Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 05:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale basso elettrico e ampli?

Aperto da Luchetto79, 19 Dicembre, 2020, 09:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luchetto79

Salve...quale basso elettrico e amplificatore mi consigliate di comprare?un negozio a il basso marca Sire mi sembra il nome sia Fire...budget basso e amplificatore 1200 euro grazie p.s. Attivo o passivo?4 corde oppure 5 o 6? Grazie
Luca79

robland

Citazione di: Luchetto79 il 19 Dicembre, 2020, 09:33 AM
Salve...quale basso elettrico e amplificatore mi consigliate di comprare?un negozio a il basso marca Sire mi sembra il nome sia Fire...budget basso e amplificatore 1200 euro grazie p.s. Attivo o passivo?4 corde oppure 5 o 6? Grazie

l'utente Dani sta vendendo un bel Fender Jazz americano. È anche sul mercatino del forum. Dai un'occhiata.

Se non hai necessità particolari, io andrei sul quattro corde. Passivo va benissimo, soprattutto se non hai un ampli potente.
Come amplificatore, se non fai generi strani, ti consiglio Markbass: rapporto prezzo/qualità molto alto. Dai un'occhiata ai Mini CMD 121. Piccoli, leggerissimi, discretamente potenti.

Se invece vuoi stare senz'altro dentro il budget di 1200 euro, prendi l'ampli Markbass e come basso un Jazz Bass messicano. Dico Jazz Bass perché sono estremamente versatili, ma considera anche gli Ibanez, leggerissimi e molto economici.

Se poi vai sull'usato, ti avanzano anche i soldi.

Luchetto79

Grazie...vorrei un amplificatore 20  o 22 watt valvolare...credo che però prenderò un basso attivo poiché ha più regolazioni
Luca79

johnny

Recentemente guardavo i bassi Epiphone, in particolare gli Epiphone Thunderbird Vintage Pro, sembrano bassi molto validi per il prezzo, intorno ai 620-650 euro. Ho letto molte recensioni positive a riguardo.

E il resto lo puoi spendere per l'amp. Personalmente ti consiglio qualcosa in più dei 20W, che per il basso mi sembrano pochini. Coi valvolari penso che inevitabilmente sfori il budget. Potresti provare dei buoni combo transistor, ce ne sono tanti: Mark Bass, Hartke, Orange intorno ai 500 euro. Di questi ho avuto modo di provare proprio un Mark Bass combo transistor e devo dirti che suona davvero molto bene!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Luchetto79

Luca79

Luchetto79

Scusa ma la marca Sire non è buona?
Luca79

Elliott

La Sire dovrebbe essere il marchio di Larry Carlton. Delle chitarre ne ho sentito dire un gran bene.

Luchetto79

Il vox vx50 ba è buono come amplificatore?
Luca79

johnny

Citazione di: Luchetto79 il 19 Dicembre, 2020, 12:22 PM
Il vox vx50 ba è buono come amplificatore?

Ho visto che ha un cono da 8, è molto piccolo. In generale mi sembra molto piccolo tutto l'amplificatore e mi da l'impressione di essere anche poco resistente agli urti.
Poi magari mi sbaglio.. Non so neanche l'uso che ne andrai a fare.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

robland

Citazione di: Luchetto79 il 19 Dicembre, 2020, 12:15 PM
Scusa ma la marca Sire non è buona?

Conosco solo di nome ma mai provato niente.
Stessa cosa il Vox. Anzi, non sapevo nemmeno che esistesse un Vox per basso. Quanto alla potenza, dipende tutto da dove ci devi suonare e cosa ti serve fare.

P.s. ho letto solo ora il commento di Johnny. Un cono da 8?! Davvero? Se è così, no.

Luchetto79

Luca79

robland

Se suoni in casa, ti dico la mia: va bene qualunque cosa. Ma eviterei quel Vox e in genere gli ampli troppo piccoli. Possono andar bene con la chitarra, ma per il basso le dimensioni della cassa e del cono devono essere adeguate, altrimenti il suono è chitarroso.  :vomit:
Più piccolo del Markbass non si può.

Luchetto79

Ok grazie prenderò quello che mi hai indicato tu
Luca79

Luchetto79

Cmd 101 micro è buono...la marca è quella che mi hai consigliato
Luca79

robland

Sì, il cono da 10 e i 60w in casa vanno proprio bene.
Ho visto che da Acustica a Napoli ne vendono uno "usato" nel senso che è stato in esposizione. Prova a sentirli. 330 euro è un buon prezzo, se intonso.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.