Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Angus young

Aperto da Dany1900, 28 Febbraio, 2020, 02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Una gibson sg può avere questi problemi? Io pensavo si andasse sul sicuro.

fangetto

Citazione di: Dany1900 il 29 Febbraio, 2020, 05:09 PM
Il flauto traverso in argento. :cheer: Invece, il primo programma che mi hai indicato ( anche se ho letto) come funziona in pratica? Guitar pro lo proverò quando potrò suonare. Per adesso mi sto spremendo ad imparare le note della tastiera, sono a buon punto ma devo mettere tutto insieme, voi che tecnica avete adottato per memorizzarla?
è un clone free di guitar pro, non ha le librerie dei suoni come Guitar Pro, in pratica si sente peggio, ma il funzionamento è lo stesso, ti da le tablature di tutte le tracce, e te le suona, tipo se vuoi imparare un passaggio di tot secondi lo puoi mettere in loop e ripeterlo all'infinito, puoi escludere le tracce per suonare sulla base di batteria e basso o con gli altri strumenti presenti.
Un solo suonato dietro al disco non è come suonarlo senza il riferimento sotto, senti meglio gli errori e lo impari meglio, idem per le ritmiche, dietro al disco sembra che vengano ma in realtà non è cosi perché c'è la base sotto che "mimetizza" il tuo suono o magari ti aiuta a tenere il ritmo.

Secondo me è un grande aiuto che uno usi la tab per imparare il pezzo o semplicemente per sfruttarlo come base per suonarci sopra, puoi anche esportare le varie tracce midi per passarle nella daw e registrarci sopra, usando i campioni midi della Daw, tipo ti esporti la traccia di batteria e tastiera, poi basso e chitarra lo registri tu e hai delle ottime basi per esercitarti.

Insomma secondo me è uno strumento più che valido da avere visto che è pure a costo 0....


Dany1900

Si è esaurito il post? Con la mia strumentazione ( vedi sopra) cosa posso aggiungere per avere un suono degno di angus? Per esperienza vostra una sinovite così lunga pregiudicherà per sempre il suonare la chitarra? Ho seguito la vicenda di Stefano Rossi (YouTube) maestro di musica, anche lui ha tributato molto con i tendini, ma alla fine ha risolto. Grazie

Elliott

Risolvere la tendinite, significa saperci convivere, rispettare i suoi campanelli di allarme ed assecondarli.


Hai il Katana, vero?
Per avere il suono degli ACDC, metyi sul canale crunch, alza il volume ed apri i toni.
Poi, regola il gain finché non trovi quel suono. Quel suono ha (molto) meno gsin di quanto sembri ed è indispensabile tenere il suono il meno compresso possibile. Fa tutto la plettrata.

robland

Citazione di: Dany1900 il 29 Febbraio, 2020, 07:33 PM
Una gibson sg può avere questi problemi? Io pensavo si andasse sul sicuro.

Dopo le sante parole di Elliott ti rispondo alla domanda.
Sì, puoi averli. No, non si va sul sicuro. Direi che non si va mai sul sicuro a scatola chiusa, a meno che non prendi una Custom shop che non sia stata devastata.
Il che implica che si debba prendere una custom shop? No, implica solo che la chitarra va esaminata e provata.

Dany1900

Si va provata, quindi dovrò conviverci con la tendinite secondo voi? Non ci posso credere.

Elliott

Si, bisogna conviverci.
E bisogna assecondarla dove, per assecondarla si intende:

Curarsi per bene, senza pensare a quanto tempo devi stare fermo

Scegliere strumenti e posture in base al benessere della mano.

Ascoltare i segnali del corpo e dagli retta. Se hai male, ti fermi




Dany1900

Allora Lea paul o simili non posso usarle più, per la postura ai tasti alti vicino al body. Propio cercando di avere una postura dritta mi sono infiammato i tendini. Al massimo una esp ltd ec 1000 deluxe, che penso sia comoda su tutta la tastiera. Sarà un regali che mi farò, quando avrò raggiunto degli obiettivi.

Dany1900

Per quanto riguarda il suono di angus col katana come dev'essere l'equalizzazione, il gain e il boost ?serve altro grazie

Elliott

Ti mando un mp (video tutorial)

Comunque, se accedi su tone studio, puoi scaricare gratuitamente i live set ed i pack cresti da Boss e di suoni tipo acdc ne dovresti trovare almeno un paio.

Qui, ne trovi diversi da scaricare ed importare






Dany1900

Non mi è arrivato niente.

Elliott

Vai su youtube e digita

"boss katana ac dc tone"


Il primo video che esce...

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Dany1900

Non sapevo che potevi attaccare il katana al pc etc. Che ignorante,poi leggo le istruzioni. L'ho attaccato per l'aggiornamento, cioè mio fratello, per fortuna non si è rovinato.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.