Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The best sound I've ever heard...

Aperto da Richie Ray Clapton, 02 Marzo, 2015, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

a proposito di best sound, perchè non aprire un thread dove ognuno mette i suoi best sounds con una clip audio di 30" indicando chitarra, ampli e sue regolazioni, effetti on/off, tecnica di ripresa e magari due note personali.
Con il tempo diventerebbe una enciclopedia interessantissima.

O magari esiste già?

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 05 Aprile, 2015, 11:39 AM
a proposito di best sound, perchè non aprire un thread dove ognuno mette i suoi best sounds con una clip audio di 30" indicando chitarra, ampli e sue regolazioni, effetti on/off, tecnica di ripresa e magari due note personali.
Con il tempo diventerebbe una enciclopedia interessantissima.

O magari esiste già?

Scusami tanto, ma non ho capito : clip personali ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Credo che i propri suoni vengano inseriti dagli utenti nella categoria My Gear, per far sentire la strumentazione, o My Music magari in registrazioni con la band.
Però non credo ci sia un topic che racchiuda i suoni personali di ogni singolo utente, e proposti come possibile raccolta...  :-\

Max Maz

Un topic tipo: "The best sound i've ever realized"
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Esatto, dei suoni che amiamo illustrati  per strumentazione e demo audio

fabiox

...cosa scegliere...il suono di Larry Carlton di 'Last Nite' ,  o la secchezza  del Robben Ford ancor giovanetto , o le lacerazioni del Clapton della cream-era , o le chitarrine pungolanti del Jerry Garcia di 'dark Star' prima versione o del Cipollina di 'Happy Trails' , o il Pete Townshend di 'Tommy' ( ma anche di 'Live at Leeds'...!) o uno 'spartano' e ficcante Freddie King di 'San -Ho-Zay' ?
non saprei proprio .      credo comunque che l'interessantissima ma utopistica proposta di mimmo avrà poco seguito , forse per ... (ma sì , diciamo comprensibile ) segreto professionale ! o qualcuno ha davvero voglia di svelare le regolazioni precise di tutti i propri alambicchi ?

Vu-meter

Per me non ci sarebbero problemi, ma a chi importa del mio unico suono ?  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

 
Citazione di: Vu-meter il 05 Aprile, 2015, 10:23 PM
Per me non ci sarebbero problemi, ma a chi importa del mio unico suono ?  :eheheh:

:quotone:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Pure a me!tanto so già che prima o poi lo cambio e lo dimentico :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

fabiox


Max Maz

Perché  chiuso?  ???

Se l'idea : "questo è  il mio miglior suono e l'ho ottenuto cosi"
Non vedo perche' non ci potrebbero essere jamblers interessati a confrontarsi su questo argomento.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Io continuo a pensare che condividere questi suoni come essenza della nostra passione per la chitarra serva a crescere.
E pazienza se conil tempo cambieremo idea, è la vita, o se per riservatezza non vorremo svelarli, potremo sempre cambiare idea

Vigilius

Io ci faccio i video con i 'miei' suoni spiegando il come; però è una strada poco percorribile perché scommetto tutto quello che volete che se vado a trovare VU, ad esempio, ed uso la 'sua' chitarra con il 'suo' ampli con le 'sue' regolazioni non suonerà mai come la fa suonare lui.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



mimmo

sarà poco percorribile però non ti sei fermato [emoji4]

Vigilius

Citazione di: mimmo il 06 Aprile, 2015, 08:06 AM
sarà poco percorribile però non ti sei fermato [emoji4]

No, però conosco i limiti di questa 'impresa' e sono veramente tanti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.