Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 04:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Improvvisa da Zero!

Aperto da Grix, 28 Settembre, 2014, 08:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Praticamente io ho 6 manuali di Begotti, quasi quasi faccio 7!  :eheheh: che ne pensate?


Duccio_71

Sono sempre stato curioso dei metodi di Begotti....

Anche se sono OT, ci dici due parole sui libri che hai già (tipo mini recensione?)
Grazie in anticipo e comunque!


DoppiaD

Questo non l'avevo proprio preso in considerazione...io per ora sto lavorando con Guitar Theory & Workout.
Devo dire che per ora mi sto trovando bene, interessanti gli esercizi ad ogni capitolo di teoria, più tutta la parte esecutiva alla fine.
Ottimo anche il supporto multimediale con le basi...ci si può esercitare con più entusiasmo :eheheh:
L'unico neo è che secondo me è un po troppo "riassunto", mi sarebbe piaciuto un approccio più teorico...che spieghi più a fondo il "perché"...però lo trovo un ottimo libro!
         

Vu-meter

Devo dire la verità, a me non ispira ... non discuto Begotti, ci mancherebbe, però non sono mai stato d'accordo con questo tipo di approccio .. è proprio una questione perosnale ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Non c'entra nulla...ma quando in una pubblicità et similia sento cose del tempo "in modo facile, semplice e veloce" mi viene l'orticaria...

Febius

Citazione di: PaoloF il 28 Settembre, 2014, 10:06 PM
Non c'entra nulla...ma quando in una pubblicità et similia sento cose del tempo "in modo facile, semplice e veloce" mi viene l'orticaria...

:quotonegalattico:

Anch'io sono interessato prendere un altro metodo didattico, con quelli che ho (Varini) diciamo che sono un po' fermo, soprattutto per la poca voglia di fare determinati capitoli, ero interessato a qualche metodo per l'improvisazione rock blues e mi pare che Grix avesse il Lizard, com'è?

Grix

Citazione di: Duccio_71 il 28 Settembre, 2014, 08:48 PM
Sono sempre stato curioso dei metodi di Begotti....

Anche se sono OT, ci dici due parole sui libri che hai già (tipo mini recensione?)
Grazie in anticipo e comunque!

Ciao Duccio, io ora mi sto concentrando solo su 2 libri: alternate picking improver e pentatonic & modal tricks anche se però sono ancora agli inizi, questo perchè sto andando a lezione e quindi me la sto prendendo con calma. Il secondo si capisce di cosa parla, ne ho parlato in qualche topic, non ricordo quale.. il primo invece serve per migliorare la tecnica, velocità, accelerazione, scatto, precisione della mano sinistra e destra. E' leggero quindi dovrei finirlo presto ::)


Grix

Citazione di: Febius il 29 Settembre, 2014, 09:20 AM
Citazione di: PaoloF il 28 Settembre, 2014, 10:06 PM
Non c'entra nulla...ma quando in una pubblicità et similia sento cose del tempo "in modo facile, semplice e veloce" mi viene l'orticaria...

:quotonegalattico:

Anch'io sono interessato prendere un altro metodo didattico, con quelli che ho (Varini) diciamo che sono un po' fermo, soprattutto per la poca voglia di fare determinati capitoli, ero interessato a qualche metodo per l'improvisazione rock blues e mi pare che Grix avesse il Lizard, com'è?

c'è un topic apposta su questo libro, io lo straCONSIGLIO! davvero fatto bene ::)

ecco qua: Scuola di Chitarra Elettrica Blues e Rock - Lizard

Grix

Citazione di: PaoloF il 28 Settembre, 2014, 10:06 PM
Non c'entra nulla...ma quando in una pubblicità et similia sento cose del tempo "in modo facile, semplice e veloce" mi viene l'orticaria...

se ero costante nel farlo forse lo trovavo semplice e veloce  :eheheh: anche se io alla fine non li sto leggendo perchè sto andando a lezione, però posso dire che sono fatti bene.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.