Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amarcord

Aperto da Vigilius, 05 Agosto, 2014, 05:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duccio_71

Citazione di: Vigilius il 07 Agosto, 2014, 02:03 PM
]Vorrrei puntualizzare che io sono una persona seria, molto seria, quasi triste, al punto che i miei alunni dicono che non rido mai, al massimo sorrido delle mie battute durissime quasi sempre auto-ironiche. Insomma, non sono una persona 'leggera', neppure nel fisico, e non ho idea del perché poi abbia una camera così che rimando di anno in anno dallo smantellare anche se quasi ci siamo, anzi, in parte lo sto facendo.

Forse questa bella condivisione di ricordi è un passaggio necessario per arrivare allo smantellamento, e per questo ti ringrazio. In una qualche maniera, con queste immagini e questi racconti, stai rendendo la tua vecchia camera al tempo "perfetto", nel senso che aveva quel tempo per il verbo greco: tanto compiuto da poter essere consegnato all'eternità. Sì, penso proprio che fra poco rivoluzionerai quell'ambiente. Un abbraccio!

Vigilius

Molti di voi a questo punto si saranno chiesti: ma che razza di cassetti hai?



Come potete vedere niente di eccezionale, sono quei tipici cassetti che stanno sotto un letto singolo e non sono neppure profondi come tutta la larghezza del letto. Sono già stati riparati dal sottoscritto tempo fa in quanto il fondo aveva ceduto: ora sapete anche il perché visto che contenevano di tutto e di più! Tra l'altro sono in frassino come la strato natural... dite che ci esce un bel manico da quel legno :eeek: ? Se Brian May ha fatto la sua chitarra da un caminetto io non posso farla da un cassetto?

A dire il vero quello che avete visto sinora era la parte minore del contenuto di tali cassetti perché... vi ricordate che vi avevo detto che in fatto di lettura sono 'bulimico'? Questo non riguarda solo i libri e le parole, ma anche la musica e le note ed infatti la maggior parte dei cassetti era occupata da spartiti.



Come potete vedere c'è di tutto e di più; anche qui un piccolo patrimonio in soldi dato che la musica stampata non costa poco! Tra l'altro qui conservo solo circa 1/3 degli spartiti che ho, in cantina ne ho almeno il triplo: roba accumulata negli anni addietro. Se vi sembro schizofrenico nelle mie scelte aspettate di vedere l'altra parte di spartiti che c'era in tali cassetti.



Sì, sono di meno, ma solo apparentemente dato che, sempre in cantina, ne ho un'altra carrettata! Insomma: quando si tratta di musica io non distinguo molto tra 'vecchio' e moderno, sempre musica rimane. Tra l'altro ho anche partiture orchestrali, una l'avete vista nel video dell'Inno alla gioia di Beethoven 'tirato giù' proprio dalla partitura orchestrale della Nona sinfonia, concerti vari etc. Ho passato estati con il giradischi che suonava ed il sottoscritto a seguire la musica sugli spartiti per cercare di imparare la differenza vera che c'è tra un musicista 'vero' e un bifolco come me; non vi dico quanto Bach ho ascoltato  :ammalato: che penso che nemmeno lui si ascoltasse tanto :-X . Che sia il caso di fare un video anche su questo?

Per ora chiudo qua, non dovrebbe saltare fuori più nulla anche perché mi mancano solo i due piccoli cassetti del comodino e quindi in poco spazio non credo ci sarà altro da 'scoprire'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

C'è della roba di Stern, là in mezzo !!  :yeepy:

Ed anche un gran bel disco di Beck ( non Bach  :eheheh: )...  :'( Quanti ricordi ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 08 Agosto, 2014, 08:29 AM
C'è della roba di Stern, là in mezzo !!  :yeepy:

Ed anche un gran bel disco di Beck ( non Bach  :eheheh: )...  :'( Quanti ricordi ..


Vu :)

Già, ho tentato di fare qualcosa di Stern, ma studio una riga, poi passo alla seconda e mi dimentico la prima :acci:

Guitar Shop di Beck è un mito! (ma non l'unico)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Giuro: non l'avevo premeditato anche perché cosa potrebbero mai restituire due piccoli cassetti del comodino :-[ ?

Tanto per iniziare la scaletta completa di una stagione estiva del mio mitico gruppo anche se sulla sigla ho dei grossi dubbi visto che ne suonavamo sempre un'altra.



Come vedete prima dell'avvento del PC era un lavoro 'manuale' fatto dal sottoscritto; di solito arrivavamo sino alle ultime 5 ed avevamo già sforato con il tempo e quindi ne suonavamo una, di quelle 5, a rotazione anche se Highway Star era spesso richiesta dal pubblico. Peccato non riesca a ricordare l'anno...

Poi son saltati fuori i miei orologi che invece di buttare, conservo e non chiedetemi il perché.



O, meglio, so il perché: sono ricordi! Ne manca almeno uno all'appello, era della Camel Trophy, prima o poi salterà fuori; pensate che quello con la calcolatrice viene dall'IRAN, mio padre ha lavorato lì per una decina d'anni, ed era quello che usavo al liceo :sconvolto: .

Poi il mitico portachiavi che tanto stupore ha causato alla moglie.



Quindi una cosa che i giovincelli pubblicizzano come un'invenzione geniale moderna e che invece io avrò già minimo da una trentina d'anni.



Mai realmente usato e sulla cui utilità dubito molto al di là dei giudizi positivi dell'amico 4roses.

Ma quanti di voi conservano un ricordo del 1980? Io sì!



Il 'pazzo', cioè io, partecipò al concerto portando una propria composizione per chitarra classica e flauto, suonato da un mio amico-compagno di classe: certo che ne avevo di 'faccia-tosta'!!!!!!! Da qualche parte ho ancora la partitura e l'avevo anche trascritta in MIDI, magari ve la farò ascoltare prima o poi. Ora in quella scuola ci lavoro e il teatro del 'misfatto' mi ha visto altre volte sul palco, ma con la chitarra elettrica e, quest'anno, come invitato speciale per festeggiare i proprio primi 25 anni di insegnamento!

Ma passiamo a cose più serie: Son quanto mi dai per questi?



:lol: :sarcastic: :lol:

Caso mai arrivassero altre strato o dovessi fare manutenzione alla tua... :roll:

Ma per concludere ecco qualcosa di interessante; non li ho conservati tutti, ma direi che un buon 80% c'è!



Manca di sicuro quello di Mike Stern a Cremona, Jeff Beck a Sarnico o Lovere, la memoria..., ed altri, ma quelli importanti ci sono come quello indimenticabile dei Rainbow al Palalido dove ebbi l'ultima e unica occasione di vedere Blackmore in formato rock con la formazione dei Rainbow, appunto, in una performance memorabile. Nel bis suonò BURN: non  l'ho ancora dimenticata e penso stiano ancora tremando i muri della struttura!

Rimangono poche altre cose da mostrarvi, ma la prossima volta e sono molto 'personali' e quindi poco interessanti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

Credevo di essere l'unico pazzo che conservasse tutto...ma tu mi freghi Vigì.

Vigilius

Mi sa che non sono normale :fool:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Moreno Viola

Citazione di: zap il 09 Agosto, 2014, 10:57 AM
Credevo di essere l'unico pazzo che conservasse tutto...ma tu mi freghi Vigì.

Per la gioia di mia mamma prima e di mia moglie oggi, anche io appartengo alla vostra "squadra" e ogni tanto mi imbatto in oggetti dimenticati da decenni che riappaiono miracolosamente da uno scatolone in cantina o anche solo sistemando qualcosa in casa dei miei.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Forse siamo solo di una generazione diversa meno consumista e più attenta a ciò che ha avuto e, spesso, avuto a prezzo di qualche rinuncia. Insomma: si sceglieva perché tutto non si poteva avere e quindi il valore stesso delle 'cose' era diverso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 09 Agosto, 2014, 10:41 AM

.... ma quelli importanti ci sono come quello indimenticabile dei Rainbow al Palalido dove ebbi l'ultima e unica occasione di vedere Blackmore in formato rock con la formazione dei Rainbow, appunto, in una performance memorabile. Nel bis suonò BURN: non  l'ho ancora dimenticata e penso stiano ancora tremando i muri della struttura!

....

:nono: caro Vigi, L'uomo Nero con quel concerto, l'ha proprio tirato giu!!!!  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Lo stanno ricostruendo :firuli:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



zap

Diventato inagibile dopo quella serata,l'hanno dovuto rifare dalle fondamenta.

Vigilius

Davvero non c'è più?


Ma le Piramidi sono ancora lì, possibile che noi non facciamo niente che duri?



Guarda dove hanno suonato i Pink Floyd :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: zap il 09 Agosto, 2014, 11:58 AM
Diventato inagibile dopo quella serata,l'hanno dovuto rifare dalle fondamenta.

Esatto. La ENGL ha voluto indietro da Blackmore i suoi ampli: aveva paura di essere citata per.....danni, dal Comune di Milano :lol: :sarcastic: :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Duccio_71

Il biglietto dei Purple a ore 11 nella foto..... arena di Verona?
Se sì.... c'ero anch'io (ed anchio ho il biglietto!)

Vigilius

Citazione di: Duccio_71 il 09 Agosto, 2014, 03:12 PM
Il biglietto dei Purple a ore 11 nella foto..... arena di Verona?
Se sì.... c'ero anch'io (ed anchio ho il biglietto!)

Uno è di sicuro quello dell'Arena ;-)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.