Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Angus young

Aperto da Dany1900, 28 Febbraio, 2020, 02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900


Dany1900

Comunque ho ancora il divieto di toccare la chitarra, sto facendo ancora fisioterapia.


robland

Citazione di: Dany1900 il 29 Febbraio, 2020, 04:24 PM
Comunque ho ancora il divieto di toccare la chitarra, sto facendo ancora fisioterapia.

Approfitta per guardarti i video e vedere come si fanno certi passaggi.

zap

Citazione di: Dany1900 il 29 Febbraio, 2020, 04:24 PM
Comunque ho ancora il divieto di toccare la chitarra, sto facendo ancora fisioterapia.

Hai mai pensato ad uno strumento di 'riserva'?

Dany1900

Il flauto traverso in argento. :cheer: Invece, il primo programma che mi hai indicato ( anche se ho letto) come funziona in pratica? Guitar pro lo proverò quando potrò suonare. Per adesso mi sto spremendo ad imparare le note della tastiera, sono a buon punto ma devo mettere tutto insieme, voi che tecnica avete adottato per memorizzarla?

Dany1900

Qualcuno conosce aneddoti su angus? La sua storia?

robland

Citazione di: Dany1900 il 29 Febbraio, 2020, 05:09 PM
Qualcuno conosce aneddoti su angus? La sua storia?

Perché non compri un libro con la biografia degli AC DC? A me non è ancora capitato su questa band, ma ne leggo tante e sono molto interessanti.


Dany1900


johnny

Colgo l'occasione per menzionare suo fratello Malcolm. Tra i chitarristi ritmici migliori della storia della musica rock. I suoi accompagnamenti sono tra i migliori di sempre, ha reso la vita musicale di suo fratello molto più semplice; tant'è che io non riesco ad immaginare Angus come lo conosciamo oggi se al suo fianco non avesse avuto Malcom.

Angus mi piace tantissimo, fa parte di quella cerchia di musicisti che sanno fare poche cose, ma le sanno fare in modo perfetto. Ed io preferisco questo genere di musicisti.
Mi piace il suo sound, inconfondibile. Mi piace la sua strumentazione, semplice ma potente.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Dany1900


Dany1900

Voi comprereste una gibson sg del 62?

johnny

Citazione di: Dany1900 il 29 Febbraio, 2020, 05:58 PM
Voi comprereste una gibson sg del 62?

Io no, ma soltanto perchè non andrebbe bene per il mio sound.
Forse ci potrei pensare se fossi interessato a suonare con un sound simile al suo, ma sinceramente prenderei un'altra SG, non per forza del 62, e al massimo ci metterei dei pickup migliori. Ma poi dovrei comunque comprare altre cose, non lo raggiungerei mica solo con la chitarra.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Dany1900

Che pic up monteresti? O quale sg prenderesti? Io avevo la special, l'ho venduta e mi sono pentito.


johnny

Citazione di: Dany1900 il 29 Febbraio, 2020, 06:26 PM
Che pic up monteresti? O quale sg prenderesti? Io avevo la special, l'ho venduta e mi sono pentito.

Non sono informato abbastanza sulle Gibson in generale. Se ti piace il sound di Angus ti invito a dare un'occhiata ai prodotti SoloDallas. Il titolare è forse l'unico che riesce ad avere lo stesso suono di Angus, lo stesso, e non un sound simile. Vedi pure qualche suo video su youtube. Poi mi saprai dire!  :reallygood:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Citazione di: Dany1900 il 29 Febbraio, 2020, 05:58 PM
Voi comprereste una gibson sg del 62?

Se lo fai per avere il suono di Angus Young, non c'è bisogno. Una qualunque SG anche Epiphone sparata a raffica su un mega Marshall ti farà andare molto più vicino a Young di quanto farebbe la sua personale SG su un ampli in casa.

Un po' di tempo ho comprato una Gibson SG Angus Young standard (quella con i fulmini come segnatasti). I pick up sono humbucker custom-spec Seymour Duncan Pearly Gates.
Pick up a parte, replica la chitarra favorita di Young che è una SG del 68.

Detto questo, ripeto, una SG qualunque va più che bene. Purché tenga l'accordatura e il manico sia dritto. Sennò può essere pure di Young in persona, ma non sarebbe molto piacevole da usare.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.