Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Trevor Rabin - Jacaranda - Un album... gioioso!

Aperto da AlbertoDP, 30 Novembre, 2018, 10:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Non so quanti di voi conoscano Trevor Rabin. Per me, per anni, è stato esclusivamente il chitarrista (e principale compositore) di 90125 degli Yes. Avevo provato ad ascoltare qualcosa di suo e, al tempo, l'avevo trovato poco interessante ma soprattutto "freddo". Così, non mi aspetavvo nulla quando ho "messo su" Jacaranda, per pura curiosità, e invece... E' un album fantastico  :cheer: :guitar:
A parte la tecnica mostruosa di Rabin, è un album in cui fin dalle prime note si sente che si è divertito a farlo e suonarlo (leggendo qua e là, ho capito che è stato proprio così e l'album è nato quasi per gioco e divertimento). Questo fa si che non sia affatto freddo, anzi  ::) In più, è molto vario, Rabin si è letteralmente divertito a suonare di tutto (e quasi tutti gli strumenti), con suoni che passano dal bluegrass, al jazz, al rock... Insomma, vi invito ad ascoltarlo sperando che vi piaccia. Linko di seguito due pezzi, non esaustivi di tutto coò che contiene l'album:
Spider Boogie - YouTube

Market Street - YouTube

Fidelcaster

Lo ho da tanto in formato digitale ma non l'ho ancora ascoltato.  :facepalm2: Sempre così, quando non ho il cd "fisico"...
:ditanaso:


AlbertoDP


Bedrock

Io l'ho sempre digerito poco, l'ho sempre visto come l'usurpatore di Steve Howe... e ammetto che non conosco la storia che ha portato al primo allontanamento di Howe dagli Yes quindi poveraccio lui non c'entra proprio nulla  :laughing:

Proverò ad ascoltarlo

AlbertoDP

Citazione di: Gian.luca il 30 Novembre, 2018, 05:18 PM
Io l'ho sempre digerito poco, l'ho sempre visto come l'usurpatore di Steve Howe... e ammetto che non conosco la storia che ha portato al primo allontanamento di Howe dagli Yes quindi poveraccio lui non c'entra proprio nulla  :laughing:

Proverò ad ascoltarlo

Gianluca, Howe non è mai stato allontanato dagli Yes, mi pare, si sono semplicemente sciolti dopo l'album Drama  :-\
90125 era un album dei Cinema (Trevor Rabin, Chris Squire, Alan White e Tony Kaye) a cui, su suggerimento della casa discografica, a cui non piaceva il cantato di Rabin-Squire, si è aggiunto Jon Andrerson. A quel punto, il nome Yes era un salto brevissimo  ::)

Poi mi dirai se ti piace!

Mimmolo

È una vita che non ascolto più questo tipo di musica, se mi passi la semplificazione.
Ci vuole tempo e il giusto mood ma è molto simpatica e ben suonata.
Mi ricorda qualcun altro ma non riesco a collegare, forse Genesis o King Crimson

zap

Interessante questo rock sinfonico,non conoscevo il tizio ma anche degli Yes conosco solo uno o due successi.


AlbertoDP

Sono contento che vi piaccia  ::)
Non ci avevo visto molto prog in questo cd, ma è molto vario e, in effetti, in qualche costruzione qualcosa lo può ricordare!

Grand Funk

Tecnicamente è bravissimo  :bravo2: e i brani proposti mi piacciono,  :sisi: in particolare il secondo, mi ha fatto ritornare indietro nel tempo, ha richiami al rock-progressivo anni '70 che ora purtroppo non viene praticamente più proposto  :maio:

P.S. se non ricordo male nel periodo che ha suonato con gli Yes ( avevo una musicassetta dell' album Union ) nel suo parco chitarre c' era anche una Blade R4H

AlbertoDP

Citazione di: Grand Funk il 02 Dicembre, 2018, 11:35 AM
P.S. se non ricordo male nel periodo che ha suonato con gli Yes ( avevo una musicassetta dell' album Union ) nel suo parco chitarre c' era anche una Blade R4H

Sai che non lo so? Non ho seguito nulla di quello che hanno fatto gli Yes dopo 90125, non mi piaceva  ::) Però, di chitarre credo ne abbia un bel po', prova a guardare il video che postato Zap su "Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?", ogni 30 secondi ne cambia una  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.