Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Maggio, 2024, 08:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Moore Ocean Machine

Aperto da Stevebass, 27 Novembre, 2023, 02:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevebass

Buongiorno a tutti ( mi sono appena iscritto e ringrazio per avermi accolto) sto valutando l'acquisto di effetto riverbero e chorus per  uso divertimento a casa con Fretless e mi sono imbattuto ovviamente in una miriadi di possibilità,tra le quali avrei individuato nell' Moore Ocean Machine la possibilità di ottenere tutto quello che cerco in una sola macchina, poi però è sorto un dubbio , ma può andare bene per il basso? Dal momento che tutte le Demo che sono riuscito a trovare sono con Chitarra. C'è qualche Buon Bassista che può togliermi questo dubbio. P.S. sono graditi anche eventuali suggerimenti alternativi. Ringrazio anticipatamente

robland

Benvenuto. Sono bassista ma non conosco il fretless e non ho mai applicato un riverbero al basso, anche se ne ho due per chitarra. Effettivamente sul fretless non sarebbe male l'idea...
Quanto al chorus, ne ho uno della Boss per basso e lo uso indifferentemente per basso e chitarra. Cosa cambi non lo so.
Mi dispiace non poterti aiutare.
Io il vero dramma ce l'avevo con gli overdrive. Avrei tanto voluto distorcere un po' il basso ma tutti i pedali per chitarra che vi ho applicato facevano schifo col basso. Poi ho preso un big muff specifico per basso e faceva schifo pure quello.
Sorry.


Stevebass

Grazie Robland per la tua risposta velocissima,se provi a vedere alcune demo su YouTube di basso fretless+ reverbero ti innamori di sicuro.il problema è solo di essere capaci .io non lo sono ancora però ci voglio provare.

Davids

In linea di massima no, non va bene, esistono effetti specifici per chitarra e effetti specifici per basso perchè cambia il taglio di frequenza tra i due strumenti.
C'è il Boss CE-2 (chorus per chitarra) e il Boss CE-2B (chorus per basso). Stessa cosa sui preamplificatori, ci sono quelli specifici per chitarra (ADA MP1) e quelli specifici per il basso (DarkGlass B7K).
Un basso passato dentro un pedale per chitarra, si svuota come suono, si impoverisce. Una volta provai il basso dentro un preamp per chitarra, non mi piaceva, poi capii il perchè grazie a un mio amico bassista che vide la mia pedaliera e mi spiegò l'errore.
Molti bassisti usano i pedali EBS.
https://ebssweden.com/content2/effects/
:kingot:

Stevebass

Grazie Davids, immaginavo potesse arrivare una risposta così, quindi la ricerca continua......

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.