Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La storia della chitarra Rock

Aperto da Elliott, 30 Novembre, 2017, 06:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Viene presentato oggi a Milano (con ingresso gratuito) questo interessante libro. Interessante perché mi chiedo cos'altro ci sia ancora da dire sull'argomento ma, anche per il fatto che qualunque coaa si (ri)dica è sempre bello sentirlo dire ::)

Saranno presenti tra gli altri Franco Mussida e Solieri

LA STORIA DELLA CHITARRA ROCK

La scheda
LA STORIA DELLA CHITARRA ROCK

Grand Funk

Hai detto bene, interessante  :reallygood: appena posso telefono alla libreria di fiducia e lo ordino......

:thanks:

Grand Funk

E' arrivato......  :reallygood:

Ho sfogliato solo qualche pagina, ma sembra ben fatto, ho letto cose interessanti,  ::) una foto che mi ha colpito mentre lo sfogliavo è questa di Bonamassa a 12 anni con il grande BB king ( sapevo di questa cosa ) ho letto qualche riga dove parla di Bonamassa, l'autore lo descrive come un grande chitarrista, addirittura dice che ha una tecnica sopraffina, log. ci sono le foto della " enorme collezione di strumenti "  :sconvolto:

Max Maz

Se cominci così mi passa la voglia di leggerlo. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Li siamo a pagina 293....... a parte tutto Bonamassa è bravo  :bravo2: a me piace, sembra che piace anche all' autore...... comunque credo che non è il libro per te, ho visto una pagina con la foto di una Les Paul del '59 dove dice che appunto la Les Paul è la leggenda della musica rock....... no, non è un libro per te......  :lol:

Max Maz

Il fatto che io ed il LP abbiamo problemi di convivenza non significa che io non apprezzi lo strumento.
Vorrei ricordarti che l'acquistai come seconda chitarra della mia storia musicale più di venticinque anni fa.

guest1593

Max Maz

guest1593

Max Maz

Il piacere è una cosa molto soggettiva.
È andata così.    :etvoila:

Elliott

Il libro l'ho avuto tra le mani e mi è parso convincente.

::)

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 13 Dicembre, 2017, 09:00 PM
Il fatto che io ed il LP abbiamo problemi di convivenza non significa che io non apprezzi lo strumento.
Vorrei ricordarti che l'acquistai come seconda chitarra della mia storia musicale più di venticinque anni fa.

Scherzo Max.....  :laughing:

In un libro di quasi 350 pagine vuoi che non trovi qualcosa di interessante......

Citazione di: Elliott il 13 Dicembre, 2017, 09:31 PM
Il libro l'ho avuto tra le mani e mi è parso convincente.

::)

Confermo, sembra un bel libro, interessante......

LawHunter

... sarei curioso di sapere come è stato trattato Blackmore ..... finora o non se lo sono proprio filato o indicato oppure ne hanno parlato sempre in termini banali ..........
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Grand Funk

Citazione di: LawHunter il 14 Dicembre, 2017, 02:45 PM
... sarei curioso di sapere come è stato trattato Blackmore ..... finora o non se lo sono proprio filato o indicato oppure ne hanno parlato sempre in termini banali ..........

E' stato trattato molto bene Law..... credo non potrebbe essere altrimenti, vista quello che ha fatto con e fuori i Deep Purple, nelle 5 pagine ( puoi vedere anche dalle foto, di bassa qualità perdonami.... ) viene citato spesso, e puoi vedere il ritaglio che riguarda la tastiera " scalloped "
Ti metto questa frase molto significativa, quasi alla fine del capitolo che riguarda i Deep Purple.

La chitarra di Ritchie Blackmore è una delle basi fondamentali nello sviluppo di hard rock e heavy metal in generale, e particolarmente nell' emergere del metal neoclassico e dello shredding negli anni '80

guest1593

Vi arrabbiate se vi dico che l'ho curiosato in libreria e sono giunto alla conclusione che preferisco una biografia?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.