Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 05:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quali modelli di basso vi piacciono?

Aperto da Stevie J, 08 Febbraio, 2018, 10:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Citazione di: Blade il 09 Febbraio, 2018, 05:47 PM
Piace anche a me il Blade 4 corde,magari viola o blu,sarebbero proprio i miei colori preferiti.

Beato te che sei giovane. ::)
Io per salire sul palco con un basso viola dovrei mettermi un naso finto! :laughing:
Comunque mi piace molto quello rosso. :reallygood:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Moreno Viola

A me piace molto il Fender Jazz per una serie di motivi tra i quali vi è certamente il suo aspetto, ma principalmente perché me lo sento bene addosso e lo trovo molto suonabile in generale.

Il Rickembacker è bellissimo, ma ne provai uno anni fa e mi sembrò meno amichevole

In ogni caso se dovessi decidere di comprare un altro basso una possibilità gliela darei eccome, però sto vivendo una fase in cui se ne trovassi uno in mollica di pane essiccata ci farei seriamente un pensierino.  :laughing:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 10 Febbraio, 2018, 11:06 AM
In ogni caso se dovessi decidere di comprare un altro basso una possibilità gliela darei eccome, però sto vivendo una fase in cui se ne trovassi uno in mollica di pane essiccata ci farei seriamente un pensierino.  :laughing:

:laughing: :laughing:

Citazione di: snaporaz il 10 Febbraio, 2018, 09:39 AM
Io per salire sul palco con un basso viola dovrei mettermi un naso finto! :laughing:

Io sono vecchio, ma suono una chitarra Blade viola ( misty violet ) dal 1992......  :etvoila:

snaporaz

Ma tu sei giovane dentro!  :etvoila:
(anch'io ma alla chitarra viola ancora ci devo arrivare  :laughing:)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grand Funk

Blade

Citazione di: snaporaz il 10 Febbraio, 2018, 09:39 AM
Citazione di: Blade il 09 Febbraio, 2018, 05:47 PM
Piace anche a me il Blade 4 corde,magari viola o blu,sarebbero proprio i miei colori preferiti.

eh si,anche il rosso è molto bello !!! :quotone:
comunque io ce l'ho honey e quindi non è viola neanche il mio  :laughing: :laughing: :laughing:

Blade

Dimenticavo il Sadowsky, metto il video perchè ho difficoltà a caricare le foto,comunque mi riferisco in particolare al primo dei vari Sadowsky che si vedono(min 0.00 /0:45),ovvero quello bianco panna (credo sia cosi,o avana non so come definirlo) con quella tastiera in acero che mi stuzzica veramente molto,perchè non ho mai avuto bassi con tastiera in acero e il suono dell'acero comunque mi piace tanto quanto quello del palissandro se non qualcosa di più
ecco il video,tra l'altro "questo qua" è un fenomeno...

che ve ne pare?

Grand Funk

Gran bel basso il Sadowsky c'è l'ha il bassista dei Jass, gran suono !  :reallygood:

Blade, l'acero è un ottimo legno per il parquet......  :etvoila:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Blade

Grand Funk

:laughing: :laughing: :laughing:

Si scherza ovviamente.......  :etvoila:  ad un bassista di un mio gruppo piaceva tanto la tastiera di acero sul basso, infatti suonava solo bassi con quel legno, a me sulla chitarra non piace, bassi con la tastiera in acero non li ho mai suonati, può darsi che provandolo cambi idea......  :etvoila:

Stevie J

Citazione di: Blade il 11 Febbraio, 2018, 10:24 PM
con quella tastiera in acero che mi stuzzica veramente molto,perchè non ho mai avuto bassi con tastiera in acero e il suono dell'acero comunque mi piace tanto quanto quello del palissandro se non qualcosa di più

Anche io ho sempre preferito il palissandro come tastiera per le chitarre, poi ho trovato qesta occasione nel precision che ho preso e devo dire che non suona affatto male, tutt'altro:
https://ibb.co/m1WiFn
https://ibb.co/d3GHan

Le foto non gli rendono giustizia, in più, potrà piacere o non piacere, ma io ho sempre sognato di avere uno strumento relic.

PS
Ho rimosso la foto diretta perchè diventava enorme.

marcpag

Ne ho provati diversi di bassi nella mia vita, complici gli amici che li suonavano ed alcuni ne avevano assai!
Mi è sempre piaciuto suonare il basso ma con le mani piccole che mi ritrovo è quasi impossibile. :facepalm2:
Ma quello che mi è rimasto nel cuore fino a distruggermi le dita per quanto l'ho suonato, anche da spento è un 1966 Fender Precision Bass ligth blue.  :sbavv:
Lo ha un mio amico ed ogni volta che lo suono non riesco a staccarmi proprio sembra vivo e non scherzo.

Identico a questo:

link 1966 Fender Precision - Shop or Sell Vintage Guitars at Black Book Guitars

Sapete spiegarmi a cosa serva quel pezzo di plastica nero vicino al manico?
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Grand Funk

Sono contento che ti piacciono i bassi G&L, il mio L 2000 ormai mi accompagna da anni e senza nessun dubbio mi accompagnerà sino a fine " carriera " ( spero più tardi possibile ) poi lo lascierò a mio figlio Blade, anche a lui piace molto, infatti ci suona spesso, nonostante abbia un bel Blade penta bass  ::)

Tutti gli strumenti Paul Reed Smith con la sigla SE sono made in Corea, non cinesi..... 

Grand Funk

Citazione di: marcpag il 22 Maggio, 2018, 07:47 PM
Sapete spiegarmi a cosa serva quel pezzo di plastica nero vicino al manico?

Quel pezzo di plastica serve per poggiare le dita ( indice e medio ) della mano destra per suonare con il pollice.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.