Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tutta la discografia

Aperto da robland, 13 Dicembre, 2020, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Di quante e quali band/artisti potete dire di conoscere l'intera discografia?

Magari evitiamo di menzionare coloro che hanno pubblicato solo uno o due album.  :D
Almeno tre.

Sembra automatico la deduzione "li ho ascoltati tutti = è la mia band o il mio artista preferito", ma non è sempre vero. Però è molto spesso così.

Elliott

Se valgono tutti i formati (cd, lp, mp3) direi di divrrse decine di band/artisti


robland

Citazione di: Elliott il 13 Dicembre, 2020, 04:16 PM
Se valgono tutti i formati (cd, lp, mp3) direi di divrrse decine di band/artisti

Vale tutto. Puoi averli ascoltati anche tramite YouTube.
Fai alcuni nomi, se non ti va di riportarli tutti.

johnny

Scriverò solo i nomi dei gruppi dei quali conosco bene la loro discografia.

Non voglio sembrare scontato ma ovviamente, in primis, conosco tutta la discografia dei Motorhead. Ma non solo quella studio e live, ma anche qualsiasi video dei loro live che si possa trovare su youtube.
Di questa band conosco qualsiasi colpo dato sulla batteria, qualsiasi nota eseguita dalle chitarre e dal basso, qualsiasi particolare e sfumatura che nessun altro potrebbe notare :lol:  Mi piacciono troppo, musicalmente mi rivedo in tutto e per tutto nel loro rock'n'roll mischiato a blues, punk e hard rock.

Mastodon, Airbourne, Little Richard, Chuck Berry, Yngwie Malmsteen, Fastway. La discografia di questi gruppi l'ho "fatta mia" pian piano negli anni.

I Queen. Per questo gruppo è stato diverso perchè ho ascoltato la discografia quasi tutta in una volta, proprio per la loro bravura.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

futech



Qual

Elliott

Le discografie che posso dire di conoscere...

Pink Floyd, Led Zeppelin, Dire Straits, SRV,
Jimo Hendrix, Eric Clapton, Cream, Frank Zappa, Iron Maiden, Rory Gallagher, Joe Bonamassa, Rolling Stones, Beatles, John Mayer, U2, Red Hot Chili Peppers, Grand Funk, The Outlaws, Bennato, Muse, Metallica, Alan Parson's Project, Vasco, Afterhours, Negrita, Litfiba, Can, Area, Doors, Creed, Nirvana, Jeff Beck, Ten Years After, Pat Metheny, Lee Ritenour, Pino Daniele, Allman Brothers, Jonny Lang, Nick Cave Timoria, Black Sabbath, Albert King, Beck, ACDC, Nine Inch Nails, Radiohead, Rush, Velvet Underground, Springsteen, Queen, Blue Oyster Cult, GnR, Who, Uriah heep, Lynyrd Skynyrd, Saxon, Extreme, Pearl Jam, Scorpions, Deep Purple, Focus, Jethro Tull e tanti altri

Troppi per elencarli tutti...sono 35 anni che ascolto musica per ore...ogni giorno

futech

Ma quanto bene intendi con "conoscere"?


Qual


nihao65

Se per "intera discografia" intendi sia quella ufficiale che bootleg di vario genere e provenienza, per quello che mi riguarda solo Dire Straits e Dixie Dregs. Poi ci sono molti altri di cui ho sicuramente ascoltato tutta la discografia ufficiale, ma sono parecchi e molti di questi magari non li ascolto più da tempo e quindi mi sono sicuramente perso qualcosa, es. Dream Theater, Pearl Jam..

robland

@futech, conoscere nel senso di aver almeno ascoltato. Ad esempio, ci sono una marea di nomi di cui ho ascoltato un sacco di album, ma magari me ne mancano ancora uno o due da ascoltare per intero: in questo caso, non posso dire di conoscere tutta la discografia.

@nihao, niente bootleg, ovviamente. Solo discografia ufficiale. Anche i live? No, però se uno li ha ascoltati può sottolinearlo, a testimonianza di una conoscenza ancora più profonda.

ChiChiMas

Io sono sempre stato un ascoltatore casuale, forse perchè la musica è sempre stata un "contorno" per me, ma da quando mi sono avvicinato alla chitarra i miei ascolti sono cambiati. Mi vergogno quasi a dirlo viste le liste chilometriche di alcuni di voi, ma io conosco la discografia completa di una sola band: i Nightwish.
Ho ascoltato tutti i loro album decine e decine di volte, e ho visto tutti i loro Dvd live, mi mancano solo i due "documentari". Per me conoscere bene la discografia vuol dire, oltre ad aver ascoltato tutti i loro album, sapere la cronologia d'uscita, sapere quel determinato brano di quale album fa parte e conoscere e capire il significato dei testi di tutte le canzoni.

robland

Citazione di: ChiChiMas il 13 Dicembre, 2020, 09:07 PM
Io sono sempre stato un ascoltatore casuale, forse perchè la musica è sempre stata un "contorno" per me, ma da quando mi sono avvicinato alla chitarra i miei ascolti sono cambiati. Mi vergogno quasi a dirlo viste le liste chilometriche di alcuni di voi, ma io conosco la discografia completa di una sola band: i Nightwish.
Ho ascoltato tutti i loro album decine e decine di volte, e ho visto tutti i loro Dvd live, mi mancano solo i due "documentari". Per me conoscere bene la discografia vuol dire, oltre ad aver ascoltato tutti i loro album, sapere la cronologia d'uscita, sapere quel determinato brano di quale album fa parte e conoscere e capire il significato dei testi di tutte le canzoni.

Basta un nome. Non è una gara.  ;D

futech

Ah vabè se devo mettere le discografie "almeno" ascoltate allora la lista diventa difficile da riportare, sarebbe troppo lunga.
Avevo inteso quelli di cui si conosce molto bene tutta la discografia ;)


Qual

johnny

Citazione di: futech il 13 Dicembre, 2020, 09:29 PM
Ah vabè se devo mettere le discografie "almeno" ascoltate allora la lista diventa difficile da riportare, sarebbe troppo lunga.
Avevo inteso quelli di cui si conosce molto bene tutta la discografia ;)

Facci sapere allora le discografie che conosci bene. Anch'io ho scritto solamente queste  ::)

Sono curioso di conoscere quelle degli altri! Del tipo: ditemi cosa ascoltate e vi dirò chi siete  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


futech

Allora posso aggiungere sicuramente U2, Pink Floyd, Dire Straits, Rolling Stones, Led Zeppelin, John Mayer, SRV, Clapton, Litfiba, Negrita, Joss Stone, Hendrix, Kravitz, Red Hot Chili Peppers, Vasco, Elio e le storie tese, Squallor, Guns'n Roses, Queen, e ne dimentico sicuramente tante altre

Ma quelle due sono le discografie che posso dire di conoscere veramente bene


Qual

Vu-meter

Pink Floyd, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, The Doors, Janis Joplin, Patty Smith, Suzanne Vega, Diana Krall, Dire Straits, Ella Fitzgerald, Billie Holiday, e chissà quanti mi sfuggono..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.