Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 10:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ted Nugent

Aperto da Grom68, 09 Settembre, 2020, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Mi sono imbattuto per caso in Ted Nugent, che non avevo mai ascoltato con attenzione. Mi sembra un chitarrista di tutto rispetto, probabilmente marginalizzato per le sue idee politiche. Qualcuno lo conosce?
https://www.youtube.com/watch?v=/0c3d7QgZr7g

Elliott

Lo apprezzo come musicista ma lo ritengo discutibile a livello di persona. Tengo tuttavia distinte le due cose.


AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 09 Settembre, 2020, 11:33 AM
Lo apprezzo come musicista ma lo ritengo discutibile a livello di persona. Tengo tuttavia distinte le due cose.

Fortunatamente, non apprezzandolo particolarmente sotto il profilo musicale, posso non tenere distinte le due cose  :laughing:

Grom68

Il personaggio è strano ma musicalmente mi sembra valido

zap

Uno degli ascolti preferiti da adolescente...era forte perché suonava forte.

Moreno Viola

Non amo il personaggio che interpreta, perché non ne percepisco l'umorismo e spero sia una mancanza mia, ma devo ammettere che il grande classico "Double Live Gonzo" è un album letteralmente esaltante per chi apprezza certe sonorità.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


luvi

Hmmm... Preso esclusivamente come chitarrista rock "old style", Nugent è tutto sommato rispettabile.

Non credo che le sue idee politiche siano state causa di una marginalizzazione... In fondo è un militarista, sostenitore della caccia totalmente liberalizzata ed appoggia apertamente la lobby delle armi che è stata dietro all'elezione di Bush padre (prima) e di Bush figlio (poi), nonché è stato uno dei pochissimi musicisti americani che si siano prestati a supportare la campagna elettorale di Donald Trump, per cui in questo momento potrebbe essere... all'apice della popolarità!  :lol:

E' un sostenitore dichiarato del Partito Repubblicano, insomma così come lo è Clint Eastwood, il cui successo è però fuori da ogni dubbio!
Forse ha soltanto poco da dire come autore e come chitarrista, tutto quà.  :etvoila:

Personalmente lo ritengo protagonista del maggior spreco di Gibson Birdland che si sia visto nella storia!  :cry2:
Una delle più belle e costose archtop riempita di stracci per riuscire a suonarci del rock tutto sommato mediocre con un suono che resta comunque poco adatto a farlo!  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


nihao65

Citazione di: luvi il 10 Settembre, 2020, 09:45 AM
Hmmm... Preso esclusivamente come chitarrista rock "old style", Nugent è tutto sommato rispettabile.

Non credo che le sue idee politiche siano state causa di una marginalizzazione... In fondo è un militarista, sostenitore della caccia totalmente liberalizzata ed appoggia apertamente la lobby delle armi che è stata dietro all'elezione di Bush padre (prima) e di Bush figlio (poi), nonché è stato uno dei pochissimi musicisti americani che si siano prestati a supportare la campagna elettorale di Donald Trump, per cui in questo momento potrebbe essere... all'apice della popolarità!  :lol:

E' un sostenitore dichiarato del Partito Repubblicano, insomma così come lo è Clint Eastwood, il cui successo è però fuori da ogni dubbio!
Forse ha soltanto poco da dire come autore e come chitarrista, tutto quà.  :etvoila:

Personalmente lo ritengo protagonista del maggior spreco di Gibson Birdland che si sia visto nella storia!  :cry2:
Una delle più belle e costose archtop riempita di stracci per riuscire a suonarci del rock tutto sommato mediocre con un suono che resta comunque poco adatto a farlo!  :-\

:quotonemegagalattico:

Moreno Viola

In effetti, al di la dell'enorme distanza che mi separa in generale dal suo pensiero (fa del revisionismo anche quando parla di Blues), non è che sia proprio così dimenticato.

Negli Stati Uniti la sua stella brilla ancora e forse lo fa proprio per le sue esternazioni più che per la sua proposta musicale che di fatto si è fermata a qualche decennio fa.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

...é uno che cavalca l'onda,si legge in giro che abbia impersonato uno spacciatore in Miami Vice,lui che è totalmente contrario a qualsiasi tipo di troca.

nihao65

Citazione di: Moreno Viola il 10 Settembre, 2020, 08:29 PM
In effetti, al di la dell'enorme distanza che mi separa in generale dal suo pensiero (fa del revisionismo anche quando parla di Blues), non è che sia proprio così dimenticato.

Negli Stati Uniti la sua stella brilla ancora e forse lo fa proprio per le sue esternazioni più che per la sua proposta musicale che di fatto si è fermata a qualche decennio fa.

Questo è vero ed è un po' quello che scriveva Luvi.
Gli va dato atto, a Nugent, che nel corso della sua lunghissima carriera ha avuto decine collaborazioni con artisti di buon livello della scena rock targata Us

Cold_Nose

Per me, come si dice, riff "notevole" :


If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grand Funk

Lo conosco e anche molto bene, possiedo vari album tra cui il " Double Live Gonzo " ho anche il DVD " Full Bluntal Nugith Live " il suo rock mi piace molto, secondo me ha composto dei riff bellissimi, tipo, " Cat Scratch Fever "....... come persona da quel poco che sò non mi risulta " simpatico " ma a me interessa solo il Ted Nugent chitarrista rock......  :etvoila:


luvi

Citazione di: Grand Funk il 11 Settembre, 2020, 12:53 PM
come persona da quel poco che sò non mi risulta " simpatico " ma a me interessa solo il Ted Nugent chitarrista rock......  :etvoila:

Eh, sì... il problema è che lui ha fatto di tutto per far coincidere le due cose... oltre alle decine di dichiarazioni con le quali ha fatto da sempre parlare di sé, con la sua attività artistica ha perorato cause assai discutibili, che vanno appunto dalla difesa del diritto di uccidere gli animali per divertimento all'esaltazione delle armi e del loro utilizzo offensivo.
Spesso dietro a quei riff gustosi ci sono testi a sfondo intollerante, sessista e razzista.

Pur rispettandolo come chitarrista e valutando come accattivanti alcuni dei suoi pezzi, insomma, lascio i suoi album dove stanno...

...della serie: "not in my name"...  :nea:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Luvi, purtroppo non conosco l' inglese, riesco a tradurre solo qualche parola ( love, window, dog, car......  :-[ ) perciò non sò di cosa parlano i suoi testi, la mia attenzione è solo sulla musica, ( per i Black Sabbath è la stessa cosa...... chiudo la parentesi perchè vado OT ) nel DVD che ho ci sono degli extra che riguardano delle sue battute di caccia, e qualche intervista, ma purtroppo non ci sono i sottotitoli in italiano..... anni fà ho letto una sua intervista sulla rivista Guitar Club, certe domande che gli ha rivolto il giornalista riguardavano appunto questi argomenti, non mi sono piaciute certe sue risposte  :nea: ma la musica che suona mi piace, di certo non sono un suo fan, infatti ho solo 3 album e un DVD gli album sono degli anni '70.... il DVD ( al basso c'è Marco Mendoza che mi piace tanto, visto due volte dal vivo con le sue band ) si può considerare " recente " del 2003.....

Per quanto riguarda l'uso della Gibson Birdland, nel concerto del DVD in mio possesso la Gibson Birdland la usa solo in paio di brani, in tutte le altre canzoni alterna Gibson Les Paul e Paul Reed Smith, all' inizio del DVD spara una freccia incendiara alla Gibson Birdland che eslode ( si vede chiaramente che è una copia...... ) è un bel " pazzo "  :fool: ma quando inizia la musica ritmo con le mani e i piedi.....  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.