Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 10:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ZZ Top rig

Aperto da richi_orange, 01 Ottobre, 2015, 07:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

richi_orange

Guardando sul canale di premier guitar ho trovato questo nuovo rig rundown degli ZZ Top aggiornato al 2015...a chi è interessato farà piacere vederselo tutto. Si vedono anche abbastanza chiaramente le regolazioni dei pedali e ampli, oltre che le chitarre da sogno

https://www.youtube.com/watch?v=/1x_kg6pOvGU

Qui invece quello vecchio di qualche anno

https://www.youtube.com/watch?v=/u6DrxfrbbF8

Sono molto interessanti e istruttivo questi video
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

BackinBlack

L'ho visto prima anche io :laughing: Che grande Billy!
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

richi_orange

Decisamente. Ha un suono molto ricercato, studiato. Le chitarre sono tutte scavate internamente per alleggerirle, compreso il manico. E le corde sono delle 0.07 [emoji15]
Per qualche secondo si vede la regolazione del pedale equalizzatore, appena riesco provo con la zoom lo stesso setup, comprese le regolazioni dell'ampli...

Chi è più esperto mi sa dire come mai utilizzano anche delle isobox microfonate? Per registrare?
Riccardo

Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

BackinBlack

Hai sentito il brano anteprima di mundialito?
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

PaoloF

Citazione di: richi_orange il 01 Ottobre, 2015, 07:36 PM
Chi è più esperto mi sa dire come mai utilizzano anche delle isobox microfonate? Per registrare?

Per poter tirare gli ampli per il collo senza avere problemi di gestione dei volumi sul palco...  ::)

richi_orange

Citazione di: BackinBlack il 01 Ottobre, 2015, 07:39 PM
Hai sentito il brano anteprima di mundialito?
Cos'è mundialito?

Citazione di: PaoloF il 01 Ottobre, 2015, 08:17 PM

Per poter tirare gli ampli per il collo senza avere problemi di gestione dei volumi sul palco...  ::)

Ah Ok...mi pareva d'aver capito che un valvestate finisse nella isobox e uno alle casse sul palco...lo riguarderò con più calma
Riccardo

Taylor GSmini-Gibson G45

PaoloF

Citazione di: richi_orange il 01 Ottobre, 2015, 08:20 PM

Ah Ok...mi pareva d'aver capito che un valvestate finisse nella isobox e uno alle casse sul palco...lo riguarderò con più calma

Sinceramente non ho guardato il video, ma che io sappia vengono utilizzate per quel motivo, poi è possibile che abbiano altri usi che non conosco... ::)

richi_orange

Citazione di: PaoloF il 01 Ottobre, 2015, 08:28 PM
Citazione di: richi_orange il 01 Ottobre, 2015, 08:20 PM

Sinceramente non ho guardato il video, ma che io sappia vengono utilizzate per quel motivo, poi è possibile che abbiano altri usi che non conosco... ::)
So anche io che vengono utilizzate per quel motivo ma non capivo il perché un valvestate per la isobox e l'altro no pur avendo gli stessi settaggi...mi sa che ho perso qualcosa dal video
Riccardo

Taylor GSmini-Gibson G45

BackinBlack

Scusami intendevo perfectamundo :sorry: :laughing:
My gear:
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

richi_orange

Citazione di: BackinBlack il 01 Ottobre, 2015, 08:42 PM
Scusami intendevo perfectamundo :sorry: :laughing:

ah mi pareva  :D

comunque ho appena visto il video e....mi è piaciuto molto...come musica si discosta molto dagli ultimi pezzi ZZ Top, ma cavolo è bellissima. L'assolo mi ricorda molto quello di she's got me under pressure nel live in texas, immancabili i pinch harmonic leggerissimi come nel suo stile  :sbavv: così come immancabile è l'hot rod alla fine  :sbavv: :sbavv:

dalla prima traccia mi sembra un ottimo disco da auto o da sottofondo. Bellissimo, appena esce sarà mio
Riccardo

Taylor GSmini-Gibson G45

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.