Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La storia della chitarra Rock

Aperto da Elliott, 30 Novembre, 2017, 06:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Maxnumero1, io non mi arrabbio, ci mancherebbe...... se ho capito bene tu preferisaci una biografia su Blackmore ? scusami ma con questo libro è un paragone improponibile, stiamo parlando di due argomenti ben diversi.......  :etvoila:

guest1593

Sto solo paragonando 2 libri....


Elliott

Le biografie sono molto interessanti e lo sono ancor più quelle che hanno l"apporto diretto del "biografato" o di persone a lui vicine (chissà perché penso sempre a quelladi Frank Zappa in questi casi) ed anche io li trovo generalmente molto coinvolgenti.

Questo è un libro di "storia" sulla  chitarra elettrica che non entra nella vita degli interpreti e dal quale si può rimanere delusi se ci si aspetta di scoprire aneddoti e segreti sui nostri beniamini. Non è questo il suo scopo e non sono gli interpreti ad essere al centro del tema ma, il rock (la chitarra)
Questa è l'impressione che ne ho avuto sfogliandolo per una decinadi minuti


nemocap

Qualcuno sa se ci sono altri libri pubblicati in Italia che trattano lo stesso argomento?

CrisCris

Ho appena finito il libro e devo dire che mi è piaciuto molto. Siccome segue un'esposizione "cronologica" è al tempo stesso un testo dedicato agli amanti dello strumento ma anche, più in generale, a chi vuole seguire la storia del rock da una prospettiva diversa dal solito. Sinceramente consigliato. Personalmente ho trovato strepitosa la parte dedicata ai chitarristi blues degli anni 50 e 60.
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

the_mechanic

Citazione di: nemocap il 14 Dicembre, 2017, 08:29 PM
Qualcuno sa se ci sono altri libri pubblicati in Italia che trattano lo stesso argomento?

Sì, io. Non so se ti è ancora utile... Si chiama "A tutto volume", edito da Bompiani. ISBN 9788845294341




Ho però preferito la storia della chitarra rock, l'ho ritenuto meglio organizzato rispetto a questo. Difatti li ho ordinati entrambi ma sono rimasti sugli scaffali...
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.