Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Angus young

Aperto da Dany1900, 28 Febbraio, 2020, 02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao, un chitarrista che mi piace è da cui prendo è angus young, non è velocissimo ma il suo suono è inconfondibile. Che ne pensate voi? Avete il vostro chitarrista di riferimento? Perché? Grazie

robland

Angus Young per me è un fenomeno. L'avevo preso sottogamba all'inizio perché sì, gli AC DC mi piacevano/piacciono tanto ma non pensavo che le parti di chitarra di Young fossero poi così difficili. Invece ho trovato degli assoli eseguiti con una classe che ne giustifica la fama, che quindi non è legata solo ai riff e ai ritornelli  accattivanti. Ci sono passaggi velocissimi, ce ne sono altri che lasciano intendere quanto abbia la padronanza del linguaggio blues, riveduto e accelerato, ce ne sono alcuni suonati con molta espressività con passaggi che sembrano cantati da un ottima voce.
Io non ho un solo chitarrista di riferimento. Ne ho tanti e li prediligo a seconda del periodo. In questi giorni sono molto concentrato su un paio di brani degli Aerosmith.


Dany1900

Si le mie stesse considerazioni. Il suono è quello dell'ampli e magare overdrive. Il fatto delle sue influenze blues me lo fanno piacere di più. Approposito esiste una casa editrice per tablature che siano corrette? Altra cosa che mi ha colpito di Angus è il profondo rispetto per i suoi chitarristi di riferimento è la sua umiltà, visto in un'intervista.

robland

Guardati questo video. Non sono canzoni degli AC DC ma un tizio che YouTube spiega un po' di cose sull'influenza blues su Young.

This RIFF will knock your SOCKS OFF... - YouTube

Elliott

Più che influenza, Angus ha proprio lo stile di Chuck Barry dal quale ha attinto a man basse. Detta così, sembrerebbe un commento negativo il mio ma non lo è affatto.

Bedrock

Io proverei a chiedere se é espressivo  :laughing:

Scherzi a parte, lo adoro  ::)

robland

Citazione di: Gian.luca il 28 Febbraio, 2020, 05:37 PM
Io proverei a chiedere se é espressivo  :laughing:

:D
Non lo è particolarmente, rispetto ad altri che per me lo sono di più.
Mi piace però come riesce a rendere espressivi dei passaggi della scala blues che pure altri usano ma che finora lui ho visto dare voce in modo molto intenso.
Lo definisco più un impareggiabile chitarrista hard rock-blues e un solista killer.


Dany1900


robland


Dany1900

Intendi questo topic? L'ho aperto io.

Dany1900

All'epoca dei dischi, ricordo che c'era un pezzo blues su blow up your video, non ricordo il titolo e non lo trovo, forse su un altro album?

robland

Citazione di: Dany1900 il 28 Febbraio, 2020, 07:02 PM
Intendi questo topic? L'ho aperto io.

No, sul topic dei chitarristi espressivi.

Dany1900



robland

Non so quanto possiamo spingerci lontano in questo topic per non violare il regolamento, ma mi limito a dire che mi piacerebbe imparare a memoria l'intero album Back in black, che è tanto bello da sembrare una raccolta.
E sono molto affezionato all'album Highway to hell, visto che da giovincello ho consumato il vinile per tutte le volte che l'ho ascoltato.
Mentre anche se lo stesso Angus in un'intervista di un secolo fa su Guitar Club disse che il suo preferito era Let there be' rock, devo dire che lo comprai subito preso dalla curiosità e da un suggerimento così autorevole, ma non mi ha sconvolto come avrei sperato. Gli preferisco i due suddetti.

Dany1900

Per l'album back in black, lo tiri giù ad orecchio o con un libro, tab o altro?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.