Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scuola di Chitarra Elettrica Blues e Rock - Lizard

Aperto da matteo80, 28 Agosto, 2012, 07:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Come detto, cercavo un metodo che potesse darmi un certo ordine negli esercizi. Qualcosa che avesse uno sviluppo proprio per livelli. Ho passato una mezz'oretta in un negozio a sfogliare 3 metodi (1 di varini ed un paio di Begotti)  e nessuno mi ha convinto.

Leggendo questo topic ho deciso quindi di prendere questo metodo (approfittando di una buonissima offerta amazzone) e devo dire che è proprio quello che speravo che fosse.

L'ho sfogliato e la logica è veramente centrata.

Lo consiglio vivamente anche se, per essere sfruttato da un principiante debba essere utilizzato come ho fatto io ossia, dopo aver affrontato ciò che si trova  nei primissimi gradi del primo livello con un insegnante.
Diciamo che se costretti all'autodidattica è perfetto per proseguire un percorso avviato con un maestro

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2017, 08:23 PM
Come detto, cercavo un metodo che potesse darmi un certo ordine negli esercizi. Qualcosa che avesse uno sviluppo proprio per livelli. Ho passato una mezz'oretta in un negozio a sfogliare 3 metodi (1 di varini ed un paio di Begotti)  e nessuno mi ha convinto.

Leggendo questo topic ho deciso quindi di prendere questo metodo (approfittando di una buonissima offerta amazzone) e devo dire che è proprio quello che speravo che fosse.

L'ho sfogliato e la logica è veramente centrata.

Lo consiglio vivamente anche se, per essere sfruttato da un principiante debba essere utilizzato come ho fatto io ossia, dopo aver affrontato ciò che si trova  nei primissimi gradi del primo livello con un insegnante.
Diciamo che se costretti all'autodidattica è perfetto per proseguire un percorso avviato con un maestro
In che modo adatto?
Mi interessa.anche a me non sono piaciuti i due che ho di Varini.(chitarra solista 1 e 2)
Meglio quello di Begotti (Quello di teoria..theory qualcosa..)
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Adatto nel senso che è diviso per livelli ed ogni livello ci sono esercizi di solistica, ritmica, teoria.
Si parte dal livello proprio principianti e si arriva al livello di riproduzione ad orecchio in un capitolo chiamato covering.

Secondo me, per il tuo livello dovresti prendere (sempre che tu ne abbia bisogno) l'altro volume (il 3-4).
Quello di teoria di Begotti (Guitar theory & workout) è fatto molto bene ma è a mio avviso più adatto a livelli più avanzati del mio.

Anche il ditones di Begotti mi ha fatto una buona impressione ma anche in questo caso mi sembra per livelli più avanzati.

Ad ogni modo se vuoi lo porto al raduno così ti fai un'idea.

coccoslash

Volentieri grazie!
Si in effetti quelli di Begotti li sto portando avanti anche perché sto continuando col maestro :-)
E mi aiuta a capire molto
"Si sapis, sis apis"

Elliott

futech

Io non riuscii ad andare oltre il primo capitolo, ma il problema al 90% sono io, non il metodo

Qual

Elliott

Due domande Futech

1) con questo metodo?

2) pre o post Vu?

futech

Con questo metodo, prima delle lezioni con Vu
Ma ripeto, il problema sono io che mi annoio subito con i metodi cartacei

Qual

Max Maz

Elliott

Elliott

Aggiungo un ulteriore ed ultimo aggiornamento, perché non vorrei diventare noioso.
Stamattina ho ufficialmente svolto un esercizio completo ossia, con accompagnamento della base.
Beh devo dire che oltre ad essere fatto benissimo è anche divertente.
Siamo al livello 2: "soloing, phrases and riffs". Praticamente ci sono delle frasi sul libro mentre sulla base c'è l'esecuzione della stessa.

Embeh? Direte voi.

Beh il bello è che sulla base, dopo la frase registrata dal "docente" c'è lo spazio vuoto (con la base sotto) sulla quale devi suonare tu. In pratica è un "duello"...sei in piena jam con un altro chitarrista.

Essendo ad es le prime 3 frasi semplicissime, ho usato l'esercizio come consigliato ossia come ear training. Praticamente ascolti la frase e nello spazio vuoto provo a riprodurla ad orecchio.

Veramente fatto bene.

E divertente

Vu-meter

:reallygood: :reallygood: :reallygood:

Sono davvero felice di saperti felice e finalmente, con animo rinnovato, di nuovo in carreggiata !!  :guitar:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

Molto interessante Chitarra Elettirca Blues e Rock della Lizard, un'altro Manuale della Lizard molto valido è Scuola Chitarra Acustica!

Munuali di Begotti ne ho parecchi.. quello che preferisco di più è ''The alternate picking improver'' ho anche Ditones (che mi sto a toglie), ho avuto Improvvisa da 0 (molto utili per chi parte da 0), Pentatonic & Modal Tricks, poi c'è Private Lesson che mi sono tolto ma che voglio riprendere perchè secondo me è davvero ottimo e infine ho i 2 Guitar Theory & Workout che non sono male però non mi convincono molto..

guarda se devo consigliarvi un buon manuale di Teoria e Armonia vi consiglio Teoria e Armonia di Andrea Avena! io per ora ho la prima parte, prima o poi prenderò anche la seconda  ::)

Max Maz

La diligenza di Elliott ha, ripreso la marcia. :yyeess:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.