Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 04:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

3 episodi ed un indovinello (nato per caso)

Aperto da Elliott, 11 Marzo, 2018, 07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Caspita la "Vorrei essere Kashmir ma mi devo accontentare" dei Cult.

"Soul Asylum"!!!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 12 Marzo, 2018, 02:11 PM
Caspita la "Vorrei essere Kashmir ma mi devo accontentare" dei Cult.

"Soul Asylum"!!!


:etvoila: :reallygood: :bravo2:

Gli indizi:

- Si Europeissimi. E che indiani se no? (Cultura molto presente nei testi ed addirittura in un album (Ceremony) è il tema centrale)
- Santano: Acqua. A pioggia direi (Rain. Brano molto famoso e...semplice :D )
- sono cattivelli anche i miei ma con un cuore più...soul (Heart of Soul...brano dei Cult)
- non è che va preso tutto alla lettera. Diciamo che se dico che hanno un cuore più soul dei Motley, questi non é che li rende automaticamente blues (Automatic blues...un loro brano)
- Suvvia dai...è una band che spesso nelle loro canzoni ci ha messo l'anima (Soul Asylum, Sweet soul sister, heart of soul...)

L'altro che avrei messo è che hanno portato in giro in tournee i Gun's n Roses ancora sconosciuti  ::)


MA il brano...non è Soul Asylum  :D


Però ho capito cosa ti ha tratto in inganno: io NON stavo studiando un pezzo dei Cult che mi ricordava altro. Stavo studiando un arpeggio che mi ha richiamato alla mente quello dei Cult :D


Santano

Mannaggia, da quando frequento Jamble scopro band e canzoni mai visti e sentiti!!
Bravo Moreno

AlbertoDP

Non potrei mai indovinare un pezzo dei Cult, però li ho visti dal vivo al tempo di Love  ::)


PaoloF

Li conosco solo di fama, mai ascoltati... non ci sarei mai arrivato  ::)

Max Maz

Ah, è una delle new entry del gruppo senza nome.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Citazioneperò li ho visti dal vivo al tempo di Love
Ascoltati per un periodo proprio grazie a questo disco che ricordo andava molto in voga.

Santano

Oh menomale non sono l'unico a non conoscerli..  :feeew:
Maaa Gianni Morandi a quell'epoca non vi sconfinferava eh? Nessuno si faceva mandare dalla mamma a prendere il latte?  :laughing:

AlbertoDP

Citazione di: zap il 12 Marzo, 2018, 05:13 PM
Citazioneperò li ho visti dal vivo al tempo di Love
Ascoltati per un periodo proprio grazie a questo disco che ricordo andava molto in voga.

Infatti, avevano fatto un tour in Italia (credo il primo) nel 1986, subito dopo la pubblicazione. Album e live li avevo adorati  ::) Capirai, a 15 anni in treno a Cesena con gli amici, nottata a dormire in stazione (e chi aveva controllato se, e a che ora, c'era il treno di ritorno?  :lol:) e la mattina dopo a scuola stravolti  :laughing:
Poi l'album successivo mi ha deluso per la direzione hard rock-metal che aveva preso e li ho persi di vista  ::)

PaoloF

Citazione di: AlbertoDP il 12 Marzo, 2018, 05:38 PM
Infatti, avevano fatto un tour in Italia (credo il primo) nel 1986, subito dopo la pubblicazione. Album e live li avevo adorati  ::) Capirai, a 15 anni in treno a Cesena con gli amici, nottata a dormire in stazione (e chi aveva controllato se, e a che ora, c'era il treno di ritorno?  :lol:) e la mattina dopo a scuola stravolti  :laughing:
Poi l'album successivo mi ha deluso per la direzione hard rock-metal che aveva preso e li ho persi di vista  ::)

Al Vidia?  ::)

zap

CitazioneCapirai, a 15 anni in treno a Cesena con gli amici, nottata a dormire in stazione (e chi aveva controllato se, e a che ora, c'era il treno di ritorno?  :lol:) e la mattina dopo a scuola stravolti  :laughing:
Che bello e che avventure quando ancora non esistevano social e smartphone,rifarei ogni cosa.

AlbertoDP

@PaoloF era un palazzetto dello sport, non ricordo il nome!

@zap concordo in pieno  :yeepy: Avventura replicata l'anno successivo a vedere i Deep Purple all'Arena di Verona, con dormita in stazione, cacciata dalla stazione da parte della polizia (o carabinieri) e ricerca di una panchina dove dormire nel parco lì vicino. Che freddo che ho preso  :acci:


zap

Citazionecon dormita in stazione, cacciata dalla stazione da parte della polizia (o carabinieri)
Ce l'ho... :laughing:
mi successe insieme a mia moglie,allora fidanzata,al ritorno dal concerto degli Stones al Flaminio.
La mattina seguente nei pressi dell'abitazione di mia moglie,verso le 6 del mattino,sentivamo una sega in lontananza che segava qualcosa...era il padre che si allenava a tagliarmi la capoccia  :lol:

AlbertoDP

Citazione di: zap il 12 Marzo, 2018, 06:21 PM
Citazionecon dormita in stazione, cacciata dalla stazione da parte della polizia (o carabinieri)
Ce l'ho... :laughing:
mi successe insieme a mia moglie,allora fidanzata,al ritorno dal concerto degli Stones al Flaminio.
La mattina seguente nei pressi dell'abitazione di mia moglie,verso le 6 del mattino,sentivamo una sega in lontananza che segava qualcosa...era il padre che si allenava a tagliarmi la capoccia  :lol:

:lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.