Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Maggio, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarristi, gente senza orecchie

Aperto da Fidelcaster, 12 Gennaio, 2016, 04:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-aes800_id3918751.htmlVendo questa chitarra che rappresenta un ottimo rapporto qualità prezzo per chi è in cerca di un suono Les Paul senza dover spendere una fortuna.



Chiaro, assomiglia un po' ad una Les Paul, quindi deve suonare come una Les Paul (anche se è costruita come una Telecaster)! :laughing:
:ditanaso:

Max Maz

Suonasse così una LP forse sarei un dei pochissimi acquirenti.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Sembra una acustica amplificata con un microfono. :vomit:

Max Maz

E' bello avere gusti affini zap.   :lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Vabbè, almeno siamo tutti d'accordo che con una Les Paul non c'entra un fico!  :laughing:
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 12 Gennaio, 2016, 09:44 PM
Vabbè, almeno siamo tutti d'accordo che con una Les Paul non c'entra un fico!  :laughing:

:lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Ma davvero per conoscere il suono di una chitarra elettrica bisogna ascoltarla? Cioè se è vagamente (molto vagamente...) a forma di Les Paul deve suonare per forza come una Les Paul.

A parte gli scherzi, al di la dei gusti, questa somiglia a una Les Paul quanto un oboe.
Forse pure meno.
Tra l'altra suona anche bene e sminuirla definendola come una chitarra per chi vuole "un suono Les Paul senza dover spendere una fortuna" mi sembra anche controproducente per il venditore.  :facepalm2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



zap

in mani mie ad esempio,suonerebbe anche peggio.

Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 12 Gennaio, 2016, 10:20 PMsminuirla definendola come una chitarra per chi vuole "un suono Les Paul senza dover spendere una fortuna" mi sembra anche controproducente per il venditore.  :facepalm2:

In questo può darsi invece che abbia ragione lui (vedi thread "Perché compriamo Fender e Gibson?").  :acci:
:ditanaso:

Moreno Viola

Da quel punto di vista hai senza dubbio ragione, ma magari se ne sottolineasse le caratteristiche reali, potrebbe interessare maggiormente un potenziale acquirante che non cerca solo di risparmiare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 12 Gennaio, 2016, 10:38 PM
Da quel punto di vista hai senza dubbio ragione, ma magari se ne sottolineasse le caratteristiche reali, potrebbe interessare maggiormente un potenziale acquirente che non cerca solo di risparmiare.

Sono assolutamente d'accordo con te!  :sisi:
:ditanaso:

Grand Funk

E' la prima volta che da quando sono nel forum che vorrei dire tante cose ( come sempre... ) ma non ci riesco, sono rimasto allibito  :sconvolto: quoto quello che ha detto Moreno... basta....   

rggianfranco

W  la  Les Paul.....osti bannato a vita ....ma direi  che il chitarrista sa il fatto suo....mi  piace un sacco quella chitarra come suona e di certo quello strumento dice la sua alla  grande,domanda?ma l ampli come è stato settato?di certo ha un pulito  esagerato e un po di  echo se il mio orecchio non mi inganna....


Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.