Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

31 Luglio, 2025, 03:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Testata + cassa per live

Aperto da filbellins, 30 Luglio, 2025, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

filbellins

BUona sera a tutti, finalmente ho trovato un gruppo che hanno i miei stessi gusti, peccato che hanno già 2 chitarristi e devo ripiegare col basso (che suono anche quello da anni con la chitarra) dobbiamo fare dei live in dei locali (e forse anche qualche sagra) ma al momento ho un ampli di soli 50w casa/studio e totalmente inadatto ai live, volevo tornare a testata + cassa (come avevo una volta ma venduta) secondo me per farsi sentire ci vuole almeno un 300w, avete qualche suggerimento? ho visto e i markbass mi pare sono ottimi....meglio un cono unico da 15 o 2 da 12? oppure 2 da 15....

robland

filbellins

Citazione di: robland il 30 Luglio, 2025, 09:15 PMSarai amplificato oppure no?

in un locale no, altri non so, nel capannone dove facciamo le prove non ce niente e devo portare tutto

robland

Citazione di: filbellins il 30 Luglio, 2025, 09:28 PMin un locale no, altri non so, nel capannone dove facciamo le prove non ce niente e devo portare tutto

Un 4×10 Markbass+testata Markbass l'hai mai preso in considerazione? Se prendi entrambi usati potresti contenere la spesa.

Io suono con due cabinet da 1x12 ciascuno più una testata, e mi va bene sia in locali piccola-medi al chiuso che in spazi all'aperto non troppo grandi. Però è chiaro che è sempre un compromesso e un po' bisogna accontentarsi.

Vu-meter

Io ho un ampli da basso Marshall Jubilee 3530 + cassa 4 coni 10", da qualche parte...  :-\ che ovviamente, non uso.

Di dove sei, @filbellins ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

filbellins

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 07:34 AMIo ho un ampli da basso Marshall Jubilee 3530 + cassa 4 coni 10", da qualche parte...  :-\ che ovviamente, non uso.

Di dove sei, @filbellins ?

di padova
girando un po varie recensioni ho sentito parlare bene di questo combo per prezzo/prestazioni
https://piazzostrumenti.it/combo-per-basso/59851-hartke-hd500-2x10-500w-0809164020486.html?_gl=1*oigoxf*_up*MQ..*_ga*MTM0MzA2NTg1NS4xNzUzOTA4OTc3*_ga_FHBJP4ZPQ8*czE3NTM5MDg5NzYkbzEkZzEkdDE3NTM5MDk2NzUkajYwJGwwJGg4NjI4NTI5NjY.

robland

Se devi suonare a casa, in una sala prove e in live microfonati, quell'Hartke basta e avanza.
In situazioni diverse da quelle che ho descritto potresti non rimanere soddisfatto. Sta a te capire quanto ci tieni a rimanere almeno un po' soddisfatto o quanto invece sei disposto ad accettare qualsiasi risultato ne esca fuori.

filbellins

Citazione di: robland il Oggi alle 10:53 AMSe devi suonare a casa, in una sala prove e in live microfonati, quell'Hartke basta e avanza.
In situazioni diverse da quelle che ho descritto potresti non rimanere soddisfatto. Sta a te capire quanto ci tieni a rimanere almeno un po' soddisfatto o quanto invece sei disposto ad accettare qualsiasi risultato ne esca fuori.

piu che altro locali/pub - sala prove e forse qualche sagra, primi 2 sicuri la terza forse