Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 03:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonare il metal è...noioso

Aperto da Elliott, 22 Maggio, 2018, 10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Lo ammette persino Nuno Bettencourt al minuto 4:08  :D


Top 10 Solos Of Nuno Bettencourt - YouTube


Ps
Bel chitarrista, però :sisi:

rakisha

Citazione di: Elliott il 22 Maggio, 2018, 10:39 PM
Lo ammette persino Nuno Bettencourt al minuto 4:08  :D


Top 10 Solos Of Nuno Bettencourt - YouTube


Ps
Grande chitarrista, però :sisi:
Ma come?! Tutti i musicisti e i fans del metal dicono che il metal sia la trasposizione della musica classica. E che se so sbagliati? [emoji28]
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"


marcpag

Guarda la coincidenza, proprio un'analisi interessante. Non conoscevo bene Nuno Bettencourt, se non per alcune cose relative ai Queen, neanche tanto esaltanti, certo Brian May non arriva neanche alla metà della velocità di esecuzione di Nuno, ma gli da una pista in tutto il resto.

REAZIONE di Claudio a Nuno Bettencourt che SBADIGLIA durante un assolo... - YouTube

Per me lo sbadiglio è di scena! :laughing:

Tornando in topic, certo il metal può anche risultare noioso e a volte lo è, ci sono cresciuto ma comunque alternato ad una valanga di altri generi. Il metal ha un fattore comune che ha visto l'esordio del concetto di "Guitar Hero" o fenomeno, oggi è quasi morto del tutto al suo posto ci sono bei bambolotti, bamboline confezionati ad hoc dove attorno a loro si scatena un commercio senza pudore. Adesso se non sono social allora sono fuori!
Il povero guitar hero invece ha perso ore ed ore a studiare ed esercitarsi per raggiungere la velocità della luce, oggi basta un buon software ed un portatile per definirsi musicisti! :vomit:

Quindi viva la noia se la noia è fatta di sudore e sacrifici e non da due algoritmi messi in croce. :D

Poi volendo essere pignoli gli Extreme non sono o erano un gruppo metal, ma più un funky "hard" rock bello spinto.

P.S.: ha un fisico iper tonico, ad avercelo, con la mia panzetta neanche la scala di DO riuscirei a fare al suo cospetto! :lol: :angry2:

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

In realtà a me fa ridere che un chitarrista sbadigli nel bel mezzo di un solo  :laughing:

Max Maz

Credo che possa risultare noioso qualsiasi cosa non ci appassioni e, purtroppo, anche ciò che non conosciamo.

Per alcuni è il jazz, per altri il metal, per taluni la bossa e per altri il rock......
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Ma infatti secondo me ha l'arroganza di dire con quel gesto che per lui è un gioco da ragazzi fare il funambolo con la chitarra e se lo può permettere. Invece c'è gente, me compreso, a cui non basterebbe una sola vita per arrivare al suo livello che piaccia o no. :laughing: :D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Non é stato colto il senso del topic  :maio:

Marc: per me invece gli é proprio scappato :D


Max Maz

Citazione di: Elliott il 23 Maggio, 2018, 12:11 AM
Non é stato colto il senso del topic  :maio:

Marc: per me invece gli é proprio scappato :D

A quest'ora ciccino cosa pretendi?
:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Ok se è così sono ancora più triste! :laughing:

Ma stasera mi sto facendo paura da solo, guardate cosa dice Brian May!

Brian May about Extreme's "Get The Funk Out" Solo - YouTube

Meglio che vada a dormire......... :laughing:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Citazione di: Max Maz il 23 Maggio, 2018, 12:14 AM
Citazione di: Elliott il 23 Maggio, 2018, 12:11 AM
Non é stato colto il senso del topic  :maio:

Marc: per me invece gli é proprio scappato :D

A quest'ora ciccino cosa pretendi?
:-\

Da un Les Paul lover mi aspettavo di più  :etvoila:

:D

Grand Funk

Citazione di: marcpag il 23 Maggio, 2018, 12:09 AM
Ma infatti secondo me ha l'arroganza di dire con quel gesto che per lui è un gioco da ragazzi fare il funambolo con la chitarra e se lo può permettere.

:quotone:

Anche per me non è uno sbadiglio naturale, è fatto con l'intento di dire..... " ormai sono talmente bravo che queste cose le faccio rilassato tanto che mi annoio...... "

Sono del parere che se un musicista suona la musica che gli piace ( pop, jazz, rock.... qualunque sia ) davanti al publico, non si annoierà mai, suonerà sempre concentrato e al massimo.

Elliott

Io credo che se quello fosse stato l'intento, lo avrebbe fatto in maniera decisamente più evidente. Così è quasi impercettibile


Max Maz

Non mi costringerai a guardare questo video.  :P
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 23 Maggio, 2018, 08:08 AM
Non mi costringerai a guardare questo video.  :P

Proprio perché non pretendo che tu lo faccia, che ho inserito il minuto/secondo esatto :beer:

Grand Funk

Citazione di: marcpag il 23 Maggio, 2018, 12:16 AM
Ok se è così sono ancora più triste! :laughing:

Ma stasera mi sto facendo paura da solo, guardate cosa dice Brian May!

Brian May about Extreme's "Get The Funk Out" Solo - YouTube


Perdonatemi non conosco l'inglese  :maio: ditemi solo se parla bene o male del solo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.