Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 04:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ascolto in cuffie,generi musicali e fastidi orecchie:che faccio, cambio genere ?

Aperto da Guido_59, 15 Dicembre, 2013, 09:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao
Volevo un consiglio da voi perchè sto notando alcune cose quando suono.  :sos:
Cominciamo dall'inizio dicendo che io suono la chitarra in diretta con un pc , senza ampli microfonato, e quel che è peggio ascolto pure in cuffie. La mia modesta attrezzatura la trovate in firma.
Ora mi sono accorto che data la situazione se uso dei suoni puliti nessun problema alle orecchie salvo che non alzi troppo il volume,ma in questo caso posso abbassare senza problemi perchè riesco a sentire bene tutti i suoni sia la base che la mia chitarra. :feeew:
I problemi cominciano con i suoni overdrive e distorti man mano che cresce il livello di distorsione badate non il volume. :acci:
Chiarisco cosa succede. Man mano che alzo il gain dell'overdrive o della distorsione per percepire in cuffia un suono decente con tutte le sue belle sfumature di armoniche devo alzare il volume proprio per il fatto che a volume basso non si sentono ed il suono è brutto e spesso zanzaroso . :'(
In conseguenza di questo devo alzare la base su cui suono , col risultato di avere in cuffia un volume molto alto che se suono un po' poi sento un leggero fischio quando smetto , che poi scompare in breve tempo, oppure per un po' sento ovattato. :'(
Credo che tutto questo sia normale , ma credo sia opportuno correre ai ripari prima di avere dei danni seri e permanenti.
Sicuramente dovrò smettere di usare delle distorsioni o overdrive pesanti e capire bene dove è questo limite.
Se questo limite sarà molto basso potrei anche essere costretto a smettere di usare tali effetti e passare a suonare del blues con suoni puliti o quasi alla B B King ( come la mia chitarra imporrebbe ! ) e del jazz verso il quale sto riprovando una crescente attrazione .( suonato da un certo Scofield con chitarra tipo 335 e overdrive abbastanza leggeri per quello che conosco io ).
La cosa non mi dispiacerebbe neanche a parte il fatto di essere anche costretto ,come dicevo in altro post, a ristudiare cose di tanti anni fa ormai dimenticate , e forse anche a cambiare chitarra in favore di una hollow body tipo le Ibanez che dicevo in altro post tipo AFJ95 o AKJ95, AF120 o AF 105 usate.
Il cambio di chitarra potrebbe anche non essere necessario anche se forse con una hollow body potrei esercitarmi anche suonandola da sola come acustica. :uhm:
Quest'ultima cosa impone di verificare il volume delle suddette chitarre come acustiche e il fatto di disfarmi forse di qualcuno dei miei 3  pedali : Taxi drive, G2D Cream Tone e Wampler Velvet fuzz e quest'ultimocredo che sarà il primo ad andarsene . :'(
Che cosa mi potete dire di questa cosa che mi succede ? L'idea di smettere di suonare adesso che ho ricominciato non mi va proprio  :nono:, quella di cambiare chitarra ... perchè no :uhm: e quella di cambiare genere beh già mi piace di più . :uhm:
Qualcuno di voi ha patito esperienze del genere ? Se sì bene , se no potete lo stesso se avete voglòia dire la vostra e darmi dei consigli .
A presto
Ciao

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Non so che cuffie utilizzi ma secondo me la loro qualità è un requisito fondamentale per evitare di alzare il volume e ovviamente causare danni al proprio apparato uditivo.
Ne faccio una questione di logica senza avere pretese di scientificità, ma secondo me le cuffie devono potersi sentire bene a un volume molto basso.
Onestamente non credo che sia necessario ne che tu smetta di suonare ne che tu debba cambiare genere.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



kappajolly

non ci scherzare con le orecchie, ed io te lo posso dire per esperienza... se puoi incomincia a suonare senza cuffie, anche se usi delle casse del pc per dire, oppure con 50/70 euro ti compri un ampli effettato (io ho preso per sfizio e mi diverto da morire, il roland microcube)...
cmq fischi, ronzii ecc, non sono affatto normali e giustificabili... sono i segni di aver sforzato l'orecchio

Guido_59

@ Moreno Viola
le cuffie che uso sono quelle in firma :AKG240MKII semiopen che possono piacere o meno, ma sono tra le cuffie più usate negli studi di registrazione ed hanno il pregio, per alcuni difetto, di essere molto neutre , mentre altri dicono che proprio per questo specie a bassi e medi volumi hanno pochi bassi.
Non è una questione di qualità della cuffia in questo caso e forse non mi sono spiegato bene e provo a precisare meglio al questione della distorsione.
Se ascolto tracce registrate di cd dove ci sono chitarre distorte tutto ok anche a volumi relativamente bassi.
Il problema sta nella riproduzione in diretta della chitarra distorta mentre suono io , dove entrano in gioco tutti i fattori che riguardano la simulazione di cassa e altoparlanti il cui risultato finale è che più la distorsione è elevata ( =gain alto , non volume ) , per motivi che non saprei spiegare, più per sentirla definita in tutte le sue sfumature devo alzare il volume di ascolto e di conseguenza si alza anche la traccia .
Tutto ciò non succede con livelli bassi di distorsione ( =gain basso , non volume ) e non succede mai con suoni puliti che sento nitidi e con tutte le sfumature anche usando chorus complessi come il trichorus stereo del GMajor2 con delay reverb e quant'altro.
Non so se sono riuscito a chiarire il punto, ma ci ho provato e se aiuta posso dire che quando ho fatto quelle piccole demo do effetti il taxi drive, il velvet fuzz e G2D Cream tone quando ho settato i gain alti in cuffia per sentire tutte le sfumature delle armoniche ho dovuto alzare molto il volume che mi ha dato fastidio mentre suonavo.
In tutto questo forse una gran parte di colpa ce l'ha il fatto che oltre ad ascoltare in cuffia uso delle simulazioni di altoparlanti e cassa , come dicevo, ma non posso proprio evitarlo dato che suona la sera tardi in casa e mi devo adattare.
Da quando ho notato questa cosa e uso di più suoni puliti, anche per altri motivi come ho detto, ho notato che il fastidio è praticamente nullo, quindi mi sono posto la questione in questi termini: i soni puliti li sento sempre bene quelli leggermente distorti anche, quelli con gain alti solo alzando il volume a te sembra una questione di cuffie ? A me no , ma se mi dai una spiegazione della cosa sono pronto a cambiare idea , sono l'uomo più aperto al del modo ai cambiamenti

@ kappajolly
Hai ragione  :quoto:
E' per quello che ho fatto un momento di stop. Per fortuna i fastidi alle orecchie se non suono a volume alto o per molto tempo non li ho.
Purtroppo di suonare con ampli non se ne parla anche se a quel Roland Microcube ci avevo fatto un pensierino all'inizio.
No credo che seguirò la strada di capire a che volumi posso suonare, per quanto tempo e quanta distorsione usare. In base a questo deciderò se e quali dei 3 effetti vendere, se cambiare chitarra e/o genere musicale ( questo come ultima spiaggia).
In ogni caso sono qui proprio per ascoltare ulteriori consigli se avrete voglia di darmene.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

NitroDrift

immagino che avrai provato a riequalizzare nel caso, perchè alcune frequenze in cuffia risultano sempre molto fastidiose con le simulazioni

Vu-meter

Io riesco ad immaginare che la richiesta di volume più alta della distorsione rispetto al clean possa essere perchè del suono clean ti accontenti ( se alzi il volume anche del clean, vedrai come cambia ) , mentre nel distorto, il suono ovattato tipico da basi volumi non ti sconfinfera e quindi non ti accontenti . Il paragone con i dischi non è fattibile in quanto è vero che tu li senti a volumi bassi o comunque adeguati, ma le registrazioni sono state fatte con volumi assai più alti, che rendevano pienamente il corpo della distorsione, senza contare tutti i ritocchi della post-produzione..

Le cuffie che hai sono cuffie lineari molto usate negli studi per registrare la voce . E' vero che sono ottime cuffie, ma non per tutti gli usi, naturalmente. Il fatto di cambiarle però secondo me non comporterebbe miglioramenti in quanto il problema è proprio fisico. Come già detto, a mio avviso, non riesci ad accettare il suono distorto "insaccato" che la tua strumentazione ti rende a volumi bassi, sarebbe interessante fare una prova con un oggetto come il Guitar Rig o Amplitube per valutare se ti capita la stessa cosa ...  :uhm:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Guido_59 il 15 Dicembre, 2013, 11:08 PM
@ Moreno Viola
le cuffie che uso sono quelle in firma :AKG240MKII semiopen che possono piacere o meno, ma sono tra le cuffie più usate negli studi di registrazione ed hanno il pregio, per alcuni difetto, di essere molto neutre , mentre altri dicono che proprio per questo specie a bassi e medi volumi hanno pochi bassi.
Non è una questione di qualità della cuffia in questo caso e forse non mi sono spiegato bene e provo a precisare meglio al questione della distorsione.
Se ascolto tracce registrate di cd dove ci sono chitarre distorte tutto ok anche a volumi relativamente bassi.
Il problema sta nella riproduzione in diretta della chitarra distorta mentre suono io , dove entrano in gioco tutti i fattori che riguardano la simulazione di cassa e altoparlanti il cui risultato finale è che più la distorsione è elevata ( =gain alto , non volume ) , per motivi che non saprei spiegare, più per sentirla definita in tutte le sue sfumature devo alzare il volume di ascolto e di conseguenza si alza anche la traccia .
Tutto ciò non succede con livelli bassi di distorsione ( =gain basso , non volume ) e non succede mai con suoni puliti che sento nitidi e con tutte le sfumature anche usando chorus complessi come il trichorus stereo del GMajor2 con delay reverb e quant'altro.
Non so se sono riuscito a chiarire il punto, ma ci ho provato e se aiuta posso dire che quando ho fatto quelle piccole demo do effetti il taxi drive, il velvet fuzz e G2D Cream tone quando ho settato i gain alti in cuffia per sentire tutte le sfumature delle armoniche ho dovuto alzare molto il volume che mi ha dato fastidio mentre suonavo.
In tutto questo forse una gran parte di colpa ce l'ha il fatto che oltre ad ascoltare in cuffia uso delle simulazioni di altoparlanti e cassa , come dicevo, ma non posso proprio evitarlo dato che suona la sera tardi in casa e mi devo adattare.
Da quando ho notato questa cosa e uso di più suoni puliti, anche per altri motivi come ho detto, ho notato che il fastidio è praticamente nullo, quindi mi sono posto la questione in questi termini: i soni puliti li sento sempre bene quelli leggermente distorti anche, quelli con gain alti solo alzando il volume a te sembra una questione di cuffie ? A me no , ma se mi dai una spiegazione della cosa sono pronto a cambiare idea , sono l'uomo più aperto al del modo ai cambiamenti

@ kappajolly
Hai ragione  :quoto:
E' per quello che ho fatto un momento di stop. Per fortuna i fastidi alle orecchie se non suono a volume alto o per molto tempo non li ho.
Purtroppo di suonare con ampli non se ne parla anche se a quel Roland Microcube ci avevo fatto un pensierino all'inizio.
No credo che seguirò la strada di capire a che volumi posso suonare, per quanto tempo e quanta distorsione usare. In base a questo deciderò se e quali dei 3 effetti vendere, se cambiare chitarra e/o genere musicale ( questo come ultima spiaggia).
In ogni caso sono qui proprio per ascoltare ulteriori consigli se avrete voglia di darmene.

Guido


non è per essere insistente o presuntuoso, ma quello che ho passato io mi spinge a non farti o almeno a dissuaderti dal poterti fare male... perchè non se ne parla senza cuffie?
leggi prima questo topic che penso può esprimere il disagio di chi ha sbagliato (io)
fastidi orecchie - Chiacchere in libertà - Forum chitarra, chitarre, pedali,
Ripeto, poi ognuno fa quello che vuole :) le cuffie ti concentrano fin troppo il suono nelle orecchie, sopratutto i distorti che hanno una marea di frequenze, ed il tuo orecchio se le prende tutte perchè non possono essere neanche un minimo filtrate dall'ambiente circostante come quando si suona senza cuffie... il mio consiglio: evita, suona con l'ampli... se poi ti danneggi le orecchie, non potrai suonare ne con le cuffie, ne con l'ampli...


Guido_59

Ok vedo di dare delle risposte separate.
@ NitroDrift
Sì ci ho provato nei limiti delle mie capacità, ma anche non fossi capace se mi fossi anche solo avvicinato ad un miglioramento me ne sarei accorto, nonostante tutto.

@  Vu-meter
Concordo con quasi tutto , dissento leggermente sul cambiamento del pulito alzando il volume nel senso che non vorrei che si cascasse nel fatto che più è di due suoni ci piace di più quello a volume più alto ( che spiegazione eh !  :acci: ). Non è che mi accontento semplicemente mi sembra bello con tutte le sue sfumature anche a livelli umani. O ti riferivi per caso al discorso del genere clean boost ?
OK il paragone coi dischi era sbagliato hai ragione. Le mie cuffie pensavo fossero per uso universale da sala, non specifiche per la voce in  particolare. Avevo pensato a cambiarle con delle Senheiser che dovrebbero essere più generose sulle basse , ma forse non ne trarrei vantaggio. Con software tipo Guitar rig o Amplitube avevo provato, ma all'inizio ho usato Pod Farm di Line6 che era in bundle con la scheda audio che avevo.
Tutti e tre però non mi piacevano nelle distorsioni e anche le simulazioni di ampli e cassa avevo smesso di usarle quando ancora usavo il rpogramma in favore degli impulsi a convoluzione.
Però posso sempre riprovare . Una demo la posso sempre scaricare.

Last but not least

@  kappajolly
Quel tuo post lo avevo letto , ma il tuo caso era diverso . Tu ti eri già fatto dei danni e te ne eri accorto in ritardo , mentre io mi sono accorto di un accenno di problemi causato dall'aumento di volume per compensare la qualità dei suoni. In ogni caso hai fatto benissimo a sollevare un argomento troppo spesso sottovalutato.
Però è innegabile che tu abbia ragione e anche tu mi confermi che i suoni distorti sparati diretti nelle orecchie non fanno bene per la loro natura .
Purtroppo però non posso evitare di suonare in cuffia altrimenti non posso suonare , o per farlo devo aspettare di andare in pensione tra una decina di anni, oppure suonare a volumi più bassi e senza distorti se non i piacciono, oppure...... no a quest'ultima possibilità non la voglio ripetere

Morale adesso sono distrutto da una giornata di lavoro di circa 13 ore con sulle spalle un 400 km e ho appena la forza di scrivere queste due rughe, nei prossimi giorni e male che vada durante le feste quando sarò a casa in ferie , avrò modo di suonare un po' di più e verificare bene cosa sta succedendo e capire in che direzione andare. Se la direzione fosse quella di come ho detto quasi per scherzo quella di orientarmi molto verso il jazz, con cambio di chitarra o meno, la cosa no sarebbe poi male vista in prospettiva futura dato che ho 54 anni e tra 6 anni ho 40 anni di contributi versati e quindi non lontano dalla pensione quando potrei coltivare questo hobby con tutta calma suonando forse anche non in cuffia.
Si accettano ulteriori osservazioni

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

kappajolly

Citazione di: Guido_59 il 16 Dicembre, 2013, 10:30 PM
Ok vedo di dare delle risposte separate.
@ NitroDrift
Sì ci ho provato nei limiti delle mie capacità, ma anche non fossi capace se mi fossi anche solo avvicinato ad un miglioramento me ne sarei accorto, nonostante tutto.

@  Vu-meter
Concordo con quasi tutto , dissento leggermente sul cambiamento del pulito alzando il volume nel senso che non vorrei che si cascasse nel fatto che più è di due suoni ci piace di più quello a volume più alto ( che spiegazione eh !  :acci: ). Non è che mi accontento semplicemente mi sembra bello con tutte le sue sfumature anche a livelli umani. O ti riferivi per caso al discorso del genere clean boost ?
OK il paragone coi dischi era sbagliato hai ragione. Le mie cuffie pensavo fossero per uso universale da sala, non specifiche per la voce in  particolare. Avevo pensato a cambiarle con delle Senheiser che dovrebbero essere più generose sulle basse , ma forse non ne trarrei vantaggio. Con software tipo Guitar rig o Amplitube avevo provato, ma all'inizio ho usato Pod Farm di Line6 che era in bundle con la scheda audio che avevo.
Tutti e tre però non mi piacevano nelle distorsioni e anche le simulazioni di ampli e cassa avevo smesso di usarle quando ancora usavo il rpogramma in favore degli impulsi a convoluzione.
Però posso sempre riprovare . Una demo la posso sempre scaricare.

Last but not least

@  kappajolly
Quel tuo post lo avevo letto , ma il tuo caso era diverso . Tu ti eri già fatto dei danni e te ne eri accorto in ritardo , mentre io mi sono accorto di un accenno di problemi causato dall'aumento di volume per compensare la qualità dei suoni. In ogni caso hai fatto benissimo a sollevare un argomento troppo spesso sottovalutato.
Però è innegabile che tu abbia ragione e anche tu mi confermi che i suoni distorti sparati diretti nelle orecchie non fanno bene per la loro natura .
Purtroppo però non posso evitare di suonare in cuffia altrimenti non posso suonare , o per farlo devo aspettare di andare in pensione tra una decina di anni, oppure suonare a volumi più bassi e senza distorti se non i piacciono, oppure...... no a quest'ultima possibilità non la voglio ripetere

Morale adesso sono distrutto da una giornata di lavoro di circa 13 ore con sulle spalle un 400 km e ho appena la forza di scrivere queste due rughe, nei prossimi giorni e male che vada durante le feste quando sarò a casa in ferie , avrò modo di suonare un po' di più e verificare bene cosa sta succedendo e capire in che direzione andare. Se la direzione fosse quella di come ho detto quasi per scherzo quella di orientarmi molto verso il jazz, con cambio di chitarra o meno, la cosa no sarebbe poi male vista in prospettiva futura dato che ho 54 anni e tra 6 anni ho 40 anni di contributi versati e quindi non lontano dalla pensione quando potrei coltivare questo hobby con tutta calma suonando forse anche non in cuffia.
Si accettano ulteriori osservazioni

Guido


Per fortuna poi ho fatto l'esame audiometrico ed il medico mi ha detto che è tutto apposto, anzi in 40 anni di esperienza non avvo mai visto un esame così perfetto, da manuale mi disse :D
Cmq quindi se non ho capito male è perchè sei sempre in viaggio che non puoi? Cmq l'idea dell'ampli piccolo come mai non ti ha convito? :)

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 16 Dicembre, 2013, 10:30 PM

Le mie cuffie pensavo fossero per uso universale da sala, non specifiche per la voce in  particolare. Avevo pensato a cambiarle con delle Senheiser che dovrebbero essere più generose sulle basse , ma forse non ne trarrei vantaggio.

Guido


Le tue sono ottime cuffie, ci mancherebbe, però hanno la caratteristica, essendo da studio, di restituire un insieme quanto più lineare possibile e per questo "schiacciano" un po' tutto . Sono pensate per l'uso in studio , dove per il cantante o più in generale chi registra sulla base, non devono esserci sovrasìtazioni di uno strumento sull'altro se non la propria voce o il proprio strumento, opportunamente alzato di volume sul resto , per essere scandito.

Temo che sia in parte per questo ( oltre al fatto fisico in sè delle cuffie ) che ti tocca alzare rispetto al resto per sentire bene. 
Penso non trarresti vantaggio nemmeno io , dal cambio cuffie .


Citazione di: Guido_59 il 16 Dicembre, 2013, 10:30 PM

Con software tipo Guitar rig o Amplitube avevo provato, ma all'inizio ho usato Pod Farm di Line6 che era in bundle con la scheda audio che avevo.
Tutti e tre però non mi piacevano nelle distorsioni e anche le simulazioni di ampli e cassa avevo smesso di usarle quando ancora usavo il rpogramma in favore degli impulsi a convoluzione.
Però posso sempre riprovare . Una demo la posso sempre scaricare.



Potrebbe essere interessante per capire se quei software riescono a piacerti a volumi più bassi e da lì, iniziare ad indagare i perchè .


Forza e coraggio, ce la faremo !  :reallygood:


Un abbraccio !  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Citazione di: kappajolly il 17 Dicembre, 2013, 01:15 AM
Per fortuna poi ho fatto l'esame audiometrico ed il medico mi ha detto che è tutto apposto, anzi in 40 anni di esperienza non avvo mai visto un esame così perfetto, da manuale mi disse :D
Cmq quindi se non ho capito male è perchè sei sempre in viaggio che non puoi? Cmq l'idea dell'ampli piccolo come mai non ti ha convito? :)

Certo mono male , anche io l'ho fatto 1 anno e mezzo fa per altri motivi ed era tutto ok, però allora suonavo molto meno , prima o poi lo rifaccio.
Non è che non mi ha convinto è che non lo potrei usare negli orari in cui suono normalmente, cioè mai prima della 21:00 , almeno dal lunedì al venerdì

Citazione di: Vu-meter il 17 Dicembre, 2013, 08:30 AM

Le tue sono ottime cuffie, ci mancherebbe, però hanno la caratteristica, essendo da studio, di restituire un insieme quanto più lineare possibile e per questo "schiacciano" un po' tutto . Sono pensate per l'uso in studio , dove per il cantante o più in generale chi registra sulla base, non devono esserci sovrasìtazioni di uno strumento sull'altro se non la propria voce o il proprio strumento, opportunamente alzato di volume sul resto , per essere scandito.

Temo che sia in parte per questo ( oltre al fatto fisico in sè delle cuffie ) che ti tocca alzare rispetto al resto per sentire bene. 
Penso non trarresti vantaggio nemmeno io , dal cambio cuffie .

Ecco che in un attimo mi hai spiegato con chiarezza le caratteristiche delle mie cuffie, nessuno lo aveva fatto così prima.
Però se "appiattiscono" forse un cambio non darebbe grandissimi vantaggi però..., il problema sarebbe poi beccare quella giusta al primo colpo. Ne sparo un Sennheiser HD380pro o EH2270 che pare sia molto usata dai musicisti sul palco .
Mah ci penserò su

Citazione di: Vu-meter il 17 Dicembre, 2013, 08:30 AM
Potrebbe essere interessante per capire se quei software riescono a piacerti a volumi più bassi e da lì, iniziare ad indagare i perchè .
Forza e coraggio, ce la faremo !  :reallygood:
Un abbraccio !  :abbraccio:

Vu :)

Mah ci riproverò se riesco a trovare una demo , non ho sottomano nessuno ora che mi faccia provare un software.
Può essere che per Natale spuntino delle sorprese nel mercatino , chissà
Grazie per l'incoraggiamento, come carattere, per via di vicende personali e per appartere al segno del Cancro, anche se di segno di acqua non ho nulla, sotto le feste in particolare di Natale mi intristisco e mi si riempie la testa di pensieri strani, passerà come sempre...
Ciao

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 17 Dicembre, 2013, 10:09 PM

Ecco che in un attimo mi hai spiegato con chiarezza le caratteristiche delle mie cuffie, nessuno lo aveva fatto così prima.
Però se "appiattiscono" forse un cambio non darebbe grandissimi vantaggi però..., il problema sarebbe poi beccare quella giusta al primo colpo. Ne sparo un Sennheiser HD380pro o EH2270 che pare sia molto usata dai musicisti sul palco .
Mah ci penserò su




Prima, prova a sentire una demo di Guitar Rig per capire da dove spunta il guaio , la trovi qui :

Komplete : Guitar : Guitar Rig 5 Pro : Downloads | Products



Citazione di: Guido_59 il 17 Dicembre, 2013, 10:09 PM

Grazie per l'incoraggiamento, come carattere, per via di vicende personali e per appartere al segno del Cancro, anche se di segno di acqua non ho nulla, sotto le feste in particolare di Natale mi intristisco e mi si riempie la testa di pensieri strani, passerà come sempre...
Ciao

Guido


I periodi festivi sono momenti particolari per molti... Non ti far trarre da questo vortice .. Stai sano !



Edit by Vu : La discussione sul natale continua QUI.


Vu :)



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Ho riascoltato diverse demo , ma i suoni specie distorti , che sento zanzarosi ,non mi piacciono sembrano finti .
Forse sono le simulazioni di altoparlanti ad essere scarse . Tra Guitar rig e Amplitube meglio Amplitube , ma dovre provarli con la mia chitarra diretta nella audio per usare le distorsioni oppure in uscita dal Mille! per sentire gli effetti e le simulazioni di cassa/altoparlante escludendo quelle di pre e se possibile tenendo solo i finali.
Mah si vedrà.

Ciao
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.