Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 05:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Avrei voluto essere...

Aperto da robland, 11 Marzo, 2020, 03:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Avrei voluto essere il batterista per fare questa intro di batteria in uno stadio enorme come Wembley:

Minuto 0.29

Guns N' Roses - Paradise City Wembley 1992 Blu Ray HD - YouTube

Elliott

Matt Sorum, grande nei Cult ed ha impreziosito i GnR. Ritengo che con lui dietro ai tamburi, le chitarre di Slash avessero il giusto supporto.

Andando alla domanda...sai che non lo so? Non ho mai desiderato essere qualcun altro. L'idea che al prescelto puzzino le ascelle, e quello sarei io, mi fa apprezzare il mio anonimato.

robland

Citazione di: Elliott il 11 Marzo, 2020, 03:13 PM
Matt Sorum, grande nei Cult ed ha impreziosito i GnR. Ritengo che con lui dietro ai tamburi, le chitarre di Slash avessero il giusto supporto.

Andando alla domanda...sai che non lo so? Non ho mai desiderato essere qualcun altro. L'idea che al prescelto puzzino le ascelle, e quello sarei io, mi fa apprezzare il mio anonimato.

In effetti, me lo chiedessero all'improvviso, non saprei rispondere neanche io. Stavo guardando un live con Slash in un teatro, e all'intro arpeggiato del brano il pubblico è esploso. Mi sono chiesto come avrei reagito stando io sul palco, in qualsiasi ruolo. Penso sarei morto d'infarto per la botta di adrenalina.
Ho cercato un live dei Guns per vedere quanto poteva differire la reazione del pubblico. E ho beccato il video a Wembley. A quel punto mi son detto: una volta ingurgitate venti camomille, sai che forte suonare un'intro di batteria del genere con tutti quei watt a disposizione e il ruggito di una folla di decine di migliaia di persone?

Ho un video dei Foo Fighters in cui Grohl, non più giovincello, a Wembley inizia a piangere. Una botta del genere non è facilmente gestibile emotivamente.

Dickinson racconta che alla fine di un concerto a Rio, di fronte a 200.000 persone, ci mise quattro ore per tornare al normale battito cardiaco.

coccoslash

Citazione di: robland il 11 Marzo, 2020, 03:24 PM

In effetti, me lo chiedessero all'improvviso, non saprei rispondere neanche io. Stavo guardando un live con Slash in un teatro, e all'intro arpeggiato del brano il pubblico è esploso. Mi sono chiesto come avrei reagito stando io sul palco, in qualsiasi ruolo. Penso sarei morto d'infarto per la botta di adrenalina.
Ho cercato un live dei Guns per vedere quanto poteva differire la reazione del pubblico. E ho beccato il video a Wembley. A quel punto mi son detto: una volta ingurgitate venti camomille, sai che forte suonare un'intro del genere con tutti quei watt a disposizione e il ruggito di una folla di decine di migliaia di persone?

Ho un video dei Foo Fighters in cui Grohl, non più giovincello, a Wembley inizia a piangere. Una botta del genere non è facilmente gestibile emotivamente.

Dickinson racconta che alla fine di un concerto a Rio, di fronte a 200.000 persone, ci mise quattro ore per tornare al normale battito cardiaco.

..e Slash ha pure il pacemaker da anni  ::)
"Si sapis, sis apis"

guest2069

Bellissimo thread. Vi leggo con interesse.

Grand Funk

Non ho mai approfondito l' ascolto dei Guns, in febbraio ho ascoltato in live i " Rocket Queen " una tribute band dei GnR, non mi hanno entusiasmato, anzi......  :nea: ma non è la stessa cosa..... da questo video il batterista mi sembra ottimo, molto granitico.

Ci penso un poco e intervengo anche io......

Grand Funk

:laughing: :laughing: :laughing:

robland

Citazione di: Grand Funk il 12 Marzo, 2020, 07:03 PM

Non ho mai approfondito l' ascolto dei Guns, in febbraio ho ascoltato in live i " Rocket Queen " una tribute band dei GnR, non mi hanno entusiasmato, anzi......  :nea: ma non è la stessa cosa..... da questo video il batterista mi sembra ottimo, molto granitico.

A me infatti piace di più il batterista precedente, quello che ha registrato il primo disco dei Guns. È molto più sciolto e groovy, ma era in condizioni fisiche... diciamo così... pessime, non ha voluto ripulirsi ed è stato estromesso.
Ma mi interessava l'intro di questo brano da suonare in uno stadio, tutto qui!

Moreno Viola

Citazione di: robland il 12 Marzo, 2020, 07:44 PM
Citazione di: Grand Funk il 12 Marzo, 2020, 07:03 PM

A me infatti piace di più il batterista precedente, quello che ha registrato il primo disco dei Guns. È molto più sciolto e groovy, ma era in condizioni fisiche... diciamo così... pessime, non ha voluto ripulirsi ed è stato estromesso.
Ma mi interessava l'intro di questo brano da suonare in uno stadio, tutto qui!

Anche io preferisco Steven Adler.

Per rispondere alla domanda del topic, io più che essere qualcun'altro avrei voluto vivere momenti che immagino impagabili, come provare la sensazione di aver composto e inciso una pietra miliare e magari proporla dal vivo e percepire l'empatia tra se e il pubblico.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

robland

Ovviamente "avrei voluto essere" è un gioco di un secondo, una fantasia più che un desiderio. Né io né, penso, nessuno di voi vorrebbe essere qualcun altro.

A dire cosa avrei voluto fare davvero, direi qualcosa di troppo ambizioso. Non avrei voluto solo scrivere album di successo. Avrei invece sicuramente provato a stravolgere tutto: suonare in posti impensati, nei luoghi meno facili da raggiungere; avere un rapporto più intenso col pubblico, a cui dedicare tanto tempo oltre agli stessi concerti; scambiare membri del gruppo con componenti di altre band per uscire dall'idea che una band debba avere un marchio e un sound riconoscibili per i fan; proporre continue collaborazioni; investire profitti in progetti di educazione alla musica, nelle scuole e fuori, dai bambini ai giovani, anche per disabili; connettere la musica ad altre arti; studiare tante culture (e non suonare e studiare solo musica occidentale) per comunicare con il più ampio pubblico possibile; descrivere fenomeni contemporanei e non solo sentimenti o istinti; avere un ruolo "politico" ecc.

Santano

Avrei voluto essere un turnista stile Luca Colombo. Deve essere fantastico passare da un artista all'altro e dimostrare agli altri e a te stesso che sei in grado di suonare qualsiasi cosa. E allo stesso tempo restare fedele al tuo modo di suonare pur aderendo il più possibile all'artista col quale stai collaborando

Max Maz

Nessuno di quelli che hanno lavorato molto più di me sullo strumento, così la tensione a migliorare rimane sempre attiva.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Citazione di: Santano il 13 Marzo, 2020, 09:51 AM
Avrei voluto essere un turnista stile Luca Colombo. Deve essere fantastico passare da un artista all'altro e dimostrare agli altri e a te stesso che sei in grado di suonare qualsiasi cosa. E allo stesso tempo restare fedele al tuo modo di suonare pur aderendo il più possibile all'artista col quale stai collaborando

Molto interessante. Tipo Mike Landau, che ha i suoi lavori personali, ma per lo più presta la sua chitarra supereclettica (e anche il suo lavoro di grande produttore) a svariati artisti misurandosi col loro stile.

Grix

il figlio di Joe Bonamassa  :firuli: :laughing:

Santano

Citazione di: Grix il 13 Marzo, 2020, 05:35 PM
il figlio di Joe Bonamassa  :firuli: :laughing:

Saresti pieno di Gibson e zero Telecaster  :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.