Go-forum Assago (MILANO)7.10.2016 - YouTube

p.s. tra l'altro suona Dumble :loveit: ....più di uno :hey_hey:

Music Man Addicted

Santano

Molto bravo ma lo preferisco acustico

m4ssi

In acustico piace molto anche a me, però con la lap steel sprizza blues da tutti i pori dal vivo....che suono poi!!!
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 17 Marzo, 2020, 10:30 PM
con la lap steel sprizza blues da tutti i pori dal vivo....che suono poi!!!

:reallygood:

robland

Ma quindi m4ssi, non ho capito, avresti voluto essere Ben Harper in uno specifico momento di quei video?

Io Ben Harper lo ritengo uno degli autori più autentici. Ed è anche uno dei più espressivi musicisti di lap steel.

Ma in Italia abbiamo musicisti più o meno noti di pedal steel, lap steel guitar?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.