Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 10:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ace Frehley - No Regrets

Aperto da robland, 30 Giugno, 2024, 01:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Un piccolo estratto dall'autobiografia di Ace Frehley, chitarrista solista, uno dei cantanti e uno degli autori dei Kiss.



Ace Frehley
L'audizione.
"Ecco un altro buon aneddoto: mia madre mi accompagnò all'audizione.
Ero arrivato alla conclusione che non avevo niente da perdere. Cosa poteva accadere di peggio? Avrei fatto una jam con dei ragazzi in città. Se si fossero rivelati dei tizi senza talento... beh allora? Avrei investito niente più di qualche ora del mio tempo.
Il pomeriggio dell'audizione trascinai il mio Marshall 50w (attrezzato con 8 coni da 10") e lo sistemai nel bagagliaio della Cadillac dei miei genitori. In realtà non era richiesto di portarsi il proprio ampli, ma pensavo che mi avrebbe dato più fiducia. Inoltre presumevo che sarebbe stato migliore di qualunque cosa quei ragazzi potessero avere nella loro sala prove. Era un ottimo amplificatore e suonava ancora meglio con la mia Gibson Firebird a un solo pick up, lo stesso modello che Clapton usò nel tour di addio dei Cream.
Devo dire questo di mia madre: era disponibile ad accettare. Sapeva che avevo del talento e probabilmente immaginava che se fossi stato in grado di combinare qualcosa nella vita, beh probabilmente sarebbe accaduto con la musica. E ovviamente ero il suo bambino e quindi si preoccupava della mia felicità. Quando le chiesi di accompagnarmi in città per l'audizione (non avevo una macchina, non potevo portare quell'ampli in metro né avevo i soldi per un taxi), accettò di buon grado. Non credevo che immaginasse che sarebbe potuto venirne fuori qualcosa ed ero sicuro che la sua testa fosse altrove, probabilmente pensava a cosa avremmo mangiato per cena.
Arrivammo, scesi dalla macchina e mi avviai verso un alimentari mentre mia madre gridava: "ma dove vai?!".
Tornai qualche minuto dopo con un cartone di birre in una busta. Tirai fuori amplificatore e chitarra e nell'edificio aprii una lattina di birra e la scolai.
"Ok. Ora possiamo andare".
La sala prove era una stanza lunga e scura ricoperta anche sul soffitto di cartoni per uova.
C'erano già tre membri della band: il batterista, Peter Criss, il bassista Gene Simmons, e il chitarrista ritmico Paul Stanley."

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.