Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Recensioni su un libro della lizard..

Aperto da steve94, 23 Agosto, 2014, 07:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

steve94

Da poco ho visto in rete il libro della Lizard ''SCUOLA DI CHITARRA ELETTRICA HARD ROCK & HEAVY METAL'' e sembra molto interessante dagli argomenti che tratta dal primo livello al quarto  se è possibile avere una recensione a chi c'è l'ha o a chi lo conosce  ::) .
Nella sezione avevo visto la recensione di Scuola di Chitarra Elettrica Blues e Rock - Lizard  e anche quello è un bel libro  ;D 

Vu-meter

Sorry, non lo conosco .. spero nell'intervento di qualcun altro...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




nihao65

Intendi questo?

[attachimg=1]

io ce l'ho, anche se non posso dire di essermi applicato molto  :eheheh:

Nihao


[allegato eliminato da un amministratore]

Cris Valk

Io col mio ex maestro anni orsono,ho studiato tutto il primo volume del Blues e Rock e buona parte del secondo e li trovo ottimi!(peccato siano fuori produzione,e ora ci siano solo le versioni nuove)

Quello che ha postato Nihao,ce l'aveva un ragazzo,ho provato a fare qualche esercizio,e mi ricordo che già dal primo livello la difficoltà degli esercizi era notevolmente alta!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

nihao65

Citazione di: Cris Valk il 23 Agosto, 2014, 09:18 PM
Quello che ha postato Nihao,ce l'aveva un ragazzo,ho provato a fare qualche esercizio,e mi ricordo che già dal primo livello la difficoltà degli esercizi era notevolmente alta!

Questo è vero, infatti a parte le prime pagine di esercizi abbastanza standard, si passa poi a quelli dedicati a tutte le varie tecniche usate, quindi pennata alternata, legato, tapping, sweep ecc salendo sempre come grado di difficoltà, anche se già da quelli di difficoltà più bassa secondo me uno non può essere un neofita altrimenti butta il libro nella stufa dopo 10 minuti. E stiamo parlando solo del primo volume, perchè poi se non ricordo male la collana arrivava fino a 4 volumi, anche se non si trovano solo esercizi e licks; in più c'è una particolare sistema per tenere monitorato il proprio grado di avanzamento e la possibilità di sostenere gli esami al termine dei vari step

Nihao

steve94

nihao65 l'edizione nuova dico comunque , forse matteo80 ce l'ha visto  che il primo ha fatto già la recensione chisà :occhiolino:

Vu-meter

Ciao Steve, tieni presente che Matteo purtroppo è un po' che non si vede ...  :'(

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




steve94

Peccato   almeno sapevo se era un buon libro   :'( magari se ci sono libri che parlano di muting per la mano destra e sinistra con degli esercizi appropiati è riuscire a migliorare seriamente

Grix

sul tubo non hai trovato niente? è pieno zeppo di roba!

steve94


Vu-meter

Dividiamo i risultati :

da youtube in inglese :

improve picking tecnique - YouTube

da youtube in italiano:

migliorare pennata - YouTube


Nel web poi, c'è un mare di roba ...



Se invece parliamo di libri di testo, proprio non saprei, ma sicuramente i metodi per generi hard ed heavy non escludono mai questa parte, perchè è la base per suonare quel tipo di generi ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



steve94

Ho visto meglio su youtube ed ho trovato tre video sul muting che credo siano utili  ;D










Vu-meter

Ottimo, perchè allora non li aggiungi alla nostra sezione "lezioni dal tubo" , nella sottosezione "picking" ?

LINK ..

Così teniamo gli argomenti insieme e creiamo una sezione ricca di contenuti che possono essere utili a molti !  :yyeess:

:thanks: :thanks: :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




steve94

Ok ,dovrei fare un nuovo topic oppure  rispondo qui Velocizziamo la pennata  e aggiungo i video ?

Vu-meter

Se i video riguardano quell'aspetto ( cioè il velocizzare la pennata ) vanno benissimo lì. ALtrimenti , se l'argomento è un altro, meglio aprire un altro topic.

la cosa bella di questa sezione è che possono partecipare tutti gli utenti per renderla ricca e nel contempo, restano lì i vari video per la condivisione con tutti gli altri e quindi diventa come una mega-scuola con centinaia di insegnanti e tecniche .

:reallygood:

:thanks: :thanks: :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.