Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Allenatore dita.

Aperto da Dany1900, 13 Novembre, 2019, 09:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao, ieri sono stato dal fisiatra per i polsi. Mi ha dato farmaci per un mese. Io a casa ho la tens e farò anche quella. Mi ha consigliato di riprendere con 10 minuti al giorno la chitarra,una volta guarito, e salire gradualmente. Dovrei stare fermo ma non posso fare malattia. Volevo prendere anche un allenatore a tasti e molle come quello dell'ibanez o altra marca per il riscaldamento e rinforzare la mano, che ne pensate? Tutto questo per la mia testardaggine e la chitarra e corde non adatte a me.

zap

CitazioneTutto questo per la mia testardaggine e la chitarra e corde non adatte a me.

Perchè,cosa hai usato?
le zero undici?
Fossi in te,continuerei ad usare la simil Les Paul per il fatto che rispetto ad una strato per esempio,a parità di corde,il diapason Gibson o Epiphone rende la tastiera più morbida e con le 009 è assolutamente un burro,io le ho tolte perchè non riuscivo a controllare i bending,troppo esagerati.


robland

Citazione di: zap il 13 Novembre, 2019, 10:02 AM
CitazioneTutto questo per la mia testardaggine e la chitarra e corde non adatte a me.

Perchè,cosa hai usato?
le zero undici?
Fossi in te,continuerei ad usare la simil Les Paul per il fatto che rispetto ad una strato per esempio,a parità di corde,il diapason Gibson o Epiphone rende la tastiera più morbida e con le 009 è assolutamente un burro,io le ho tolte perchè non riuscivo a controllare i bending,troppo esagerati.

Ottimo consiglio.

Io per renderla ancora più burrosa le ho pure abbassate di mezzo tono.  :D
Altrimenti i brani di Slash e Zakk non li posso fare: sono tutti mezzo tono sotto. Alla fine sto imparando a controllarla anche così. Dopo anni di Strato mi sembrava di stonare tutte le note, ma è questione di abitudine.
Però una cosa è certa: sulle Strato toglierò le 09. Sono impalpabili. Sulla Les Paul e le Music Man rimangono, per ora.

zap

CitazionePerò una cosa è certa: sulle Strato toglierò le 09
Hanno un suonino-ino-ino.

Elliott

Ciao,

NON contravvenire alle indicazioni perché la tendinite NON va sottovalutata. Se trascurata si estende anche ad altri muscoli e tendini in quanto, adotterai inevitabilmente posture e movimenti innaturali per ovviare al dolore finendo per peggiorare la situazione.

mia figlia ha avuto un serio problema di Tendinite che le ha compromesso lo scorso anno scolastico essendo stata costretta a star ferma per oltre 3 mesi e poi, ricominciare molto lentamente.

Per allenare la mano le è stato consigliato semplicemente una pallina antistress. Ne prendemmo 3 di durezza diversa e scegliava l'una o l'altra a seconda del dolore.

luvi

Evita l'allenatore come la peste, per la salute tua e delle tue articolazioni!!!

La mano sul manico dell'elettrica si deve muovere in totale agilità e senza sforzo: a parte gli accordi con il barrè pieno (che oltretutto non si usano granché, sull'elettrica...) che stressano i muscoli tra pollice e indice e i bendins estremi che possono affaticare un po' con corde di sezione generosa, per il resto si tratta in gran parte di sciogliere i tendini e acquisire posture corrette (alle quali occorre porre attenzione), non di allenare o sviluppare i muscoli!

Lasciamo all'iconografia dell'axeman a gambe larghe e chitarra all'altezza della rotula che stritola il manico con due dita il valore sostanziale che le compete, cioè zero!  :sarcastic:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

nihao65

Citazione di: luvi il 13 Novembre, 2019, 11:20 AM
Evita l'allenatore come la peste, per la salute tua e delle tue articolazioni!!!

La mano sul manico dell'elettrica si deve muovere in totale agilità e senza sforzo: a parte gli accordi con il barrè pieno (che oltretutto non si usano granché, sull'elettrica...) che stressano i muscoli tra pollice e indice e i bendins estremi che possono affaticare un po' con corde di sezione generosa, per il resto si tratta in gran parte di sciogliere i tendini e acquisire posture corrette (alle quali occorre porre attenzione), non di allenare o sviluppare i muscoli!

Lasciamo all'iconografia dell'axeman a gambe larghe e chitarra all'altezza della rotula che stritola il manico con due dita il valore sostanziale che le compete, cioè zero!  :sarcastic:

:quotonemegagalattico:


Santano

Davvero stai attento, il chitarrista della mia band ha ancora la tendinite e sono passate due settimane. Ha il morale sotto le scarpe poverino

Max Maz

Citazione di: luvi il 13 Novembre, 2019, 11:20 AM

Lasciamo all'iconografia dell'axeman a gambe larghe e chitarra all'altezza della rotula che stritola il manico con due dita il valore sostanziale che le compete, cioè zero!  :sarcastic:

Ma come, proprio ora che avevo comperato gli stivaloni ed i pantaloni di pelle!!!!  😳
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 13 Novembre, 2019, 12:12 PM
Ma come, proprio ora che avevo comperato gli stivaloni ed i pantaloni di pelle!!!!  😳

:laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Io suono seduto, così risolvo.
Ma devo dire che il chitarrista gambe divaricate e chitarra sotto la panza mi fa sempre effetto. Ci ho provato col basso (perché lì almeno non devo prendere gli accordi) ma niente. Ci vorrebbero due braccia più lunghe, ma essendo un discreto esemplare di homo sapiens ho solo due braccia normali.

Santano

Citazione di: robland il 13 Novembre, 2019, 02:20 PM
Io suono seduto, così risolvo.


Anch'io studio e mi alleno seduto. Convinto di aver fatto un buon lavoro vado alle prove e mi accorgo di avere grosse pecche a suonare in piedi.  :'(

Elliott

Io faccio gli esercizi da seduto. Finiti gli esercizi, suono in piedi.

Il consiglio di usare sempre la tracolla, sia in piedi che da seduto per uniformare la postura, devo dire che ha un senso e con me funziona.

Io ho regolato due tracolle: una per suonare da seduto e l'altra per suonare in piedi anche se ultimamente ne sto usando una in cuoio con gli occhielli e la regolazione è immediata senza dover cambiare tracolla.

Se ne parlava qui

Tracolla e postura - Chiacchere in libertà -


zap

Citazione di: Santano il 14 Novembre, 2019, 07:37 AM
Citazione di: robland il 13 Novembre, 2019, 02:20 PM
Io suono seduto, così risolvo.


Anch'io studio e mi alleno seduto. Convinto di aver fatto un buon lavoro vado alle prove e mi accorgo di avere grosse pecche a suonare in piedi.  :'(

Ed infatti ultimamente,sto curando anche questo aspetto.
Mi è capitato che a casa da seduto,suono bene le mie parti e poi in saletta,in piedi,ho trovato qualche difficoltà.
Quindi,le prove prima di un live,assolutamente in piedi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.