Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovi bassi da Markbass !

Aperto da Vu-meter, 17 Febbraio, 2020, 06:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Dopo essere diventato celebre per gli amplificatori, Markbass passa alla produzione di bassi. Peraltro, sono anche belli ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Io purtroppo li trovo bruttissimi.  :sorry:
Sul piano pratico, per di più, non mi piacciono le tastiere senza segna tasti.

Però la tizia della Thomann suona alla grande! Miiii come sleppa.  :sconvolto:

Max Maz

Se suonano come gli ampli da chitarra.......
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 07:05 PM
Se suonano come gli ampli da chitarra.......

Io ne ho uno per basso che uso solo per le prove. Lo benedico ogni volta per il rapporto PESO-qualità.  ::)

Max Maz

Mariano

gli ampli da chitarra suonano benissimo, ne ho provati diversi e ne possiedo uno e vanno alla grande

robland

Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 08:10 PM
Ho specificato da chitarra  :etvoila:

E allora beccati Mariano!   :laughing:
Così impari a replicare a un commento mio che non era un appunto critico al tuo.   :P ;D

Max Maz

Citazione di: Mariano il 17 Febbraio, 2020, 08:41 PM
gli ampli da chitarra suonano benissimo, ne ho provati diversi e ne possiedo uno e vanno alla grande

Suonano benissimo per te Mariano e ne sono felice.

Io l'ho acquistato e l'ho rivenduto dopo mesi di infelice connubio.
Si, fino a che posso li acquisto perchè in mezz'ora non li capisco ma poi li provo allo sfinimento in tutte le situazioni a me possibili e poi decido.

Credo sia chiaro che il mondo della musica e degli strumenti è così soggettivo che non si puo' mai essere neutrali nelle opinioni.
Io poi ci scherzo su perchè mi piace alleggerire il clima di questo forum che amo semplicemente perchè si puo' anche sorridere ogni tanto.

robland

Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 09:05 PM
Si, fino a che posso li acquisto perchè in mezz'ora non li capisco ma poi li provo allo sfinimento in tutte le situazioni a me possibili e poi decido.

Credo sia chiaro che il mondo della musica e degli strumenti è così soggettivo che non si puo' mai essere neutrali nelle opinioni.
Io poi ci scherzo su perchè mi piace alleggerire il clima di questo forum che amo semplicemente perchè si puo' anche sorridere ogni tanto.

Io neanche sapevo che esistessero ampli Mark Bass per chitarra... Cioè, ma si chiamano proprio Mark... BASS?!  :-\

Ma poi come ti è venuto di comprarlo? Con tutta la roba più famosa e collaudata che c'è in giro. 'annaggia che originali che siete.

Max Maz

Citazione di: robland il 17 Febbraio, 2020, 10:30 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2020, 09:05 PM

Io neanche sapevo che esistessero ampli Mark Bass per chitarra... Cioè, ma si chiamano proprio Mark... BASS?!  :-\

Ma poi come ti è venuto di comprarlo? Con tutta la roba più famosa e collaudata che c'è in giro. 'annaggia che originali che siete.

Era ancora il periodo in cui mi illudevo ascoltando i video di YT.
Cercavo un ampli neutro per la semiacustica e non me la sentivo di investire il denaro necessario per acquistare un Polytone, Henricksen o similari.

Così  ho provato, acquistandoli,  un Roland JC40 pima e poi un DV Mark Jazz 12.
Niente male il primo anche se un pochino secco sull'attacco, suona più che decorosamente con solid e semi hollow, un pochino peggio con uno strumento più acustico.

Un disastro il secondo, scatoloso e spompato con ogni strumento provato.

Non so quale strumento e quale mano sia necessaria per sfruttare al meglio un amplificatore che si narra essere nato proprio per questo utilizzo, ma anche sotto le grinfie di musicisti veri mi ha sempre deluso tantissimo.

Finora il risultato migliore lo ottengo con la helix.

Spero di aver risposto.

Ale-X

A primo acchito sul piano delle forme è stato come un pugno in un occhio [emoji38] però guardando meglio in effetti hanno un loro perché, non mi sembrano affatto male dopotutto. Premio sicuramente l'idea di uscire dal coro delle solite forme e proporre qualcosa di diverso esteticamente. Poi possono piacere o meno ma almeno sono riconoscibili .
Concordo in parte con Robland per quanto riguarda i segnatasti, il manico sembra nudo però ci si può far l'abitudine e apprezzarlo così com'è.
La Thomann's girl per come suona fa passare in secondo piano lo strumento che usa[emoji28]

robland

Io il basso irresistibile ancora non l'ho visto in circolazione. Forse devono ancora disegnarlo.
Mentre di chitarre irresistibili ce ne sono a tonnellate.
Me lo immagino come un Jazz Bass ma col corpo meno ciccione, quindi un incrocio tra corpo Fender e corpo Warwick thumb bass. Butterei via il manico del Warwick, perché 24 tasti su un basso non servono a niente. E scaverei il corpo negli incavi delle spalle mancanti (mai capito come si chiama quella parte del body) tipo i bassi Jackson.
Anche il Grainger bass della PRS è gagliardo, ma anche quello dovrebbe fare una cura dimagrante: body troppo grande.
Ovviamente il basso deve avere 4 corde.

Grand Funk

Anche a me esteticamente non piacciono, poi la tastiera in acero e senza dot.....  :nea: però in mano alla tizia suonano bene....  ::)

Ale-X

Citazione di: robland il 28 Febbraio, 2020, 09:41 AM
Io il basso irresistibile ancora non l'ho visto in circolazione. Forse devono ancora disegnarlo.
Me lo immagino come un Jazz Bass ma col corpo meno ciccione, quindi un incrocio tra corpo Fender e corpo Warwick thumb bass. Butterei via il manico del Warwick, perché 24 tasti su un basso non servono a niente. E scaverei il corpo negli incavi delle spalle mancanti (mai capito come si chiama quella parte del body) tipo i bassi Jackson.
Anche il Grainger bass della PRS è gagliardo, ma anche quello dovrebbe fare una cura dimagrante: body troppo grande.
Concordo, probabilmente perché siamo più amanti delle 6 corde rispetto alle 4, se entro in un negozio di musica ho occhi solo per le chitarre [emoji1]
I Musicman mi piacciono assai, dovessi prendere un'altro basso prenderei lo Stingray. Anche i lakland, modulus, Zon sonus mi piacciono ma probabilmente più perché usati da bassisti che apprezzo.
Le modifiche che farei sarebbero principalmente sul peso rispetto all'estetica, il mio basso pesa un macigno e 3ore di prove diventano impegnative.

Grand Funk

Citazione di: robland il 28 Febbraio, 2020, 09:41 AM

Di bassi belli ce ne sono tanti, comunque non puoi costruire un basso dal body particolarmente piccolo, i compromessi vanno bene sino ad un certo punto, altrimenti dopo non suona più da basso, e considera che le corde grosse hanno un tiro non indifferente...... a me comunque il mio G&L L2000 piace tanto, sia esteticamente che come suono.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.