Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 02:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio accoppiata basso+ampli 400-500€?

Aperto da moz, 18 Agosto, 2017, 05:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

moz

Ciao a tutti!

Sono nuova in questa sezione del Jamble Forum poiché, per hobby, mi capita di suonare la chitarra elettrica ogni tanto da circa 3 anni...ma ultimamente non ho fatto altro che pensare a quanto sarebbe interessante acquistare un basso..  :-[
Girando per Internet ho dato qualche sguardo a diversi modelli che mi potessero piacere, in seguito mi sono informata riguardo agli svariati amplificatori in commercio e dopo un po' mi è saltata fuori l'accoppiata Squier Vintage Modified Jazz Bass 70s - NT e Ampeg BA110V2.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli singolarmente o assieme?
Altrimenti avreste altri consigli da darmi? (il budget è pressoché fino ai 400-500€ per entrambi)

Grand Funk

Ciao Moz,
Non sono molto informato in questa fascia di mercato, comunque sono andato a curiosare nel web, allora...... complessivamente mi sembra una buona accoppiata, mio figlio ( bassista ) ha iniziato con un basso Squier Precision ( circa 16-17 anni fà ) e posso dirti che suona molto bene, infatti ha avuto molte richieste di vendita, ma le ha sempre rifiutate ( possiede un Blade Penta Bass 5 corde ) perciò per il basso direi che andiamo sul sicuro, ha me personalmente la tastiera in acero non mi fà impazzire, ma ha mio figlio e un mio amico la tastiera in acero piace ( logicamente sopratutto dal punto di vista timbrico oltre che tattile ) ripeto, è un gusto personale.
Per l' amplificatore stesso discorso del basso, il marchio Ampeg è una garanzia, nel campo sono il top ! anche se parliamo di una serie economica, credo che la costruzione sia affidabile e di qualità come la migliore tradizione Ampeg.
Trovo molto positivo il tuo interesse verso questo strumento, io ho iniziato come bassista e poi sono passato ( anche ) alla chitarra, quando suono il basso mi diverto tanto, mi sento più tranquillo e questa cosa mi permette di vivere la musica più sereno.

:hi:

Vu-meter

Mi piacerebbe poterti aiutare, ma la mia ignoranza è pressochè totale .  :maio:  :sorry:

Espertoni del basso, a voi !!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.