Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Febbraio, 2026, 11:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Suonare nello stile di : Buddy Guy

Aperto da Donatello Nahi, 10 Settembre, 2024, 02:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Jessie_Greg_Music il 02 Febbraio, 2026, 10:05 PMBuddy Guy ha appena vinto il Grammy Award nella sezione "best traditional Blues Album", e festeggerà la vittoria con un concerto nel suo locale, il "Buddy Guy's Legends" a Chicago!
L'album è "Ain't Done With The Blues" e non l'ho ancora ascoltato.
Resta l'ultimo baluardo del Blues della schiera delle leggende che hanno fatto scuola!
Onore a lui.

Meritatissimo il premio... io l'ho giá detto, Buddy Guy è uno dei piú grandi Bluesman della storia... nasce nel 36, inizia la sua attivitá a Chicago come " turnista" agli inizi degli anni 50... da subito uno dei migliori, tanto da arrivare a suonare con Muddy Waters... inizia a pubblicare album insieme a Junior Wells dal 65... fino ad 2025, appunto l'album per cui ha vinto il Grammy... ma anche l'album del 2022 " The blues is Alive" e quello del 2018 " The blues is alive and well"... giusto per citare gli ultimi lavori... sono dei gran album di blues, con suoni " moderni"...
Che sia uno dei piú grandi lo diceva lo stesso Clapton, nel suo libro... che rimase estasiato quando asistette ad un suo concerto a Londra, per le sue capacitá tecniche, e per quelle da one man show, per cui Eric soffrí poi di un complesso di inferioritá, lui considerato un dio in patria...

Jessie_Greg_Music

Eh si, una grande vittoria.
Devo dare merito alla grandezza, da appassionato di blues quale sono. Non amo molto il suo stile di canto da "urlatore" con quegli acuti che sono si caratteristici ma che a me non piacciono molto.
Io ho imparato ad amarlo attraverso tre brani che ho ascoltato da altri prima di scoprire che fossero di Guy, e che ho messo poi in repertorio, Mary had a little lamb e Leave my girl alonegrazie a Vaughan, e Feels like rain grazie a John Hiatt.
Da qui, poi ho ascoltato tante altre sue cose, soprattutto attraverso il "tubo" guardo spesso le esibizioni live con gli altri big.
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)