Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Aprile, 2024, 09:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli Amazon Kindle Unlimited

Aperto da Bebbo, 06 Giugno, 2019, 01:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bebbo

Ciao a tutti

Apro questo thread sia come segnalazione (per chi non conoscesse) che come richiesta consigli (per chi invece usufruisce del servizio)

In questi primi mesi di avvicinamento alla chitarra, come sempre mi è successo anche per altre passioni, ho cercato informazioni su ogni aspetto a me comprensibile (ma anche no  :D) sia tramite internet che tramite l'acquisto di libri. Gli acquisti purtroppo non sono sempre stati felicissimi ed alcuni libri sono subito finiti nel dimenticatoio.

Ieri, curiosando in giro, ho deciso di abbonarmi al servizio kindle unlimited (non ho un kindle, ma posso leggere su android/ios e pc). Non ne sono un grande amante, a me piace la carta, però ho scoperto una grande quantità di libri disponibili (soprattutto in inglese) sia per quanto riguarda la musica in generale che più nello specifico la chitarra.

Il servizio costa 10€ al mese, i primi 30 giorni sono gratuiti. Si possono prendere fino a 10 libri contemporaneamente. Le mie intenzioni sono quelle di usufruire per un periodo limitato del servizio, individuare i libri da scartare/dimenticare, leggere velocemente libri che mi incuriosiscono ed individuare libri fatti veramente bene da acquistare cartacei. Rinse and repeat  ;D

avete, nel caso già usufruiste del servizio, qualche segnalazione da farmi? Grazie molte  ::)

L'elenco completo dei libri disponibili è visualizzabile soltanto da chi è abbonato, ma giocando con i filtri sono riuscito, per caso, ad estrapolare un elenco dei soli libri in lingua inglese che riguardano la chitarra. Come dicevo c'è anche una vasta disponibilità sulla musica in generale. Già la biografia degli One Direction può valere il costo dell'abbonamento  :laughing: :laughing:

http://www.amazon.it/s?k=guitar&i=digital-text&rh=n%3A15542099031%2Cp_n_feature_nineteen_browse-bin%3A4724005031&dc&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&qid=1559816767&rnid=5382126031&ref=sr_nr_p_n_special_occasion_browse-bin_1


Edit: sono riuscito a trovare la lista per libri in italiano

https://www.amazon.it/s?i=digital-text&bbn=4723291031&rh=n%3A818937031%2Cn%3A827198031%2Cn%3A1331160031%2Cn%3A4723290031%2Cn%3A4723291031%2Cn%3A4723298031&dc&fst=as%3Aoff&qid=1559822036&rnid=4723291031&ref=sr_pg_1


Elliott



Andy_Azz

io è da un sacco di tempo che sto "lumando" questo servizio..... prima o poi lo attivo  :hey_hey:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Bebbo


Per favore se attivate il servizio fatemi sapere se trovate qualcosa di interessante  ::)

Io ieri mi sono iniziato a leggere una biografia non ufficiale dei Radiohead, mi sembra ben fatto, molto fluido e ricco di informazioni
https://www.amazon.it/Exit-Music-storia-dei-Radiohead-ebook/dp/B01N9O71EW/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Ho poi cercato manuali nelle aree in cui sto avendo difficoltà (ovvero le uniche in cui sto provando a fare qualcosa :laughing:) ed ho trovato alcuni volumi di Dan Thorpe che mi sembrano pratici e diretti.

Mi sembra poi ben fatto, ma per me ha la stessa difficoltà di mandare i razzi sulla luna quindi potrei sbagliarmi, questo manuale di esercizi (ce n'è tantissimi sul tema) tecnica e teoria: https://www.amazon.it/gp/product/B07MJHCGNQ/ref=kinw_myk_ro_title



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.