Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I metodi che non ho mai letto

Aperto da Vu-meter, 23 Agosto, 2014, 08:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Titolo strano, lasciate che vi spieghi.

Sono una specie di collezionista di libri di testo e, soprattutto nel passato, quando volevo formarmi come insegnante, ne acquistavo un sacco per vedere i metodi di insegnamento di musicisti "importanti". Ho in realtà scoperto che ognuno ha il suo metodo e nel tempo ho creato una serie di  percorsi e dei metodi personali ( non che siano meglio degli altri ) perchè ho capito che ogni studente necessità di percorsi ed approcci differenti.. ma qui sto andando OT ..  :rulez:

Qualche anno, sull'onda del mio "collezionismo", ho trovato un ragazzo che vendeva online una serie di libri che ho acquistato in blocco e non ho in realtà MAI aperto. Quando mi è arrivato il pacco, l'ho aperto, ho messo i libri nella libreria e non li ho MAI toccati nè aperti ( un po' per mancanza di tempo e un po' perchè forse non mi interessavano particolarmente gli argomenti ).

Ve li elenco, così, tanto per ridere .. :eheheh:


The alternate picking improver - Donato Begotti e Roberto Fazari
Private Lesson rythm and lead - Donato Begotti
Chitarrista Rock autodidatta - Umberto Rossi
Extreme Hard Rock Guitar - Michele Vioni
Scuola di teoria e lettura musicale - Lizard
Armonia musicale Moderna - Lizard

sono sicuro che ce ne fossero altri nel "pacco", ma evidentemente li ho messi da qualche altra parte.. anche quelli non li ho MAI aperti .. :facepalm2:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Ecco la mia "collezione":

[attachimg=2]

alla quale in verità vanno aggiunti i due libri di Mariani e svariati vhs che ancora conservo tra cui ricordo: Umberto Fiorentino, Gae Manfredini, Paul Gilbert, Steve Morse, Frank Gambale e altri che non ricordo

Di tutto ciò ho quasi sempre preso alcuni spunti che mi piacevano o che erano, per me, interessanti, anche se probabilmente parliamo del 10% del totale

Nihao

[allegato eliminato da un amministratore]

[allegato eliminato da un amministratore]


Vigilius

I due libri di Mariano li ho appena buttati via: letti un sacco di volte, ma era "l'ufficio complicazioni affari semplici" infatti fu ripudiato da lui stesso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Duccio_71

Citazione di: Vigilius il 23 Agosto, 2014, 09:18 PM
I due libri di Mariano li ho appena buttati via: letti un sacco di volte, ma era "l'ufficio complicazioni affari semplici" infatti fu ripudiato da lui stesso.
...con buona pace per l'introduzione di Franco Carri (se non erro).

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

nihao io sto studiando il primo a sinistra in piedi! è fantastico!  :eheheh:

quasi quasi metto pure io i miei libri  ::)

Vu-meter

In teoria qui ci andrebbero quelli che uno possiede, ma non ha mai letto .. Nihao credo abbia pubblicato ciò che ha letto, in realtà .. per quello possiamo aprire un topic apposito, per scambiarci opinioni .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




nihao65

Citazione di: Vu-meter il 24 Agosto, 2014, 04:06 PM
In teoria qui ci andrebbero quelli che uno possiede, ma non ha mai letto .. Nihao credo abbia pubblicato ciò che ha letto, in realtà .. per quello possiamo aprire un topic apposito, per scambiarci opinioni .

Vu :)

Se si intende "mai letti" nel senso letterale del termine hai ragione, ma pensavo ti riferissi più a un discorso di studio o uilizzo dei testi, nel qualcaso posso dire che è come se non li avessi mai avuti, a parte appunto qualche spunto che mi interessava

Nihao

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 24 Agosto, 2014, 04:31 PM
Citazione di: Vu-meter il 24 Agosto, 2014, 04:06 PM
In teoria qui ci andrebbero quelli che uno possiede, ma non ha mai letto .. Nihao credo abbia pubblicato ciò che ha letto, in realtà .. per quello possiamo aprire un topic apposito, per scambiarci opinioni .

Vu :)

Se si intende "mai letti" nel senso letterale del termine hai ragione, ma pensavo ti riferissi più a un discorso di studio o uilizzo dei testi, nel qualcaso posso dire che è come se non li avessi mai avuti, a parte appunto qualche spunto che mi interessava

Nihao


Allora direi che possono rientrare a pieno titolo ..  :reallygood: In effetti credo di essere uno dei pochissimi che ha dei metodi mai aperti..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.