Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 03:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'assolo perfetto (di basso)

Aperto da johnny, 09 Febbraio, 2020, 12:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Elliott

Questo, è uno dei rari soli di basdo lunghi che apprezzo. Ma a dire il vero, più che un solo, è la linea di basso nuda. È un crescendo pazzesco

Dal min 7:00 circa

LP Focus Focus 3 1973 07 Anonymous 2 - YouTube

Grand Funk

Citazione di: johnny il 14 Febbraio, 2020, 06:33 PM
Citazione di: Elliott il 14 Febbraio, 2020, 06:31 PM
Eh si Johnny, è una peculiarità dei GF.
Dovresti sentire in Need live.

Ps
I GF dapevano che non bisogna arrivare al minuto ;D

Allora senti tutto il " Live Album " del 1971 quell' album è pieno di ritmo e energia, è un' album storico !

Certo, la sento subito, anche perchè non la conosco  :reallygood:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 14 Febbraio, 2020, 06:53 PM
Questo, è uno dei rari soli di basdo lunghi che apprezzo. Ma a dire il vero, più che un solo, è la linea di basso nuda. È un crescendo pazzesco

Dal min 7:00 circa

LP Focus Focus 3 1973 07 Anonymous 2 - YouTube

Stupendo !!!  :o per me invece è proprio un solo di basso, con una progressione eccezionale come dici tu, è bello tutto il brano ( anche il batterista non scherza.....  :bravo2: ) ma il solo è stupendo, anche il suono del basso è bello, poi oltre 5 minuti senza annoiare..... anzi....  :bravo2: purtroppo dei Focus ho ascoltato pochi brani a suo tempo, quel poco che ho ascoltato mi è sempre piaciuto, peccato, non ho neanche un disco di loro, devo rimediare.....  :sisi:

Grand Funk

Altro brano che a suo tempo mi faceva impazzire, l' album è del 1977 ma le registrazioni sono del 1976 ( in quel tempo ero solo bassista ) al basso c'era un giovanissimo Patrik O'hearn ( 22 anni, a proposito ha la mia stessa età, è del 1954 ...... è solo un pochino più bravo.....  :lol: ) logicamente rispetto al solo del mio post precedente dei Grand Funk, quì stiamo su un' altro genere musicale e livelli tecnici più impegnativi......

Solo al minuto 10,00

Elliott

La linea di basso di questo brano (1975), era proiettata al futuro.

Al min 3:50  una sorta di solo ma è tutta la linea che mi piace particolarmente e che ritengo molto avanti

Krokus - Insalata Mysta - YouTube

robland

Eccone uno.
Concerto di Robben Ford.
Il brano è The way you treated me.
L'assolo di basso inizio al minuto 16,40 circa. Assolutamente intoccabile.

Robben Ford - Live Rockpalast 2007 - YouTube

Dark Guitar

Non sono un "bassaro" :D ma ho sempre amato il solo che parte dal minuto 3:00 all'incirca, dovrebbe essere suonato da Dave LaRue

Elliott

Più che un solo, sono 23 minuti di euforia bassistica. Se proprio siete pigri andate direttamente al min 8:30

MOUNTAIN FILLMORE EAST dreams of milk and honey - YouTube

Max Maz

23 minuti .... giusto di pianoforte potrei apprezzarlo.   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Grazie Gianni ! mi hai fatto rivivere il grande rock di un tempo, che purtroppo ora non esiste più, il rock di oggi per i miei gusti è troppo " confezionato " mentre quello di un tempo era sopratutto improvvisazione, ( vedi il brano " Mark Says Alright " dei Grand Funk sull' album " Live Album " ) comunque il brano l'ho ascoltato tutto, il solo di basso di Felix Pappalardo è bellissimo, e altrettanto bello è anche il solo di batteria, caspita se è bello, bravissimo  :bravo2: ( Corky Laing )

Grande band i Mountain  :reallygood:

:thanks:

AlbertoDP

Mi stupisce il fatto che nessuno abbia citato uno dei primi soli della storia del rock (il primo?), quello di John Entwistle in My Generation degli Who:

robland

Citazione di: AlbertoDP il 02 Settembre, 2020, 01:24 PM
Mi stupisce il fatto che nessuno abbia citato uno dei primi soli della storia del rock (il primo?), quello di John Entwistle in My Generation degli Who

L'importante è che per te sia perfetto e che non ne sostituiresti neanche una nota rispetto a come è stato eseguito. Questo il requisito, ambizioso direi, del topic.

Grand Funk

Mi stupisce il fatto che nessuno abbia citato uno dei primi soli della storia del rock (il primo?), quello di John Entwistle in My Generation degli Who:

Era bravissimo John Entwistle, mi piaceva tanto come suonava il basso, purtroppo la musica degli Who non mi ha mai preso più di tanto.....

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 05 Settembre, 2020, 10:53 AM

Era bravissimo John Entwistle, mi piaceva tanto come suonava il basso, purtroppo la musica degli Who non mi ha mai preso più di tanto.....

Pensa che invece se fossi stato negli Who, avrei avuto la tentazione di spezzargli i ditini.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.