Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Febbraio, 2026, 12:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Acufeni.

Aperto da Freedom, 18 Febbraio, 2026, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Freedom

Ciao a tutti,
circa 1 mese fa, uscendo dalla sala prove (forse abbiamo tenuto il volume un pò alto), ho rilevato quel fastidio alle orecchie tipico di quando da ragazzo andavo in discoteca o di quando, ad un concerto, mi mettevo troppo vicino alle casse.

Andavo a letto e la mattina dopo era tutto passato. Anche questa volta la mattina successiva le cose erano decisamente migliorate ma è rimasto un leggero acufene bilaterale. Che non è più andato via.

Ho preso integratori suggeritemi dal medico di base che non hanno sortito nessun effetto. Allora sono andato dall'otorino che mi ha esaminato le orecchie non trovando nulla di significativo. Giusto un pò di cerume che ha provveduto ad estrarre (senza alcun giovamento da parte mia) Anche l'esame audiometrico non ha rilevato alcunchè. Adesso sto prendendo altro tipo di integratore (Tacite) e tra pochi giorni farò un altro esame: audioimpedenzometrico.

Dimenticavo...ho 63 anni.

Sono un pò preoccupato. A qualcuno è capitata un'esperienza simile?

Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte.

Nadir

Io ho l'acufene da circa quattro anni,
Ho provato di tutto comprese manipolazioni dall'osteopata ma senza successo.
Nel mio caso non è particolarmente forte per cui mi sono rassegnato a conviverci.

Se posso permettermi, ti consiglio una visita da un osteopata, potrebbro venir fuori una diagnosi e una soluzione inaspettate.