Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquistare un pedale usato con sicurezza

Aperto da Grix, 16 Febbraio, 2017, 05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Non so se c'è un Topic del genere, ho cercato nella ricerca con qualche parola chiave ma niente, se c'è pardon  :sorry:

Che consigli date per acquistare un pedale usato online senza avere brutte sorprese?

ps: Ho già acquistato un pedale usato a distanza trovato su mercatino però forse lo faccio con troppa leggerezza  :firuli: di solito chiedo informazioni sul pedale (funziona? ha problemi?), mi faccio mandare qualche foto (dovrei chiedere anche foto del suo interno? tanto non ci capisco nulla  :laughing:) e basta.. poi il pagamento l'effettuo sempre con Paypal.

zap

Personalmente,se non ho possibilità di provarlo,non acquisterei mai un pedale usato da un privato,diverso il discorso se a vendere è un negoziante.
Grandi differenze di prezzo tra pedale nuovo od usato non ce le vedo,quindi eviterei a prescindere caro Grix.

Max Maz

Se il 35/40 % in meno ti pare poco.   :etvoila:

Io compro usato ogni volta che posso.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

CitazioneIo compro usato ogni volta che posso.
A scatola chiusa e senza provare?
Non ci credo  :firuli:

Max Maz

E perché no scusami?

Usato acquisto soltanto ciò che mi interessa e risparmio.
L'ho fatto x 25 anni con gli strumenti fotografici e lo faccio da almeno 30 con gli strumenti musicali senza mai pentirmi di averlo fatto.

Davvero.

zap

Vabbè io compro solo nuovo...per il lavoro,ma solo per essere sicuri del mezzo,per l'usato invece voglio il negozio che mi garantisca perlomeno la sostituzione in caso di 'sòla'...dei privati che mi dicono 'vai tranquillo funziona' non sò che farmene Max. :-[

luis

Io compro solo usato e da privati ed in 7/8 anni non ho mai avuto brutte sorprese,ho anche scambiato tranquillamente,spesso mi faccio mandare il telefono e ci facciamo anche  una piacevole chiaccherata,controllo anche il profilo facebook,per vedere in faccia con chi ho a che fare,piccole cose che mi danno una certa tranquillita'.

Credo che sull'usato si risparmi molto,anche della meta',ci sono persone che vendono roba praticamente pari al nuovo nemmeno uscita di casa e magari usati solo una volta, per i motivi piu' disparati.

Non avrei potuto provare certi pedali se non li avesi presi usati a quel prezzo.

Max Maz

Assolutamente d'accordo con te Luis,   usato ogni volta che si può.
Nuovo soltanto per reale necessità.
Quindi,  praticamente,  mai.
::)

futech

Qual

Elliott

Io invece devo abbattere quest'altro limite.

E dire che le pochissime volte che ho acquistato usato (da negozio) ho fatto buoni affari.

Forse avrei realizzato più desideri se non avessi questo limite

Grand Funk

Grix, come Zap, di solito cerco sempre di comprare il nuovo, difficilmente mi pento degli acquisti fatti, perciò li tengo per tanto tempo.

zap

naaa...assolutamente nuovo e...per reale necessità...NO GAS [emoji1]

zap

infatti come GF mi affeziono e non vendo quasi mai...l'ho fatto forse due volte nella vita.

Grand Funk

Max Maz

Da GF me lo aspettavo ma da te zap proprio no.  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.