Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2026, 06:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Un tuffo nel passato!

Aperto da robland, 03 Luglio, 2026, 10:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Stamattina ho deciso di portarmi a lavoro, per una lettura in pausa pranzo, un vecchissimo numero di Guitar Club. Sono un fan di Billy Gibbons:

È una copia del 1986!

Appena si gira la copertina c'è una prima, mitica/archeologica pubblicità (qualcuno, tale Giancarlo, ha scritto il proprio nome sulla pagina, non mi chiedete chi sia perché non lo so  :laughing: ):

Ma non c'è solo Fender, ovviamente. Su quest'altra pagina c'è questo strano floyd rose:

La pagina intera dedicata alla Washburn:

Quando ho aperto la sezione dedicata alle recensioni mi è venuto da pensare: beh niente male le pubblicazioni discografiche di quel momento, considerato che ho scelto un numero di Guitar Club a caso!

Non se la passavano male nel 1986, considerato che nemmeno la pagina successiva scarseggiava di album interessanti:

Però sulla copertina si parla di Novità e Prezzi, quindi se volete dare un'occhiata ai prezzi di una Les Paul o di una Stratocaster:

Per gli interessati di liuteria, un articolo di Sergio Tomassone:

Qui invece Alberto Radius ci parla dell'importanza dell'effettisica:

Sempre sull'effettistica ad alta tecnologia:

Qui ci sono pure i prezzi:

Chiudo con una paginetta su George Benson:

Che dire, ragazzi. Sfogliando mi sono fatto un sacco di risate perché questa roba va ben oltre i miei ricordi. Quindi ho pensato di condividere.  :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

elzeviro

mai quanto il tuffo di Martinez (Argentina) di questa notte! ha salvato l'argentina: al 116' si sarebbe andati ai rigori e avrebbe vinto il Capo Verde= UNO SQUADRONE!
Comunque grazie Rob, fra l'altro m'hai sbloccato un ricordo di un numero di Guitar club in cui il grandissimo Radius parlava della ULTRA STUPENDA  MUSIC MAN che anche evh ha usato in f. u. c. k., e che Radius usò in un incredibile album della Formula 3 di riarrangiamenti di pezzi famosi di Battisti, molto più belli spesso degli originali