Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa si ascolta in auto?

Aperto da Elliott, 23 Marzo, 2016, 10:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Io non ascolto nulla, mi da un fastidio non sentire il motore, l'auto come va, che è più forte di me.
Se da solo, mi piace molto riflettere su quello che devo andare a fare o ragionare e pensare.
In macchina non mi sento sicuro specie su strade statali dove ogni 500 metri ci sono camionisti pazzi che si immettono in strada senza dare alcuna precedenza e tu da dietro che imprechi in giapponese antico perché contemporaneamente c'è il ferrarista che ti sta sorpassando a 200 km all'ora! :facepalm2: :angry2:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Santano

Citazione di: Francescod il 24 Maggio, 2018, 04:10 PM
Citazione di: Santano il 24 Maggio, 2018, 03:46 PM
Da mesi uso la moto. In auto dovrei avere, a naso, Beatles #1, Tracy Chapman, Santana Supernatural, Rem, RHCP

Cosa, dei RHCP, se posso?

Mi piacciono molto, ho By the way, Californication e Out in L.A.


Santano

Sono originali, e ammetto di preferire il periodo Frusciante. Ammiro come suona anche se non mi é mai piaciuto il suono "striminzito" della sua Strato. Secondo me avesse un humbucker sarebbe più in stile Chili Peppers

dr_balfa

La pigrizia mi porta ad ascoltare la radio :), normalmente ascolto radio 3 se i tratti sono lunghi, nei brevi trasferimenti radio Virgin o Radio Freccia. È vero che su un trasferimento di 15 minuti rischi di ascoltare solo pubblicità.

Dimenticavo io normalmente uso un vecchio Pajero pinin che ha so le audiocassette e la radio non sostituibile perché incorpora i comandi del computerino di bordo. Quando ho l'altra macchina a volte stai il lettore mp3 che uso in treno.... anzi è ora di cambiare brani.
Prima o poi imparerò a suonare....

nihao65

Se ascolto la radio di solito è Radio24, per la musica mi sono fatto una play list su spotify con svariati artisti ma quasi tutti dei classici di rock e blues.
Ma questo se sono da solo; con il figlio grande.....sferaebbasta  :vomit:

Maxguitargym

Non ho auto (ce l'ha mia moglie) solo moto.
Ascolto solo mp3 no radio. E sulla chiavetta usb ho su dalla classica ai Van Halen. [emoji6]

Santano

Citazione di: Francescod il 24 Maggio, 2018, 11:40 PM
Citazione di: Santano il 24 Maggio, 2018, 11:06 PM
Sono originali, e ammetto di preferire il periodo Frusciante. Ammiro come suona anche se non mi é mai piaciuto il suono "striminzito" della sua Strato. Secondo me avesse un humbucker sarebbe più in stile Chili Peppers

Non riesco a pensare a Frusciante senza una Stratocaster. E tra l'altro credo proprio che gli piaccia un suono minimale perché tra tutti i suoni che una Strato può generare ha scelto i meno potenti. Ma anche in fase di produzione, secondo me chiede apposta che venga sottolineato lo sporco sound minimale. Non credo sia il produttore a imporre alcunché. Solitamente il basso si infila tra la chitarra e la batteria. Nei Red Hot è la chitarra che si crea uno spazietto tra basso e batteria.
Tu hai mai ascoltato la produzione solista di Frusciante? Io nulla. In caso consigliami qualcosa.

No nulla, non conosco il Frusciante solista.
Si comunque penso che sia una precisa scelta voluta il sound di John.  Fossi i Chili Peppers non disdegnerei una chitarra dal suono più grosso, alla John Mayer che, guarda caso usa la stessa chitarra


Moreno Viola

Tra le radio che trasmettono musica ascolto esclusivamente o quasi Radio Capital, ma se posso preferisco essere parte attiva nella scelta di cosa ascoltare e ammetto che Spotify è uno "strumento" eccezionale in questo senso.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Buc

Ok .... qui rischio che mi prendiate in giro a vita.

Quando vado al lavoro : tempo 1h.15 min

Il martedi  ascolto quello che ho scritto il lunedi e ci canto sopra altri riff di chitarra o linee melodiche regisrandoke sul cellulare.

Il mercoledi è il giorno della musica classica...99 su 100 finisco su chopin wagner brams insomma toba con il piano per lo più

Giovedi ascolto un nuovo gruppo su apple music che mi suggerisce la timeline. Quel che viene viene

Venerdi ascolto qualcosa di acustico....e 99 su 100 finisco su andy mckee john gom e solisti di chitarra.

Lunedi rock all'andata e fusion al ritorno.

Faccio cosi da anni....è diventata una routine....non mi dispiace averla anche se è un po da pazzi.



Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

MI sembra una maniera molto stimolante e creativa invece, nessuna presa in giro Bob.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

@ Buc, perchè da pazzi ? solo un modo personale di ascoltare musica, sicuramente più colto del mio, che ascolto prevalentemente rock......  :etvoila:

Buc

È da pazzi perche sono almeno 3 anni che non sgarro. Le routine le ho sempre considerate un po pazzoidi....finché dura però continuo.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Moreno Viola

Citazione di: Buc il 25 Maggio, 2018, 10:05 PM
...e fusion al ritorno.

...anche se è un po da pazzi.

Pura follia!!!  :o
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cris Valk

Bel modo creativo di passare il tempo in auto Buc.

Una volta facevo anch'io quello di canticchiare su quello che scrivevo...ora non più...l'unico posto in cui riesco a essere davvero creativo è in studio.
E l'auto la uso per verificare i miei mix quando (e se) vado in giro.

Per il resto da casa a lavoro sono solo 10 km per cui mi porto dietro  2 o 3 CD (non ho la chiavetta né l'aux nell'autoradio) a rotazione mentre altri sono fissi sempre in macchina.
Poi purtoppo faccio un lavoro dove non mi è permesso ascoltare musica e a casa ne ascolto poca perché ho sempre da fare..quindi l'auto è l'unico posto dove posso ascoltarne un po....infatti di solito il sabato o la domenica devo farmi 40 km all'andata e anche al ritorno e colgo l'occasione.
Per quanto quanto riguarda quello che ascolto ho una brutta notizia per voi...il 90% è Pop. :laughing:


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Buc il 25 Maggio, 2018, 10:05 PM
Ok .... qui rischio che mi prendiate in giro a vita.

Quando vado al lavoro : tempo 1h.15 min

Il martedi  ascolto quello che ho scritto il lunedi e ci canto sopra altri riff di chitarra o linee melodiche regisrandoke sul cellulare.

Il mercoledi è il giorno della musica classica...99 su 100 finisco su chopin wagner brams insomma toba con il piano per lo più

Giovedi ascolto un nuovo gruppo su apple music che mi suggerisce la timeline. Quel che viene viene

Venerdi ascolto qualcosa di acustico....e 99 su 100 finisco su andy mckee john gom e solisti di chitarra.

Lunedi rock all'andata e fusion al ritorno.

Faccio cosi da anni....è diventata una routine....non mi dispiace averla anche se è un po da pazzi.



Non potrei mai seguire un programma del genere ..  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.