Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 11:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jazz o Precision?

Aperto da coccoslash, 19 Aprile, 2020, 03:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: coccoslash il 22 Aprile, 2020, 02:49 PM

Ho preso proprio il JB75, quello che consigli tu [emoji846] staremo a vedere se sarò in grado di suonarlo [emoji6]

Ma certo che sei in grado di suonarlo, per te che sei un bravo chitarrista basta un poco di pratica...... mi raccomando, facci sapere come suona....  :reallygood:

robland

Unica cosa per suonare il basso bene..
non ti mettere a fare il chitarrista!  :laughing:
Non è questione di numero di note suonate, ma di ritmo. Si crea/sceglie/copia una linea di basso e il resto è groove e feeling, impreziosendola con qualche abbellimento ogni tanto.
Mi raccomando, comportati da bassista quando imbracci il basso e lascia stare quegli esibizionisti dei chitarristi. I bassisti sono gente seria, non hanno bisogno di mettersi in mostra ogni trenta secondi.  :lol:

P.s. ah, dimenticavo: il bassismo è contagioso, quindi inizierai a comportarti come i bassisti della tua band.  :D

Blade

Citazione di: Grand Funk il 23 Aprile, 2020, 09:15 AM
Citazione di: coccoslash il 22 Aprile, 2020, 02:49 PM

Ho preso proprio il JB75, quello che consigli tu [emoji846] staremo a vedere se sarò in grado di suonarlo [emoji6]

Ma certo che sei in grado di suonarlo, per te che sei un bravo chitarrista basta un poco di pratica...... mi raccomando, facci sapere come suona....  :reallygood:
Stavo per scrivere la stessa cosa...

Grand Funk

Citazione di: robland il 23 Aprile, 2020, 10:15 AM
Non è questione di numero di note suonate, ma di ritmo. Si crea/sceglie/copia una linea di basso e il resto è groove e feeling, impreziosendola con qualche abbellimento ogni tanto.
Mi raccomando, comportati da bassista quando imbracci il basso e lascia stare quegli esibizionisti dei chitarristi. I bassisti sono gente seria, non hanno bisogno di mettersi in mostra ogni trenta secondi.  :lol:

P.s. ah, dimenticavo: il bassismo è contagioso, quindi inizierai a comportarti come i bassisti della tua band.  :D

:laughing: :laughing: :laughing:

Giusto ! buon consiglio, ma Cocco è un bravo ragazzo e serio.....  :reallygood:

coccoslash

Grazie ragazzi. Sicuramente non mi metterò a fare il "Flea" della situazione. Devo dire che sono proprio curioso di addentrarmi in questa cosa.
Mi sono anche comorato EZ drummer 2 per comporre la batteria e un microfono a condensatore per registrare le acustiche.
Vediamo se riesco a buttare giù qualcosa (bebè permettendo..) [emoji6]
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Grand Funk il 23 Aprile, 2020, 10:34 AM
Citazione di: robland il 23 Aprile, 2020, 10:15 AM
Mi raccomando, comportati da bassista quando imbracci il basso e lascia stare quegli esibizionisti dei chitarristi. I bassisti sono gente seria, non hanno bisogno di mettersi in mostra ogni trenta secondi.  [emoji38]

:laughing: :laughing: :laughing:

Giusto ! buon consiglio, ma Cocco è un bravo ragazzo e serio.....  :reallygood:
Ahahah grazie.
Sisi... Ricordo un video di Faso e di Max Gazzè a Sanremo dove spiegavano che bisogna suonare " la calda e la fredda..la calda e la fredda" [emoji16][emoji16]

https://www.youtube.com/watch?v=/q81zXyHtRnc

"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Aggiornamento: credo di aver chiuso (almeno per il momento) con il marchio Harley Benton.
E' la seconda volta di seguito che mi tocca fare il reso.
Peccato.. il JB75 si presentava molto bene e...Fine.
Pickup molto spompi (in senso di output letteralmente basso)
Fritture di tasti ovunque anche con action altissima (tendinite assicurata) nonostante abbia investito ore sul settaggio.

Eccolo qui:

Per cui mi sono detto...fuori dalle scatole e ennesimo reso a Thomann.
Ho deciso di investire di più (comunque non una cifra proibitiva per un aspirante bassista!)
e mi sono portato a casa un basso che è una bomba: il Marcus Miller Sire V7 (di seconda generazione).
Praticamente un burro. Funziona sia attivo che passivo: per cui se si scaricano le pile (2x da 9v) si continua a suonare tranquillamente.
Ha un preamp che permette di regolare qualsiasi cosa (alte, basse, medie, shift delle medie, tono, volume e blend dei pickup).
Ha la tastiera (in ebano) e i tasti più arrotondati che abbia mai visto e non pesa un quintale (anzi è piuttosto leggero per essere un basso).
E poi ha un abbinamento di colori che mi piace da matti.

Ho trovato un' offertona da un negozio Italiano che vi consiglio per disponibilità e cortesia: Niccolai Grandi Magazzini della Musica, in provincia di Pisa. Mi hanno spedito il basso in tempo da record.

Eccolo qui:

Felice del mio acquisto e devo dire che mi sto divertendo un sacco!
Adesso grazie al nuovo legnaccio e a EZDrummer2 posso scrivere i miei brani comodamente a casa.
... peccato che come al solito arrivo tardi e ormai la quarantena è finita ::)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

gianluca Pronzato

grande Cocco,proprio bello.
lo ha suonato per una serata il bassista che suona con me e me ne ha parlato un gran bene,notevole rapporto qualita' prezzo

coccoslash

Citazione di: gianluca Pronzato il 06 Maggio, 2020, 04:11 PM
grande Cocco,proprio bello.
lo ha suonato per una serata il bassista che suona con me e me ne ha parlato un gran bene,notevole rapporto qualita' prezzo

Si davvero. È eccezionale.
Un rapporto q/p decisamente alto, cosa che nelle chitarre non si vede.
Per fare un parallelo chitarristico: È come prendere una strato am.standard nuova al prezzo di una player series
"Si sapis, sis apis"

luvi

Bellissimo basso, con rapporto q/p eccellente!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Riguardo agli strumenti Harley Benton... non ditemi che non lo avevo detto!!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Bello ! ottimo acquisto, mi ricordo che un mio amico bassista qualche mese fà me ne aveva parlato un gran bene di questi bassi, allora..... buon divertimento.....  :etvoila:

:reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.