Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Marzo, 2025, 08:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Chiedo consiglio per "bassista" da cameretta

Aperto da shezlacroix, 20 Marzo, 2025, 02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Buongiorno bassisti; chiedo un consiglio veloce a voi. Essendo io un imitazione di chitarrista da cameretta; ho un Katana 100 MK2 che uso con le mie chitarre. La mia domanda è questa, essendo dotato il katana di cassa FRFR; considerando quanto elenco sotto, posso continuare ad ignorare l'acquisto di un ampli da basso? Nella fattispecie il Rumble 100:

-Il basso per me non è prioritario, me lo sono preso perchè è divertente ma ci imparo e strimpello giusto una manciata di bass lines, non di più. Magari le suonerò all'infinito, ma non di più.
-suono esclusivamente nel mio piccolo studio, da solo
-non comprerò altri bassi (giuro:)), ho solamente un Markbass stile Jazz
-non cerco sonorità particolari o elaborate, il katana ha già mille opzioni che col basso non userò
-presumo di suonare esclusivamente clean

Confermate che per utilizzo come sopra desritto, il rumble non mi serve a nulla?

Grazie a tutti.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, MarkBass Yellow JB.
Rig1:Boss Katana MK2 100 watt, Rig2:NUX MG300, Rig.3:PositiveGrid Spark GO

robland

Non ho un Katana 100 e in genere non suono (né consiglio di farlo) il basso su un ampli da chitarra, perché le sollecitazioni possono danneggiare il cono. Però se suoni in casa a bassi volumi, ogni tanto si potrebbe fare.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.