Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The best sound I've ever heard...

Aperto da Richie Ray Clapton, 02 Marzo, 2015, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 06 Aprile, 2015, 07:29 AM
Io continuo a pensare che condividere questi suoni come essenza della nostra passione per la chitarra serva a crescere.
E pazienza se conil tempo cambieremo idea, è la vita, o se per riservatezza non vorremo svelarli, potremo sempre cambiare idea

Io non ho alcuna riservatezza , nessun problema per me .

Appena posso "stendo" una base per prova .. ma la vorresti video o audio ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 06 Aprile, 2015, 09:32 AM
Io non ho alcuna riservatezza , nessun problema per me .

:yeepy: 
Grande Vu

Mimmo, perchè non cominci a dare l'esempio e vediamo chi si aggiunge alla lista di coloro che non temono di svelare i propri "segreti"::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Credo che la preoccupazione maggiore fosse più per l'effettivo interesse altrui, piuttosto che per la volontà di mantenere segrete le proprie regolazioni.
Anche perchè qui su Jamble mi pare che problemi di condivisione non ce ne siano, anzi...  ::)
Anch'io nutro lo stesso dubbio sul fatto che altre persone possano essere incuriosite dal mio suono, però io per primo sono sempre molto curioso su regolazioni e gear usati, quando vado a concerti di altre band, sia che il suono del chitarrista mi sia piaciuto o meno...e da quello che vedo è una cosa comune tra i chitarristi...  :laughing:
A mio avviso l'idea di Mimmo è buona, così come l'osservazione di Vigilius sul fatto che comunque a parità di regolazioni i suoni saranno comunque diversi perchè entra in gioco la componente umana...
Però comunque possono venire fuori soluzioni a cui prima non si era pensato, e la cosa può essere molto interessante.
Ora devo pensare a come registrare eventualmente, perchè l'attrezzatura l'avrei anche, ma gli spazi di convivenza stretti...  :-\

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2015, 09:42 AM
Mimmo, perchè non cominci a dare l'esempio e vediamo chi si aggiunge alla lista di coloro che non temono di svelare i propri "segreti"::)

:quotone:

fabiox

...allora , 'nnàmo  :grandpa: !!! Ho l'impressione che si cincischi   ;D della serie... lasciamo perdere...Mi colpì comunque tempo fa la scarsità di consigli rispetto ai settaggi del famigerato zoom CDR , a parte due  o tre esempi riferiti in ogni caso a brani specifici...La proposta di Mimmo per me è una delle più interessanti e intelligenti mai apparse su questo forum ; avrà qualche limite ma apre campi sterminati e permetterebbe di parlare finalmente di pedali in maniera molto più precisa e meno aleatoria (qualche riserva naturalmente per i possessori di mega-pedalboard  ! ) . Ma avverto che , non essendomi finora dedicato a registrazioni di alcun tipo , non sarò certo un seeder . :D

Max Maz

E bravo fabiox, dai fuoco alle polveri !  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


fabiox


PaoloF



fabiox

reminescenze latine ... 'quod dimonstrandum erat' , 'come volevasi dimostrare'... il suono me lo son costruito io col mio sudore e non lo 'sciaro'... ! arriva chìsto fresco fresco e....!

Ugh. Forse é l'italico spirito ... ho sempre pensato  che una VERA condivisione  faccia parte più dello spirito sassone che non del nostro ;  per me , la proposta di Mimmo dovrebbe far parte di un thread FISSO , tante sarebbero (o dovrebbero essere) le esperienze di tutti - da definirsi mi pare più o meno pedalo-dipendenti e quindi giustamente alla ricerca del proprio SUONO - con i propri settaggi e strumentazioni , mixer esclusi magari , tanto per non divagare e insabbiare le acque ...non me ne vogliate :D :D :D

PaoloF

Eppure il latino al liceo l'ho studiato...  :facepalm2:

Nessuno obbliga nessuno alla condivisione, ci mancherebbe...anche se comunque un forum dovrebbe basarsi proprio su questo...
Nel momento in cui io pongo un quesito e qualcuno mi risponde con la propria esperienza sta condividendo qualcosa di sè, che magari gli è costato tempo e fatica per capirlo/scoprirlo... IMHO
Comunque nessun problema fabiox, se ti andrà di convidere bene, altrimenti andrà bene ugualmente...  :mypleasure:
Concordo sul fatto che la discussione dovrà avere un topic dedicato, anche perchè in questo siamo già OT da un po'...  :laughing:

Max Maz

Citazione di: fabiox il 07 Aprile, 2015, 07:23 PM
reminescenze latine ... 'quod dimonstrandum erat' , 'come volevasi dimostrare'... il suono me lo son costruito io col mio sudore e non lo 'sciaro'... ! arriva chìsto fresco fresco e....!

Ugh. Forse é l'italico spirito ... ho sempre pensato  che una VERA condivisione  faccia parte più dello spirito sassone che non del nostro ;  per me , la proposta di Mimmo dovrebbe far parte di un thread FISSO , tante sarebbero (o dovrebbero essere) le esperienze di tutti - da definirsi mi pare più o meno pedalo-dipendenti e quindi giustamente alla ricerca del proprio SUONO - con i propri settaggi e strumentazioni , mixer esclusi magari , tanto per non divagare e insabbiare le acque ...non me ne vogliate :D :D :

Non riesco a seguire il tuo ragionamento,  prima no,  poi si,  poi ancora no.  ???

A me sembra ad esempio che se non tutti quasi tutti i partecipanti alla jam abbiano dichiarato serenamente cio che hanno usato e come.

A mio avviso tra amatori ci si diverte anche cosi,  ma per fortuna nessuno è  costretto a partecipare se non gli va.

:mypleasure:

Concordo con Paolo,  apriamo un topic nella  giusta sezione e stiamo a vedere
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Concordo e mi scuso per aver aperto l'OT

PaoloF

Nessun problema mimmo!  :abbraccio:
Ora potremmo continuare la discussione qui:

Il mio miglior suono

E per tornare in topic, ecco un altro gran bel suono, almeno secondo me...


Caligarock

E un pensierino al sound del mio paparino Eric non ce lo mettiamo?
Lo faccio con uno dei miei pezzi preferiti dei Cream, molto intenso
Caligarock :guitar:



maestro ciminiera

Citazione di: PaoloF il 08 Aprile, 2015, 11:06 AM
Nessun problema mimmo!  :abbraccio:
Ora potremmo continuare la discussione qui:

Il mio miglior suono

E per tornare in topic, ecco un altro gran bel suono, almeno secondo me...



Bellissimo, adoro il suono del primo Peter Green. quelle note lunghe....

Fidelcaster

Ci sarebbe anche il famoso suono sull'orlo del breakup di Kenny Burrell:



:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.